Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 147

Discussione: Porto pistola a salve, cosa dice la legge

  1. #11

    Predefinito

    le munizioni a salve sn munizioni normali senza palla o almeno credo siano così

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vGn Patton Visualizza Messaggio
    le munizioni a salve sn munizioni normali senza palla o almeno credo siano così
    non quelle per le armi "a salve" come quelle di cui si stà parlando qui,
    queste di solito sono in calibro apposito l' "8mm blank"

  3. #13

    Predefinito

    Infatti hanno una membrana di plastica al posto della palla


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    e questa è la relativa arma a salve

  4. #14

    Predefinito

    la mia è finita un filino meglio

    anche se dalla orrida foto...
    Ultima modifica di mosin; 20-05-10 alle 20: 42

  5. #15
    Soldato L'avatar di Adelchi
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    sirmione
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    Questa è una domanda che dovevi postare in "OFF-TOPIC".
    L' uso di una qualsiasi pistola a salve è per allarme acustico.
    Per quanto riguarda il porto e l' utilizzo, l' importante è che abbia in bella vista il suo tappo rosso sulla volata della canna, non penso che con queste modalità si incorra in reato, però, per spaventare chichessia, se l' avversario a sua volta, sentendosi minacciato e magari è armato con un' arma vera e l' estrae, cosa fai ?
    E' un' azione che è meglio evitare.
    Attenzione, se si usa un' arma a salve per commettere un reato, è come se lo si facesse con un' arma vera, aggravante di minaccia a mano armata.
    Per quanto riguarda la dotazione di un' arma a salve a qualche corpo militare, non penso che ci sia, mi risulta che si utilizzano simulacri inerti, giocattoli soft-air e armi vere caricate a salve, perdendo il riarmo automatico, o con ogiva in materiale plastico, per addestramento.
    per quanto riguarda le armi da softair i rivenditori sono OBBLIGATI a vendere l'asg con il tappo rosso, ma per il trasporto e l'uso il tappo non è obbligatorio, se vieni fermato da qualche agente che conosce lo sport e viene fatta denuncia di ciò che si trasporta e si esibisce il tesserino del propio club problemi non ce ne sono, ma se vieni bloccato da chi non conosce lo sport giustamente rischi di passare qualche ora in commissariato a spiegare tutta la faccenda...
    sempre meglio portare tutte le armi giocattolo con il propio tappo per evitare casini inutiili...
    p.s. se si trasporta il fucile da softair senza tappo rosso meglio tenere a portata di mano un caricatore vuoto.


    perdonate l'ignoranza ma non avendo mai visto un arma vera da vicino... le armi a salve hanno la meccanica simile a quelle vere?
    Ultima modifica di Adelchi; 20-05-10 alle 20: 53

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adelchi Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda le armi da softair i rivenditori sono OBBLIGATI a vendere l'asg con il tappo rosso, ma per il trasporto e l'uso il tappo non è obbligatorio
    Infatti parlavo dei giocattoli con munizioni a salve, però anche i club soft-air, consigliano di non rimuovere la vernice rossa intorno alla canna....non si sà mai.....

    Citazione Originariamente Scritto da Adelchi Visualizza Messaggio
    perdonate l'ignoranza ma non avendo mai visto un arma vera da vicino... le armi a salve hanno la meccanica simile a quelle vere?
    La meccanica è simile è il materiale di costruzione di fusto, carrello e canna, che cambia......
    Ultima modifica di GIULIUS; 21-05-10 alle 14: 59
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adelchi Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda le armi da softair i rivenditori sono OBBLIGATI a vendere l'asg con il tappo rosso, ma per il trasporto e l'uso il tappo non è obbligatorio, se vieni fermato da qualche agente che conosce lo sport e viene fatta denuncia di ciò che si trasporta e si esibisce il tesserino del propio club problemi non ce ne sono, ma se vieni bloccato da chi non conosce lo sport giustamente rischi di passare qualche ora in commissariato a spiegare tutta la faccenda...
    sempre meglio portare tutte le armi giocattolo con il propio tappo per evitare casini inutiili...
    p.s. se si trasporta il fucile da softair senza tappo rosso meglio tenere a portata di mano un caricatore vuoto.


    perdonate l'ignoranza ma non avendo mai visto un arma vera da vicino... le armi a salve hanno la meccanica simile a quelle vere?
    Beh come meccanica no.... l'estetica e identica però... la pistola a salve e un blocco unico difatti se la smonti otterrai i seguenti pezzi:
    -Carrello
    -Molla
    -Guidamolla
    -Corpo della pistola dove e saldata la canna
    -caricatore
    -leva di fissaggio carello

    l'arma a salve scarrella

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da mosin Visualizza Messaggio
    la mia è finita un filino meglio

    anche se dalla orrida foto...
    Bellissima !!! di che marca è? io avevo intenzione di prendere quella della bruni mod 92 fs nera(quella della foto qualche sopra) ... come mai questa è grigia?? comnque sempre stupenda

  8. #18

    Predefinito

    come di che marca è?
    è una 98inox vera quella li'
    di quelle di una volta senza parti di plasticaccia e fatta in italia,

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    A parte il materiale di costruzione e lo svincolo della canna, c'è un modello di una fabbrica d' armi vere e a salve italiana, la Valtro, che è molto, ma molto, simile.
    A sinistra la Beretta 81/84, a destra la Valtro monofilare 85 F a salve.

    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosin Visualizza Messaggio
    come di che marca è?
    è una 98inox vera quella li'
    di quelle di una volta senza parti di plasticaccia e fatta in italia,
    scusa non l'avevo riconosciuta... complimenti bell'arma

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    A parte il materiale di costruzione e lo svincolo della canna, c'è un modello di una fabbrica d' armi vere e a salve italiana, la Valtro, che è molto, ma molto, simile.
    A sinistra la Beretta 81/84, a destra la Valtro monofilare 85 F a salve.

    sono andato sul sito della valtro... ho visto che non hanno la 92 nera come cercavo io... comunque il prezzo intorno quanto si aggira? perchè io ho trovato una pistola a salve la famosa bruni 92 + 50pz munizioni fiocchi a 80 euro

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •