Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Antidroga e anti-contrabbando solo alla Guardia di Finanza

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito Antidroga e anti-contrabbando solo alla Guardia di Finanza

    Buonasera a tutti..Volevo porvi questa discussione..E' una cosa interessante..a mio parere ovviamente..Che ne pensereste se la Guardia di Finanza assumesse il "monopolio" sull'antidroga e l'anti-contrabbando? Ovvero,se,tramite una revisione delle leggi inerenti ai compiti delle ff.oo le venisse affidata l'esclusiva sulla lotta al traffico di sostanze stupefacenti,come lo è ad esempio negli USA per la DEA?
    Nec recisa recedit

  2. #2
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Per quanto riguarda la lotta al contrabbando la GdF ha già l' esclusiva (vedi il T.U.L.D.), per il contrasto al narco traffici diciamo che il Corpo ha una marcia particolare e non sarebbe male se fosse attuata tale modifica.

  3. #3
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la lotta al contrabbando la GdF ha già l' esclusiva (vedi il T.U.L.D.), per il contrasto al narco traffici diciamo che il Corpo ha una marcia particolare e non sarebbe male se fosse attuata tale modifica.
    Come ha l'esclusiva? Le altre FF.OO non si occupano pure di contrabbando?
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Io darei alla Guardia di Finanza un esclusiva anche sull'antidroga..Vi faccio un esempio: se viene ritrovato un cadavere il pm di turno chiama o la Polizia o i Carabinieri,ed è giustissimo,in quanto hanno una scientifica e una preparazione che gli consente di indagare con le tecniche più utili e risolutive..Allora perché non si potrebbe attuare tutto ciò per l'antidroga alla Guardia di Finanza? Non voglio andare a finire sull'argomento dell'accorpamento delle ff.oo,che in questo caso non c'entra nulla..Però io darei l'esclusiva alla Gdf..Non so se siete d'accordo se c'è qualcuno che sta dentro il Corpo e vuole raccontare qualche esperienza che possa alimentare la mia tesi è ben accetto
    Nec recisa recedit

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Come ha l'esclusiva? Le altre FF.OO non si occupano pure di contrabbando?
    Questa cosa a dire il vero non la so..ma se non ricordo male si sente dire a volte nei tg che i Cc o la Pds sequestrano sigarette o merce contraffatta
    Nec recisa recedit

  6. #6
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    Io darei alla Guardia di Finanza un esclusiva anche sull'antidroga..Vi faccio un esempio: se viene ritrovato un cadavere il pm di turno chiama o la Polizia o i Carabinieri,ed è giustissimo,in quanto hanno una scientifica e una preparazione che gli consente di indagare con le tecniche più utili e risolutive..Allora perché non si potrebbe attuare tutto ciò per l'antidroga alla Guardia di Finanza? Non voglio andare a finire sull'argomento dell'accorpamento delle ff.oo,che in questo caso non c'entra nulla..Però io darei l'esclusiva alla Gdf..Non so se siete d'accordo se c'è qualcuno che sta dentro il Corpo e vuole raccontare qualche esperienza che possa alimentare la mia tesi è ben accetto
    Perchè, gli altri corpi sono meno organizzati o in gamba per il contrasto alla droga? Direi proprio di no.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    basta guardare i dati dei sequestri di droga presenti anche su internet..La gdf in media sta al 60%..secondo me se la Polizia e i Carabinieri lasciassero le grandi indagini sulla droga alla Gdf sarebbe meglio..
    Nec recisa recedit

  8. #8
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vasquez Visualizza Messaggio
    basta guardare i dati dei sequestri di droga presenti anche su internet..La gdf in media sta al 60%..secondo me se la Polizia e i Carabinieri lasciassero le grandi indagini sulla droga alla Gdf sarebbe meglio..
    Non dimenticare che la PdS e i CC hanno anche altre mille aree di competenza.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  9. #9
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    http://www.gdf.gov.it/GdF/it/Chi_sia...eri/index.html

    http://www.militariforum.it/forum/sh...Primavera-quot

    http://www.infooggi.it/articolo/gdf-...tanzaro/24271/

    Per cortesia...qua non si dibatte su chi è meglio di chi.
    Mai sentito parlare dell' operazione Primavera? Trovate apposito thread in sezione se cercate e comunque una rapida ricerca su google alla voce T.U.L.D. vanificherà ogni dubbio.
    Per quanto riguarda le indagini sul contrasto al narco traffico, dico che la GdF ha (secondo la mia esperienza) una marcia in più, ma con questo non mi sogno di dire che i Colleghi delle altre Amm. non siano in grado...ci mancherebbe.
    Vasquez io sono in Finanza da un po e te ne potrei raccontare diverse di storie.
    Riuzaky Polizia, Carabinieri,GdF e P.L. svolgono suppergiù gli stessi servizi ma ogni Corpo ha delle peculiarità.
    Le guerre tra poveri lasciamole fuori da questo forum...facciamole fare a chi conta le statistiche e non bada molto alle reali esigenze del nostri paese.
    Date un' occhiata ai link.
    Ultima modifica di Elite; 26-10-13 alle 15: 19

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di Vasquez
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Ho letto tutto Elite..davvero interessante..La premiazione della Dea ai membri del Goa l'avevo letta qualche tempo fa..Comunque non è assolutamente mia intenzione sminuire gli altri corpi..e se ho dato questa impressione mi scuso..Dico solo che sarebbero da razionalizzare le aree d'intervento e,dando il "monopolio" sui due ambiti sopra citati,a mio parere,ne gioverebbero anche le altre ff.oo.
    Nec recisa recedit

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •