Pagina 24 di 46 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 453

Discussione: Possibile nuovo concorso in Polizia e scorrimento delle Graduatorie.

  1. #231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lshooterl Visualizza Messaggio
    1) nel decreto si parla di P.A. , non vedo elencanta qualche eccezione

    2) il decreto parla dal 2007 ad oggi , adesso come verrà attuato non si sa ancora , tocca ad i rispettivi ministeri occuparsi di ciò

    3) dipende dal punto 2
    Pensate a chi ha fatto il concorso nel 2008 e magari aveva 30 anni...ora ne ha 35. Potrebbe partire al corso magari tra 2 o 3 anni...per quanto sia una legge vantaggiosa per gli INV, secondo me faranno un gran pasticcio!
    Vincitrice 964 AA POLIZIA DI STATO!!!

  2. #232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antolella Visualizza Messaggio
    Pensate a chi ha fatto il concorso nel 2008 e magari aveva 30 anni...ora ne ha 35. Potrebbe partire al corso magari tra 2 o 3 anni...per quanto sia una legge vantaggiosa per gli INV, secondo me faranno un gran pasticcio!
    guardi e' gia' successo:qualche anno fa la polizia arruolo' molti inv dal 2003 ed alcuni era gia' sposati con prole.
    maresciallo Giovanni Rocca

  3. #233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antolella Visualizza Messaggio
    Pensate a chi ha fatto il concorso nel 2008 e magari aveva 30 anni...ora ne ha 35. Potrebbe partire al corso magari tra 2 o 3 anni...per quanto sia una legge vantaggiosa per gli INV, secondo me faranno un gran pasticcio!
    come darti torto. In effetti ora devono stabilire le modalità. Anche perchè si parte dalle più recenti. (io ho quasi 30 anni). Soprattutto bisogna capire cosa succede con le seconde aliquote... Perchè magari fanno scorrere passando per il vfp4? cosi arriverei in PdS a 35/36 anni... ? (30+tempo di scorrimento+4 vfp4 +1 corso...)

    oppure i vfp4 attuali vengono fatti scorrere? (presumo di si, altrimenti un INV si troverebbe nel paradosso di saltare il vfp4).

  4. #234

    Predefinito

    E poi non possono bloccare i concorsi. Cosa faranno i vfp1 che si arruolano solo per poter fare altri concorsi quali Polizia di Stato, CC o GdiF? Si attaccano al tram? Aspettano al 2016? E nel frattempo si avanza con l'età...e si danno sempre meno possibilità di tentare. Molto perplessa a riguardo...

    Senza contare che gli idonei vfp4 se la prendono in quel posto perché vedranno passare tra i diretti ragazzi fuori graduatoria che avevano preso un voto inferiore. E loro a fare la botta nell'EI. Arrivati a questo punto meglio fuori che p4, così mi danno da pensare.

    Spero che qualcuno riesca a smentirmi...magari H725 che è sempre molto attento!
    Vincitrice 964 AA POLIZIA DI STATO!!!

  5. #235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wisbel Visualizza Messaggio
    come darti torto. In effetti ora devono stabilire le modalità. Anche perchè si parte dalle più recenti. (io ho quasi 30 anni). Soprattutto bisogna capire cosa succede con le seconde aliquote... Perchè magari fanno scorrere passando per il vfp4? cosi arriverei in PdS a 35/36 anni... ? (30+tempo di scorrimento+4 vfp4 +1 corso...)

    oppure i vfp4 attuali vengono fatti scorrere? (presumo di si, altrimenti un INV si troverebbe nel paradosso di saltare il vfp4).
    Il mio stesso pensiero, abbiamo postato nello stesso momento... Io pure ho 28 anni. Però chissà che il mio 10 non mi faccia pensare a tutti questi problemi.
    Vincitrice 964 AA POLIZIA DI STATO!!!

  6. #236

    Predefinito

    penso che per i vfp4 interforze troveranno una soluzione.
    maresciallo Giovanni Rocca

  7. #237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rocca il maresciallo Visualizza Messaggio
    penso che per i vfp4 interforze troveranno una soluzione.
    Dovrebbero proprio sopprimere la figura dei vfp4 interforze. Non ha proprio senso...tanto ora nemmeno l'EI li può più sfruttare come prima. Io mi rifiuterei. Per rischiare poi com'è successo ad alcuni quest'anno di vedersi non idonei dopo 4 anni di botta perché magari si son fatti male a causa dell'EI. No no...per carità!
    Vincitrice 964 AA POLIZIA DI STATO!!!

  8. #238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antolella Visualizza Messaggio
    Dovrebbero proprio sopprimere la figura dei vfp4 interforze. Non ha proprio senso...tanto ora nemmeno l'EI li può più sfruttare come prima. Io mi rifiuterei. Per rischiare poi com'è successo ad alcuni quest'anno di vedersi non idonei dopo 4 anni di botta perché magari si son fatti male a causa dell'EI. No no...per carità!
    D'accordissimo la figura vfp4 interforze deve scomparire!
    maresciallo Giovanni Rocca

  9. #239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antolella Visualizza Messaggio
    Dovrebbero proprio sopprimere la figura dei vfp4 interforze. Non ha proprio senso...tanto ora nemmeno l'EI li può più sfruttare come prima. Io mi rifiuterei. Per rischiare poi com'è successo ad alcuni quest'anno di vedersi non idonei dopo 4 anni di botta perché magari si son fatti male a causa dell'EI. No no...per carità!
    Ho più volte accennato a questo problema, ma nessuno in Parlamento ha mai preso a cuore questo problema.
    A volte, quando mi viene da pensare che Chierotti era proprio uno di questi VFP4.......

    Confermo quanto tu hai detto, hai i miei stessi pensieri per la testa, almeno tu hai dieci, io ho 9.75.
    Penso che per sopprimere le seconde aliquote bisognerebbe avvisare striscia, forse qualcuno si accorge di loro, perchè la gente NON sa di questa cosa, posso assicurarvelo.

    Ora come ora, finendo in seconda aliquota non si può rinunciare: con i concorsi bloccati ti ritroveresti fregata e non potresti "scorrere".

    Aggiungo, per le giovani leve, che i concorsi saranno bloccati per pochi anni: cosa già successa quando mi sono arruolato io anni fa e di concorsi non c'era nemmeno l'ombra. Aspetteranno come hanno fatto tanti altri.
    Ultima modifica di wisbel; 29-10-13 alle 21: 01

  10. #240
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ragazzi miei.
    Certo che sono daccordo con il fare sparire questa benedetta seconda aliquota.
    Chi mi legge qui da anni lo sa bene.
    Purtroppo adesso le cose stanno così, per cui bisogna tenerene conto.

Pagina 24 di 46 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •