Pagina 1 di 193 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1923

Discussione: Concorso per l'ammissione di 108 AAUU Accademia Navale di Livorno - Thread ufficiale

  1. #1

    Predefinito Concorso per l'ammissione di 108 AAUU Accademia Navale di Livorno - Thread ufficiale

    in attesa dell' uscita del bando 2013/2014 per allievi ufficiali nel' accademia di Livorno invito chiunque ne abbia voglia a mettere a disposizione più notizie possibili riguardo ai test d' ammissione

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futurofuciliere Visualizza Messaggio
    in attesa dell' uscita del bando 2013/2014 per allievi ufficiali nel' accademia di Livorno invito chiunque ne abbia voglia a mettere a disposizione più notizie possibili riguardo ai test d' ammissione
    magari leggersi le vecchie discussioni sui Concorsi degli anni scorsi puo aiutare a capire meglio a cosa andrete incontro, a cosa studiare, a come farlo ecc. ecc. troverete anche risposte date da chi è gia in Accademia e ragguaglia sulla vita dentro le mura
    io consiglio vivamente di iniziare a fare questo e poi, magari, parlare di quello che pensate sul Concorso che aspettate qui anche perchè se non si ha il BANDO da leggere non si sa come ci si dovrà attrezzare per partecipare
    BUON VENTO Aspiranti Cadetti

  3. #3

    Predefinito E voi come vi state preparando ...... ?

    Per i test d' ammissione all' accademia di livorno ? Intendo sia test fisici che teorici

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da futurofuciliere Visualizza Messaggio
    Per i test d' ammissione all' accademia di livorno ? Intendo sia test fisici che teorici
    ma non c'è gia aperta una discussione sull'Accademia in attesa del nuovo concorso aperta proprio da lei?
    http://www.militariforum.it/forum/sh...read-ufficiale
    ed allora perchè fare qui, aprendo un nuovo trend inutile, questa domanda???
    il Moderatore della sezione Marina, Quantico, le aveva gia spiegato bene la cosa
    per sapere come ci si deve preparare io continuo a suggerirle di leggersi le vecchie discussioni in merito al concorso che le sta tanto a cuore e scoprirà come hanno fatto gli Aspiranti prima di lei, investa un po del suo tempo così, mi dia retta si troverà bene
    BUON VENTO

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Secondo voi, quest'anno i posti diminuiranno, resteranno come sono o aumenteranno?

  6. #6
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Beh io non ho perso tempo..ho letto le discussione di tutte le Accademie. Ma la mia domanda non ha nulla a che vedere con le discussioni precedenti.

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pillar Visualizza Messaggio
    Beh io non ho perso tempo..ho letto le discussione di tutte le Accademie. Ma la mia domanda non ha nulla a che vedere con le discussioni precedenti.
    lo so e non mi rivolgevo a lei in prima persona solo che quello che chiede è una cosa a cui non si puo rispondere sino all'emissione del nuovo BANDO anche se visto il turnover si presume diminuiranno, ma è solo una previsione senza riscontro

  8. #8
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pillar Visualizza Messaggio
    Secondo voi, quest'anno i posti diminuiranno, resteranno come sono o aumenteranno?
    Generalmente i posti sono sempre rimasti gli stessi. Un centinaio ca., decina più decina meno.

    Citazione Originariamente Scritto da futurofuciliere Visualizza Messaggio
    in attesa dell' uscita del bando 2013/2014 per allievi ufficiali nel' accademia di Livorno invito chiunque ne abbia voglia a mettere a disposizione più notizie possibili riguardo ai test d' ammissione
    Iniziare a studiare matematica sin da subito se si hanno profonde lacune o non si ha frequentato il liceo scientifico. Studiare sui libri scritti dai docenti della Commissione esaminatrice e che faranno lezione a tutoraggio durante il tirocinio in Accademia Navale.

    Lasciare perdere Nissolini e Alphatest per la preselezione: è sufficiente studiare per benino il simulatore che sarà pubblicato in tempo utile per prendere un ottimo punteggio alla prova, sempre che l'iter concorsuale sia lo stesso degli ultimi due anni. Sono cose dette e ridette fino alla nausea...


    Edit: ho cancellato alcuni messaggi che non erano in linea con l'oggetto della discussione. La moderazione spetta allo staff e le discussioni già chiuse servono per essere consultate, anche se di 200 pagine. E' un "sacrificio" che in confronto a quelli che saranno chiesti fa ridere.

    Spero di essere stato chiaro con tutti. Voglio leggere solo del concorso per l'ammissione in Accademia Navale.
    Ultima modifica di quantico; 15-10-13 alle 20: 38

  9. #9
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Come funziona a fine simulazione? Alla fine vengono dette le risposte esatte, o quando si mette una risposta errata?

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pillar Visualizza Messaggio
    Come funziona a fine simulazione? Alla fine vengono dette le risposte esatte, o quando si mette una risposta errata?
    al termine del test si sa quante sono le risposte esatte e quali sono le errate, ma non mi pare di ricordare che vengano date le risposte esatte a tali errori, insomma una normale correzione come se fosse davvero durante la prova concorsuale

Pagina 1 di 193 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •