Pagina 5 di 47 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 470

Discussione: Concorso Allievi Marescialli - Anno 2014

  1. #41
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Un amico m'ha fatto venire un dubbio ragazzi.... ma per allievi marescialli, il limite di età é non aver superato i 26 anni...cioè che vuol dire? Che per tutto il 26° anno di età si può partecipare, arrivati a 27 si è fuori, salvo se poi non si è stati un vfp1, giusto?

  2. #42
    Revers
    Guest

    Predefinito

    Cosa sarebbe sostanzialmente questa famosa banca dati?

  3. #43
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Revers Visualizza Messaggio
    Cosa sarebbe sostanzialmente questa famosa banca dati?
    Sarebbe un insieme di domande suddivise in base alle materie che usciranno ai test e da questa banca dati saranno sorteggiate le domande che affronteremo alla prova di preselezione
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #44
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bez Visualizza Messaggio
    Un amico m'ha fatto venire un dubbio ragazzi.... ma per allievi marescialli, il limite di età é non aver superato i 26 anni...cioè che vuol dire? Che per tutto il 26° anno di età si può partecipare, arrivati a 27 si è fuori, salvo se poi non si è stati un vfp1, giusto?
    non aver superato il giorno di compimento del 26° anno di età... mi sembra di facile interpretazione, se superi i 26 anni ovvero una volta compiuti non puoi più partecipare... a meno che non hai prestato servizio militare e quindi il limite si innalza a 28: Coloro che hanno già prestato servizio militare obbligatorio o volontario possono partecipare al concorso se non hanno superato il giorno di compimento del 28° anno di età, qualunque grado rivestono.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  5. #45
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bez Visualizza Messaggio
    Ma il problema non sta nel fatto della risposta sparsa o meno... il problema sta nel fatto che creare due file, per le domande e le risposte, non vedo che aiuto si da... è solo incasinato così.... poi non so... ma io la penso così..
    ma guarda che la banca dati dell'anno scorso era tutto insieme o.O

  6. #46

    Predefinito

    Salve a tutti. So che alla prova di preselezione vi saranno 18 quesiti di italiano, 18 di inglese, 8 di storia, 8 di geografia e 8 di ed. civica. Vero? Vorrei sapere anche il punteggio che si ottiene per ogni risposta esatta. Grazie

  7. #47
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breakdowntz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. So che alla prova di preselezione vi saranno 18 quesiti di italiano, 18 di inglese, 8 di storia, 8 di geografia e 8 di ed. civica. Vero? Vorrei sapere anche il punteggio che si ottiene per ogni risposta esatta. Grazie

    Prima di risopndertla avremmo piacere a leggere una sua presentazione.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  8. #48

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea777 Visualizza Messaggio

    Prima di risopndertla avremmo piacere a leggere una sua presentazione.
    Ha ragione, mi deve scusare. Mi son presentato

  9. #49

    Predefinito

    Scusate la mia ignoranza su wikipedia e sul sito dell'aereonautica ho visto che il corso dura tre anni, mentre qui http://www.difesa.it/Segretario-SGD-...nico_2013.aspx dice chiaramente corso "biennale"...qualcuno mi sa dare qualche delucidazione?

  10. #50
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    E' biennale in quanto i primi due anni rivestirai il grado di Allievo, il terzo anno invece sarai già Maresciallo di 3^ classe.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

Pagina 5 di 47 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •