Pagina 28 di 46 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 453

Discussione: Possibile nuovo concorso in Polizia e scorrimento delle Graduatorie.

  1. #271
    Soldato L'avatar di Psaio
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    SUD :)
    Messaggi
    25

    Predefinito

    X H725_84

    sono d'accordo con te, ma credo che al ministero basti cambiare poco o niente nel bando di concorso dell'anno prossimo ed avere la motivazione per aggirare lo scorrimento. Esempio: ritocchi le prove fisiche e giustifichi la non idoneità degli INV delle passate graduatorie...posso sbagliarmi ma credo che succederà qualcosa di simile!!!

    Xwisbel
    I VFP4 interforze hanno un loro iter credo che non cambierà nulla
    ...il male distrugge anche se stesso [cit. Aristotele]

  2. #272
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Calma ragazzi.
    Intanto invito a postare il link dell'ex decreto D'Alia approvato dalle Camere.
    Così lo possiamo esaminare come si deve.
    Poi.
    Per quanto riguarda le seconde aliquote, ha ragione H725_84
    Voi siete stati già assunti, per cui siete esclusi da qualsiasi scorrimento.

  3. #273
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    155

    Predefinito

    Vorrei chiedere una cosa qualora si attuasse lo scorrimento delle graduatorie dato che io nell'ultimo concorso avendo preso 9,375 non sono riuscito ad andare a visita posso fare ricorso sul fatto che quasi tutti gli INV hanno punteggi più bassi del mio? e quindi chiedere di andare a visita? Grazie

  4. #274
    Soldato L'avatar di Psaio
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    SUD :)
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ggae87 Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere una cosa qualora si attuasse lo scorrimento delle graduatorie dato che io nell'ultimo concorso avendo preso 9,375 non sono riuscito ad andare a visita posso fare ricorso sul fatto che quasi tutti gli INV hanno punteggi più bassi del mio? e quindi chiedere di andare a visita? Grazie
    Assolutamente no...già con questo decreto se ne sentono di cotte e di crude, ci manca solo di paragonare i punteggi tra i vari concorsi!!!...

    "tra le altre cose non essendo andato a visita non sei nemmeno idoneo, con il decreto sei agli antipodi"
    Ultima modifica di Psaio; 30-10-13 alle 12: 08
    ...il male distrugge anche se stesso [cit. Aristotele]

  5. #275
    Maresciallo L'avatar di pimallfly
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleZander Visualizza Messaggio
    Guarda l'ho scritto perchè è stato tirato fuori come scusante per non poter scorrere le graduatorie!
    Ho citato te nella mia risposta? Non mi sembra. Ovvio quindi che la mia risposta non faceva riferimento a te in particolare..

  6. #276
    Maresciallo L'avatar di pimallfly
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H725_84 Visualizza Messaggio
    Caro VFP4 interforze, mi dispiace dirtelo, ma sarà proprio così. Tu VFP4 interforze....continuerai ad essere VFP4 interforze perchè sei GIA' VINCITORE E SEI GIA' STATO ASSUNTO quindi pace, la legge non ti tocca.

    Lo so che ti rode che ora qualche INV ti passerà davanti, ma le leggi non le faccio io. Puoi fare tutti i ricorsi che vuoi, ma conta la carta e la carta è che tu sei IDONEO-VINCITORE-ASSUNTO. Che poi, per le menate della seconda aliquota ora ti ritrovi a fare il VFP4 è un altro discorso, ma a livello legale ti assicuro che non hai alcuna ragione.

    Le graduatorie valide saranno conteggiate a partire dal 1° gen 2007, ma poi si parla di graduatoria vigente e la graduatoria vigente è l'ultima disponibile quindi il testo va inteso che nel caso non esistano graduatorie dell'anno 2013, si vedono quelle del 2012,poi 2011 etc fino ad arrivare al max 2007.

    Nel caso ci fosse una graduatoria 2006 e poi nulla più....allora non esisterebbero graduatorie vigenti e pertanto la legge sarebbe inapplicabile.

    Gentilmente prima di parlare a vanvera informati, perchè io non do opinioni miei....studio legge e mi confronto con gli avvocati con cui lavoro.

    Infine il tuo discorso è lo stesso che facevano i VFB quando videro che un VFP1 dopo 1 anno vinceva il concorso in polizia....gli rodeva giustamente, hanno fatto mille ricorsi...non ne hanno vinto nemmeno uno perchè tu quando sei passato VFP4 hai accettato e sottoscritto un contratto....se non ti conveniva, non firmavi e rinunciavi.

    La legge non ammette ignoranza e non è retroattiva. Sto discorso potrebbero farlo i VFP4 interforze del 2014, ma ovviamente non lo faranno perchè saranno già INV quindi ringrazieranno la madonna che sarann assunti.
    Purtroppo quello che dici è vero...

    Per l'utente Psaio: perchè mai dovrebbero fare una cose del genere? Perchè mai dovrebbero trovare una via per aggirare lo scorrimento delle graduatorie?? Cos'è una congiura contro gli INV?? Non sarebbe invece molto più logico, giusto e razionale procedere come da legge nel più breve tempo possibile? Eliminare la figura dell'INV una volta per tutte? Sistemare la situazione per poi procedere come sempre bandendo nuovi concorsi? Cosa ne pensi?
    Ultima modifica di pimallfly; 30-10-13 alle 12: 50

  7. #277

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wisbel Visualizza Messaggio
    è incredibile come la stampa stia completamente ignorando questo decreto: come al solito nelle prime pagine si trovano sempre le stesse cose [..]

    FRANCODUE, chiedo a LEI: cosa potremmo fare per far conoscere il problema delle "Seconde Aliquote"? So che potremmo fare una petizione (ma non arriveremmo neanche tra anni al numero minimo). Avvisare Striscia? (mi sembra alquanto deprimente). Mandare mail ai sindacati?
    Wisbel guarda che qualche tempo fa (l'inverno scorso se non ricordo male) , il problema dei vfp4 interforze è stato ampiamente discusso nel programma "Quinta Colonna" su rete 4. Erano presenti sia dei deputati, sia genitori dei vfp4 interforze che hanno esposto quel problema. Certo non si sa molto in giro questa cosa, ma Striscia la notizia credo potrebbe fare poco in questo caso. È una legge, niente di illegale, per quanto ingiusta...
    Vincitrice 964 AA POLIZIA DI STATO!!!

  8. #278
    Soldato L'avatar di Psaio
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    SUD :)
    Messaggi
    25

    Predefinito

    no no nessuna congiura, io esponevo la mia tesi perchè anch'io credo sia un vero spreco indire concorsi anno dopo anno quando hai centinaia di INV in graduatoria, ma ti faccio una domanda tu immagini quanta "economia" gira intorno ad un concorso??....io vedo un concetto troppo generalizzato facile da aggirare, se volevano mettere i paletti alla spesa pubblica dovevano specificare molto meglio...questo rimane un mio parere
    ...il male distrugge anche se stesso [cit. Aristotele]

  9. #279

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antolella Visualizza Messaggio
    Wisbel guarda che qualche tempo fa (l'inverno scorso se non ricordo male) , il problema dei vfp4 interforze è stato ampiamente discusso nel programma "Quinta Colonna" su rete 4. Erano presenti sia dei deputati, sia genitori dei vfp4 interforze che hanno esposto quel problema. Certo non si sa molto in giro questa cosa, ma Striscia la notizia credo potrebbe fare poco in questo caso. È una legge, niente di illegale, per quanto ingiusta...
    Grazie Antolella: immagino che però poi sia finito nel "dimenticatoio", come tante altre cose dei Talk Show.

    Per evitare di sclerare, in attesa del testo definitivo del DL 101, vi posto i lavori previsti per la legge di stabilità (importante per noi per quanto riguarda il T.O.)

    Dal sito del senato
    L'Assemblea non terrà sedute nella settimana dall'11 al 15 novembre in concomitanza con i lavori della 5a Commissione permanente sui disegni di legge di stabilità e di bilancio.

    La discussione in Assemblea dei disegni di legge di stabilità e dì bilancio avrà luogo a partire dalla seduta antimeridiana di lunedì 18 novembre. I tempi sono stati ripartiti tra i Gruppi al fine di consentirne la conclusione entro la giornata di venerdì 22 novembre.



    Lunedì 18 novembre (11-14) - (16) - Martedì 19 novembre (9.30-13.30) - (16-20.30) - Mercoledì 20 novembre (9.30-13.30) - (16-20.30) - Giovedì 21 novembre (9.30-13.30) - (16-20.30) - Venerdì 22 novembre (9.30)

    Ddl nn. 1120 e 1121 - Legge di stabilità 2014 e Legge di bilancio 2014-2016 (Votazioni finali con la presenza del numero legale)




    Quindi attenzione alle date dal 18 in poi.
    Insomma, per noi ottobre e novembre saranno importantissimi quest'anno, tra decreti e graduatoria.
    Ultima modifica di wisbel; 30-10-13 alle 13: 16

  10. #280
    Caporale L'avatar di SICI
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ma se ancora non approvano la legge d stabilità può uscire qualcosa per noi inv? Ci possono chiamare oppure bisogna aspettare la legge d stabilità ?

Pagina 28 di 46 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •