Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88

Discussione: Prossimo concorso Commissari PdS

  1. #51

    Predefinito

    Impossibile da sapere a priori. Ogni concorso ha tempistiche a sé.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #52
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    bonvox si, almeno così è stato gli altri anni.
    Come stai messo con la corsa ??
    Poi come dice il buon kojak, ogni concorso ha le sue tempistiche particolari. Pensa ad esempio che quest'anno hanno rinviato la pubblicazione della banca dati per molti mesi. Non mi risulta che sia stato così gli altri anni. Che dire, ci è andata di cu*o.
    Ultima modifica di golia; 14-01-18 alle 11: 00

  3. #53
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Sto messo che questo mese non ho corso affatto, per via dei quiz e altro, ma a breve ricomincerò e da febbraio mi alleno in pista. Comunque spero non ci siano grossi problemi (cit =P)
    Mi preoccupa di più il quiz, ad ora
    Le trazioni non ho problemi, sul salto in alto sinceramente non ho ancora provato, lo proverò andando in pista, ma da quello che dicono 1.20 dovrebbe essere abbordabile.

  4. #54
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bonovoxx Visualizza Messaggio
    Sto messo che questo mese non ho corso affatto, per via dei quiz e altro, ma a breve ricomincerò e da febbraio mi alleno in pista. Comunque spero non ci siano grossi problemi (cit =P)
    Mi preoccupa di più il quiz, ad ora
    Le trazioni non ho problemi, sul salto in alto sinceramente non ho ancora provato, lo proverò andando in pista, ma da quello che dicono 1.20 dovrebbe essere abbordabile.
    ti vedo e ti piango, nel senso che ti capisco
    il salto in alto l'ho provato tempo fa; 3/4 allenamenti fatti intensamente e riesci a saltare.
    La corsa mi sta sfiancando e farla insieme allo studio dei quiz e dei manuali è davvero pesante.
    Ci vediamo il 30 a Roma

  5. #55
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Com'è andata? Io ho fatto 5340, credo quindi 0 errori... ma comunque pure avessi sbagliato i calcoli credo di essere passato (c'è solo la provvisoria per ora: http://www.poliziadistato.it/statics...vulgazione.pdf).

    Ora mi rimane l'ansia per le psicologiche, che ancora devo capire se è una cosa su cui bisogna prepararsi/studiare/allenarsi o se basta andare lì e stare tranquilli.

  6. #56
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    bonovoxx io ho fatto 5246 ( una l'ho sbagliata come un coglione sbagliando a colorare la casellina e un'altra di costituzionale sicuro)....poi non so se ne ho sbagliate altre. Ad ogni modo ho fatto su excel una graduatoria....e sono tra i primi 200.
    Per noi che siamo i primi classificati (almeno in via ufficiosa), chiameranno quanti prima. Massimo 40 gg, almeno così mi hanno detto dei ragazzi che lo hanno tentato gli altri anni.
    Lo psicologo è sempre una incognita. Non possiamo prepararci per quello. Può chiederci tutto e il contrario di tutto.

  7. #57
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Che consigliate per la cena del giorno prima della prova e per la colazione del giorno della prova?

  8. #58
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Mangia come al solito. La sera prima vanno bene carboidrati, anche la pizza, basta che non ti appesantisci troppo. Colazione idem, cerca di farla un'ora/ora e mezza prima della prova, non inventare nulla di nuovo e evita di provare la barretta o il bibitone miracoloso, che essendo la prima volta rischi di star male e basta.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #59
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ma qualcuno sta preparando i temi? Che manuali state utilizzando? Io i compendi minor di caringella per amministrativo e penale

  10. #60
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    bonovoxx ti ho risposto in privato ! io la tua stessa cosa. Li trovo fatti molto bene. Al limite se ho qualche dubbio integro con i manuali dell'università, ma per ora mi trovo bene. Scusa la tarda risposta ma non mi connetto più tanto su militari forum.
    ah mi sono dimenticato...perdonami sto fuso, non ti ho risposto in privato sulla questione della casella privata. Non ne ho idea. Non l'ho nemmeno aperta XD

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •