Pagina 47 di 47 PrimaPrima ... 37454647
Risultati da 461 a 470 di 470

Discussione: Concorso Allievi Marescialli - Anno 2014

  1. #461

    Predefinito

    Finalmente_" Difesa on line_" ha pubblicato l'elenco dei 65 vincitori ......Si parte......Auguri a chi come me partira' a fine settembre.....;-)

  2. #462
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    complimenti ai futuri marescialli

  3. #463
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Salve a tutti,volevo alcune informazioni riguardo al concorso allievo maresciallo dell'aeronautica.
    1.I brevetti sono utili per incrementare il punteggio finale?
    2.Per quanto riguardo quello interno, se si parte come vfp1 quanti mesi di servizio bisogna prestare per poter concorrere?
    Grazie in anticipo.

  4. #464
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    EnzoDB magari leggersi le discussioni in merito al concorso sarebbe stato utile
    Comunque qui trovi tutto ciò che concerne il bando da Allievi Marescialli con i titoli valutabili nella valutazione titoli di merito, anno 2014 ovviamente, per vedere le modalità del nuovo bando bisogna aspettare.
    Per quanto riguarda i mesi non c'è nessun vincolo che bisogna avere (in questo casi mesi di servizio) per partecipare al concorso come Allievo Maresciallo.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #465
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Grazie piccirillo. Quindi anche dopo un mese di vfp1, per esempio in aeronautica, posso concorrere per il concorso interno da allievo maresciallo? A me risulta che bisogna essere in servizio permanente.
    Ultima modifica di EnzoDB; 21-09-14 alle 10: 37

  6. #466
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoDB Visualizza Messaggio
    Grazie piccirillo. Quindi anche dopo un mese di vfp1, per esempio in aeronautica, posso concorrere per il concorso interno da allievo maresciallo?
    Attenzione!
    Il concorso interno è una cosa e quello pubblico un'altra.
    Per quello pubblico puoi partecipare senza problemi. Quello interno devi essere o un s.p. oppure un sergente.
    Eccoti il bando di quello interno: http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/D...mlliintAM.aspx

    Per quello pubblico ti ho già postato il link nel post precedente.
    Scusami ma mi era sfuggita la parte in cui c'era il riferimento a quello interno.
    Ultima modifica di piccirillo; 21-09-14 alle 10: 42
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #467
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    ok grazie!

  8. #468
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Io ora sto frequentando il quinto anno di un I.T.I. (informatica), e vorrei provare il concorso per allievo maresciallo. Questo concorso prende molto tempo per partecipare alle varie prove? O mi conviene prima diplomarmi?

  9. #469
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoDB Visualizza Messaggio
    Io ora sto frequentando il quinto anno di un I.T.I. (informatica), e vorrei provare il concorso per allievo maresciallo. Questo concorso prende molto tempo per partecipare alle varie prove? O mi conviene prima diplomarmi?
    Come vuoi. Essendo al 5° anno delle superiori nella domanda puoi dichiarare di essere in grado di prendere il diploma entro la fine dell'anno scolastico.
    Il concorso come Allievo Marescialli porta via tempo (per via delle varie prove) e poi richiede studio. Se riesci a gestirti tra la scuola e il concorso provalo, magari riesci nell'impresa ed è pur sempre un'esperienza.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  10. #470
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Qualcuno mi potrebbe fare un calendario approssimato delle varie prove e l'intervallo di tempo tra le prove del concorso allievo maresciallo dell'aeronautica?

Pagina 47 di 47 PrimaPrima ... 37454647

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •