Pagina 22 di 46 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 453

Discussione: Possibile nuovo concorso in Polizia e scorrimento delle Graduatorie.

  1. #211
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Il che conferma in pieno il mio pensiero.

  2. #212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Il che conferma in pieno il mio pensiero.
    Infatti, c.v.d. (come volevasi dimostrare).
    Vincere e vinceremo!!!

  3. #213
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    361

    Predefinito

    aspettiamo domani e poi ne riparliamo........

  4. #214
    Maresciallo L'avatar di pimallfly
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paranorman Visualizza Messaggio
    Sono appena stato dall'avvocato (amico di famiglia). Abbiamo analizzato un attimo la situazione e mi ha detto di aspettare domani. Se il testo verrà confermato lui mi ha detto che è chiaramente valido anche per il Comparto Sicurezza e che è chiaro che le Amministrazioni debbano verificare la presenza di idonei in graduatoria prima di bandire un concorso nuovo . Se poi le Amministrazioni a fine anno vorranno fare orecchie da mercante ben venga, ma si troveranno inondate di ricorsi, tra cui quello del sottoscritto. Ma aspettiamo domani, se no parliamo di cose al momento non realizzabili.

    E comunque il Ministro D'Alia ha detto che il Decreto vale anche per il Comparto Sicurezza proprio per evitare contenziosi, che senso ha poi non attuarlo??? Si avrebbe l'effetto contrario!
    Ragazzi, questo aspetto è stato ormai assodato da tempo ( abbiamo anche la risposta affermativa dell'On. D'Alia ). Mi è stato detto qui, mi è stato detta la.. non ha mica molto senso.. Io preferisco sempre aspettare, ormai domani è vicino!! teniamo duro

  5. #215
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    milan
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pimallfly Visualizza Messaggio
    Ragazzi, questo aspetto è stato ormai assodato da tempo ( abbiamo anche la risposta affermativa dell'On. D'Alia ). Mi è stato detto qui, mi è stato detta la.. non ha mica molto senso.. Io preferisco sempre aspettare, ormai domani è vicino!! teniamo duro

    Non so perchè sei sempre polemico e sterile. Paranorman ha avuto dall'avvocato la stessa risposta che ho avuto io e cioè che la legge prevede di dare precedenza agli idonei, ma che la PA può anche indire nuovi concorsi come hanno sempre fatto fino ad oggi, la differenza è che stavolta saranno sommersi da ricorsi che perderanno quasi sicuramente e quindi ci penseranno una volta in più prima di indire nuovi concorsi senza prima aver fatto qualcosa per gli idonei. Ma questa cosa dei ricorsi vale a prescindere dalla legge che verrà discussa domani poichè c'è una sentenza del CdS ....ed in Italia, ripeto per l'ennesima volta, Consiglio di Stato e Cassazione fanno procedenti ed indirizzano la giurisprudenza. In questo momento la giurisprudenza è dalla nostra parte, con o senza la conversione in legge del decreto d'alia. La legge di domani sarà un di più, una maggior pressione sulle PA per assumere gli idonei, ma potrebbe anche non far cambiare niente, inoltre come sta dicendo da mesi il Sig. Franco...dopo la legge, servono le norme attuative. Norme attuative che non verranno fatte prima del varo della legge di stabilità che (31-12-2013) quindi intanto il concorso andrà avanti poi a gennaio ne sapremo di più....

  6. #216
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    361

    Predefinito

    magari ne prenderanno un po di INV e un po tramite il nuovo concorso.....

  7. #217
    Caporale L'avatar di SICI
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Buongiorno a tutti... Sapete quando si saprà qualcosa per la legge sulle pA? Oggi o domani?

  8. #218
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Domani.
    Per quanto riguarda lo scorrimento delle graduatorie, ricordo il precedente di qualche anno fa in cui furono ripescati inv di concorsi risalenti persino al 2001.
    Quello dell'allora Luca Alberta, che non sento più da tanto e mi piacerebbe risentire.
    Per loro comunque legge a parte vale il principio del mantenimento dei requisiti di idoneità.
    Faranno solo una visita mirata a tale scopo.
    Come è stato all'epoca.

  9. #219
    Caporale L'avatar di SICI
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Grazie sig. FRANCO Sempre gentilissimo

  10. #220

    Predefinito

    scusate, forse non c'entra tanto con questa discussione. Io il prossimo anno vorrei tentare il concorso per allievi maresciallo gdf. C'è possibilità che il concorso non esca. Non vorrei cominciare a studiare inutilmente. Spero che qualcuno di voi ha notizie in merito..

Pagina 22 di 46 PrimaPrima ... 12202122232432 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •