Pagina 29 di 46 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 453

Discussione: Possibile nuovo concorso in Polizia e scorrimento delle Graduatorie.

  1. #281
    Maresciallo L'avatar di pimallfly
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    635

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Psaio Visualizza Messaggio
    no no nessuna congiura, io esponevo la mia tesi perchè anch'io credo sia un vero spreco indire concorsi anno dopo anno quando hai centinaia di INV in graduatoria, ma ti faccio una domanda tu immagini quanta "economia" gira intorno ad un concorso??....io vedo un concetto troppo generalizzato facile da aggirare, se volevano mettere i paletti alla spesa pubblica dovevano specificare molto meglio...questo rimane un mio parere
    Io penso semplicemente che la questione "economia" non sia cosi importante, cioè, tale addirittura da portare le Amministrazioni a eludere una legge.. Ma è anche vero che a una legge corrisponde sempre qualche espediente per "aggirarla"! Vediamo cosa succederà. Il buon senso mi dice che bisogna solo attenersi alla legge (non lo dico perchè sono INV eh?), l'esperienza mi dice anche che dove ci sono interessi si trova di tutto per far si che si soddisfino! Vediamo come finirà

    Citazione Originariamente Scritto da SICI Visualizza Messaggio
    Ma se ancora non approvano la legge d stabilità può uscire qualcosa per noi inv? Ci possono chiamare oppure bisogna aspettare la legge d stabilità ?
    Prima di rispondere a questa domanda io personalmente avrei bisogno di leggere il testa della legge.. Ora come ora?? Booo??
    Ultima modifica di pimallfly; 30-10-13 alle 12: 37

  2. #282

  3. #283
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    milan
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wisbel Visualizza Messaggio
    Grazie Antolella: immagino che però poi sia finito nel "dimenticatoio", come tante altre cose dei Talk Show.

    Per evitare di sclerare, in attesa del testo definitivo del DL 101, vi posto i lavori previsti per la legge di stabilità (importante per noi per quanto riguarda il T.O.)

    Dal sito del senato
    L'Assemblea non terrà sedute nella settimana dall'11 al 15 novembre in concomitanza con i lavori della 5a Commissione permanente sui disegni di legge di stabilità e di bilancio.

    La discussione in Assemblea dei disegni di legge di stabilità e dì bilancio avrà luogo a partire dalla seduta antimeridiana di lunedì 18 novembre. I tempi sono stati ripartiti tra i Gruppi al fine di consentirne la conclusione entro la giornata di venerdì 22 novembre.



    Lunedì 18 novembre (11-14) - (16) - Martedì 19 novembre (9.30-13.30) - (16-20.30) - Mercoledì 20 novembre (9.30-13.30) - (16-20.30) - Giovedì 21 novembre (9.30-13.30) - (16-20.30) - Venerdì 22 novembre (9.30)

    Ddl nn. 1120 e 1121 - Legge di stabilità 2014 e Legge di bilancio 2014-2016 (Votazioni finali con la presenza del numero legale)




    Quindi attenzione alle date dal 18 in poi.
    Insomma, per noi ottobre e novembre saranno importantissimi quest'anno, tra decreti e graduatoria.
    La legge di stabilità dev'essere approvata entro il 31 Dicembre. Nei paesi normali, solitamente viene approvata nel mese di Ottobre, in Italia, quasi sempre agli inizi di Dicembre-metà dicembre quindi per quello ci vuole tempo.

  4. #284
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    milan
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Questo è il testo vecchio....il nuovo non è ancora pubblicato FONTE: SENATO.IT

  5. #285
    Caporale L'avatar di SICI
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Speriamo ci saranno novità a giorni :/

  6. #286

    Predefinito

    chiedo scusa se sbaglio, ma potrebbe essere questo?

    http://www.leggioggi.it/wp-content/u...0/00721401.pdf

  7. #287

    Predefinito

    Per quanto riguarda la Legge di Stabilità (DDL n. 1120 )

    G/1120/1/1

    GASPARRI, BRUNO, LO MORO, BISINELLA, MARAN, GIOVANNI MAURO, PALERMO

    ACCOLTO DAL GOVERNO

    La 1a Commissione permanente,

    in sede di discussione del disegno di legge recante "disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2014),

    premesso che:

    l'articolo 11 del disegno di legge, al comma 10, prevede che le Amministrazioni del Comparto sicurezza, per incrementare l'efficienza dell'impiego delle risorse, possono procedere per l'anno 2014, in deroga ai limiti di cui all'articolo 66, comma 9-bis, del decreto-legge 112 del 2008 convertito, con modificazioni, dalla legge 133 del 2008 ed all'articolo 1, comma 91, della legge 228 del 2012 (legge di stabilità per il 2013), e con un turn over complessivo relativo allo stesso anno non superiore al 55 per cento, ad ulteriori assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente complessivo corrispondente ad una spesa annua lorda pari a 50 milioni di euro per il 2014 e a 120 milioni a decorrere dal 2015, con riserva di assunzione di 1.000 unità per la Polizia di Stato e di 1.000 unità per l'Arma dei Carabinieri e di 600 unità per la Guardia di Finanza;

    nella seduta del 10 ottobre 2013, l'Assemblea del Senato, in sede di esame del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101 - recante disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni (AS 1015) - ha approvato l'ordine del giorno a firma dello scrivente (odg G 8.1) che impegna il Governo a prevedere che la predetta facoltà di assunzione sia fissata nella misura del 100 per cento a decorrere dal 2014,

    impegna il Governo

    a valutare la possibilità di prevedere che le Amministrazioni del Comparto sicurezza possano procedere ad assunzioni di personale a tempo indeterminato, con un turn over del 100 per cento, a decorrere dal 2014.

  8. #288

    Predefinito

    Stavo guardando sul sito del Senato gli emendamenti per la legge di stabilità.

    Guardate il secondo, G/1120/2/1 (il primo è quello che ho postato sopra):

    http://www.senato.it/japp/bgt/showdo...eg=17&id=42364

    cosa ne pensate?

    1) è decaduto per via del DL 101;
    2) non interessa l'argomento;

  9. #289
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Decaduto.
    E attendo il post con la conversione definitiva del Dl D'Alia.
    Poi esaminadolo ne riparliamo.
    Anche se sostanzialmente il testo dovrbbe essere nel senso dei miei post precedenti.
    Che cioè la direzione è quella di ripescare le vecchie graduatorie, ma ce bisogni poi ulteriormente attendere altri prvvedimenti attuativi di questo Dl.

  10. #290

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H725_84 Visualizza Messaggio
    Il periodo "i posti messi annualmente a concorso" va ad interpretazione difatti che i CC sono gli unici che hanno sempre indetto concorsi ogni anno ed anche la polizia ci ha provato, ma ogni anno non va intenso strettamente come l'anno solare, ma come anno concorsuale quindi se ad esempio la Polizia indice un concorso a Dicembre (com'è successo varie volte) è normale che a gennaio non indice un altro concorso solo perchè è cambiato l'anno così come non indice un concorso se prima non esce la graduatoria del precedente. Chi me le ha dette ste cose? Me le hanno dette nel lontano 2005 all'ufficio Personale truppa dove ho prestato servizio. Però che capisco che la legge è del 2004 ed io nel 2005 ero già in servizio vfp1 e manco esisteva la legislazione per il vfp4 e tante cose erano campate in aria, però nel 2005-2006 uscirono sia il concorso dei CC sia PS proprio perchè la legge era interpretata in tal senso ovvero che dopo 1 anno il vfp1 doveva avere la possibilità di fare il concorso per le forze di polizia. Tanto è vero che all'epoca ai VFB giravano le palle che loro dovettero fare 3 anni ed in più attendere le graduatorie per passare in PS o CC mentre il vfp1 dopo 1 anno già si trovava dentro, che poi le cose col tempo sono cambiate ed ogni amministrazione fa com c.... gli pare....non è certo colpa mia.

    Questo discorso è lo stesso che vi sto facendo per quanto riguarda la legge d'alia (ex decreto)...adesso che è uscita, gli ultimi INV saranno favoriti, ma poi tempo che passa il santo passa la festa...sta legge subirà modificazioni non appena cambierà il governo perchè io sono anni che sto in politica (mio hobby) e so bene che in realtà non ci sono le coperture finanziarie per assumere 220.000 INV di tutti i concorsi della PA. Come hanno detto più deputati e senatori durante le discussioni nelle rispettive camere...ora c'è la novità e circa 20.000 persone ne beneficeranno, ma quando finiranno i soldi...gli altri 200.000 restanti...avranno subito dopo il danno la beffa....non solo essere INV, ma anche aver avuto false speranze di assunzione.
    Quindi è una norma ad interpretazione, e questo spiega il perchè ad esempio il CFS non ha mai indetto concorsi per vfp1. Anche se non è stata fissa questa annualità manco in Polizia, perchè nell'anno CONCORSUALE 2012 concorsi non ne sono stati indetti ( concorso dei 2800 indetto a fine novembre 2011/concorso 964 indetto a marzo 2013 ).
    Per quanto riguarda il discorso che fai sulle assunzioni della PA sono d'accordo con te; penso però che il comparto sicurezza, visto il ricambio annuale, sia un po' "favorita" no?

    Comunque all'articolo 11 comma 10 della legge di stabilità viene affermato:
    "l'articolo 11 del disegno di legge, al comma 10, prevede che le Amministrazioni del Comparto sicurezza, per incrementare l'efficienza dell'impiego delle risorse, possono procedere per l'anno 2014, in deroga ai limiti di cui all'articolo 66, comma 9-bis, del decreto-legge 112 del 2008 convertito, con modificazioni, dalla legge 133 del 2008 ed all'articolo 1, comma 91, della legge 228 del 2012 (legge di stabilità per il 2013), e con un turn over complessivo relativo allo stesso anno non superiore al 55 per cento, ad ulteriori assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente complessivo corrispondente ad una spesa annua lorda pari a 50 milioni di euro per il 2014 e a 120 milioni a decorrere dal 2015, con riserva di assunzione di 1.000 unità per la Polizia di Stato e di 1.000 unità per l'Arma dei Carabinieri e di 600 unità per la Guardia di Finanza;"

    il periodo "e con un turn over complessivo relativo allo stesso anno non superiore al 55 per cento, ad ulteriori assunzioni di personale a tempo indeterminato....con riserva di assunzione di 1000 unità per la Polizia di Stato" cosa sta a significare? Che il prossimo anno verranno assunte 1000 persone o che verranno assunte 1000 persone oltre quelle previste dal turnover al 55%?

Pagina 29 di 46 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •