Pagina 1 di 46 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 453

Discussione: Possibile nuovo concorso in Polizia e scorrimento delle Graduatorie.

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito Possibile nuovo concorso in Polizia e scorrimento delle Graduatorie.

    Apro questa nuova discussione a richiesta, visto che è un argomento che interessa tanti di voi.
    Chiaramente parliamo di concorsi aperti ai soli vfp1 e vfp4, siccome su quello per civili c'è una apposita discussione.
    E per scorrimento delle graduatorie parliamo del decreto Dalia sulla possibilità di attingere anche agli idinei non vincitori degli scorsi concorsi.
    QUI.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 15-10-13 alle 20: 12

  2. #2
    JackTyler
    Guest

    Predefinito

    Ritengo che se il Decreto dovesse diventare Legge lo scorrimento sarebbe obbligatorio dato che è stato più volte specificato durante l'approvazione che esso riguarda anche il comparto sicurezza. Personalmente bandirei un concorso nuovo all'anno e inserirei direttamente gli idonei non vincitori del concorso precedente nei vfp4 fino ad esaurire le graduatorie.

  3. #3

    Predefinito

    Vorrei aggiornarvi sul decreto legge: è stato approvato dal Senato. Ora deve essere approvato alla Camera, successivamente di nuovo al Senato (non capisco il perchè di questo) e, se tutto va bene, diventerà legge.
    Questo potrà essere utile:

    "EmanueleFIANO(PD) interviene sulle disposizioni dell'articolo4, comma 3a 5,per chiedere al Ministro se l'efficacia delle graduatorie concorsuali si intende applicata anche al comparto sicurezza e difesa.Il ministro Gianpiero D'ALIA risponde affermativamente,sottolineando come in questo modo si vogliano evitare ulteriori contenziosi"
    Vincere e vinceremo!!!

  4. #4

    Predefinito

    post dell'utente lavinia in altro topic:

    DL 101 ---> SCORRIMENTO GRADUATORIE

    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    http://documenti.camera.it/leg17/res...15.com0111.pdf

    A pag. -24- colonna sinistra in alto, interrogazione dell'Onorevole Fiano sulla validità della proroga delle graduatorie per la Difesa- Sicurezza. La risposta affermativa del Ministro, prima al Senato ed ora anche alla Camera, suffraga ulteriormente quanto da noi affermato in precedenza con una disamina della legge.

    Ora ragazzi mantenete calma e lucidità.

    A presto.

    Lavinia
    "DL LEGGE DI STABILITA' " ---> IMPORTANTE PER IL TURN-OVER
    Citazione Originariamente Scritto da lavinia Visualizza Messaggio
    http://www.leggioggi.it/wp-content/u...ilita_2014.pdf

    Ecco l'ultima bozza del DDL Stabilità 2014. Fatevi un'idea da soli che io mi devo assentare.
    Importantissimo il turn over, ancora in gioco.

    E non litigate, mi sono spiegata?

    Un saluto a tutti.

    Lavinia

  5. #5

    Predefinito

    Quindi nel 2014 è possibile un nuovo concorso? Perché stanno dicendo così..
    Aspirante Vfp1 1blocco EI
    8,5 Punti 1992

  6. #6

    Predefinito

    Invece nella discussione in commissione viene affermato proprio il contrario Raiden!

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Diciamo che è tutto ancora in evoluzione.
    Staremo a vedere.

  8. #8

    Predefinito

    Con tutto il rispetto Alezander ma ogni anno è sempre la solita storia.. Poi quando esce rimangono stupiti.. L'unica cosa che possiamo fare in questo momento è pazientare e ripassare la banca dati che se riesce uguale in un lato sarebbe vergognoso.. Ma in un'altro la conosco meglio delle mie tasche.. che dio c'è la mandi buona..
    Aspirante Vfp1 1blocco EI
    8,5 Punti 1992

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    361

    Predefinito

    Io sono fiducioso che esce perché verrà data a tutti la possibilità di provarci....il discorso dei fuori graduatoria ogni anno è sempre lo stesso....rimangono fuori punto!! crediamoci ragazzi!

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Il discorso dei fuori graduatoria è appunto diverso.
    Siccome adesso hanno un decreto legge che da loro ragione.
    Per cui qualcosa per loro sarà sicuramente fatta.
    E se a questo si aggiunga che la prossima legge di stabilità prevede tagli consistenti alla Pubblica Sicurezza, non mi meraviglirei più di tanto se per il prossimo anno attingessero solo agli idonei dei corsi passati.
    Comunque, sono solo mie supposizioni.

Pagina 1 di 46 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •