Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 147

Discussione: Porto pistola a salve, cosa dice la legge

  1. #1

    Predefinito Pistole a Salve "Scaccia Cani" *

    Ragazzi vorrei prendermi una pistola a salve mod Bruni 92FS che utilizzo ne posso fare? chi c'è l'ha cosa ne fa? e se tipo sono per strada e uno cerca di scipparmi se la tiro fuori e lui se ne va sono passibile di reato??

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    è in dotazione a qualche corpo italiano?

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Questa è una domanda che dovevi postare in "OFF-TOPIC".
    L' uso di una qualsiasi pistola a salve è per allarme acustico.
    Per quanto riguarda il porto e l' utilizzo, l' importante è che abbia in bella vista il suo tappo rosso sulla volata della canna, non penso che con queste modalità si incorra in reato, però, per spaventare chichessia, se l' avversario a sua volta, sentendosi minacciato e magari è armato con un' arma vera e l' estrae, cosa fai ?
    E' un' azione che è meglio evitare.
    Attenzione, se si usa un' arma a salve per commettere un reato, è come se lo si facesse con un' arma vera, aggravante di minaccia a mano armata.
    Per quanto riguarda la dotazione di un' arma a salve a qualche corpo militare, non penso che ci sia, mi risulta che si utilizzano simulacri inerti, giocattoli soft-air e armi vere caricate a salve, perdendo il riarmo automatico, o con ogiva in materiale plastico, per addestramento.
    Ultima modifica di GIULIUS; 19-05-10 alle 16: 34
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  3. #3

    Predefinito

    spero non ci siano corpi italiani armati con "armi" a salve, sarebbe avvilente

    se la usi per difenderti da un'aggressione non sei perseguibile per nessun reato pero' c'è anche da calcolare che tu estrai una cosa che al massimo fà bum, il malvivente potrebbe spaventato estrarne una che oltre al rumore fà anche il buco quindi io eviterei.
    Il porto è legale ma io lo eviterei come la peste considerando che in caso di un comunissimo controllo per me qualche bella ora di spiegazione in commissariato la devi dare essendo le stesse l'attrezzo piu' diffuso per le rapine, i rischi di usarla alla "cavolo" sparando allegramente in giro li ha scritti sopra
    io da ragazzino le avevo le avevo prese per "studiarmi" un po' piu' da vicino la meccanica e il funzionamento in attesa di quelle vere a 18anni, mai portata mai uscita di casa e avranno sparato 4 botti a capodanno.
    Ultima modifica di mosin; 19-05-10 alle 16: 36

  4. #4

    Predefinito

    Capisco..... ma la meccanica è simile a il modello reale? cioè osservandola si puo relazionare a quella reale?

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Guarda che una scaccicani te la puoi andare traquillamente a comprare.
    Te la guardi bene, te la osservi, e te la godi.
    Però come dice il suo termine ci puoi solo scacciare i cani.
    E non lo garantisco questo.

  6. #6

    Predefinito

    onestamente e col senno di poi no
    si', si arma scarella rincula espelle ecc come una vera ma (almeno le mie ma credo tutte anche oggi per evitare modifiche) non si smontano quindi il tutto si ferma al mero funzionamento dopo la percussione e quello lo puoi vedere tranquillamente su 10000 filmati in internet (all'epoca non avevo accesso a queste fonti).
    nel caso di una 92/98 poi la "salve" è a chiusura labile mentre la originale è geometrica quindi la similitudine meccanica è improponibile e il tutto si limita all'aspetto estetico uguale.
    Ultima modifica di mosin; 19-05-10 alle 21: 20

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di Point Man
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Great Plains of Lombardy
    Messaggi
    2,279

    Predefinito

    Credo che non si possano smontare per evitare tentativi di convertirle in armi normali....anche se penso che non si riesca comunque..
    BECAUSE I WAS INVERTED

    Sei appena arrivato? Presentati QUI!

    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Point Man Visualizza Messaggio
    Credo che non si possano smontare per evitare tentativi di convertirle in armi normali....anche se penso che non si riesca comunque..
    No quello non e possibile perche e costruita interamente in zama e se ci spari un proiettile vero ti salterebbe in aria, non ha nemmeno la canna rigata

  9. #9
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    574

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CcGisTuscania Visualizza Messaggio
    Ragazzi vorrei prendermi una pistola a salve mod Bruni 92FS che utilizzo ne posso fare? chi c'è l'ha cosa ne fa? e se tipo sono per strada e uno cerca di scipparmi se la tiro fuori e lui se ne va sono passibile di reato??

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    è in dotazione a qualche corpo italiano?
    scusate, non sono un esperto, ma a salve intendete quelle a pallini gialli?? o quelle a piombini??

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUKE691 Visualizza Messaggio
    scusate, non sono un esperto, ma a salve intendete quelle a pallini gialli?? o quelle a piombini??
    Ciao no guarda la pistola a salve è un arma completamente in metallo identica a quella vera solo che la canna e chiusa e spara delle cartucce che fanno solo rumore

    Ecco una recensione
    http://www.youtube.com/watch?v=gQGh0zyHdLA

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •