Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Visita fiscale: quando viene richiesta e orari

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito Visita fiscale: quando viene richiesta e orari

    Seguendo le ultime modifiche della normativa in questione, ho visto che la visita fiscale per militari e Carabinieri viene disposta dal primo giorno quando ci si assenta, per malattia, nei giorni immediatamente precedenti o successivi a festività o a turni di riposo. Mentre negli altri casi, può essere disposta dal Comandante di Corpo.

    Inoltre, la visita fiscale obbliga al turno di reperibilità:
    - dalle ore 09.00 alle 13.00
    - dalle ore 15.00 alle 18.00

    Ora la mia domanda: con quale frequenza avete ricevuto la visita fiscale per malattia? So che, parlando anche con altri colleghi, non viene disposta frequentemente...ma forse la situazione può variare da Legione a Legione.
    Se il medico fiscale non trova il militare a casa durante l'orario di reperibilità, a quali sanzioni disciplinari può andare incontro?
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #2
    ziobru
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Seguendo le ultime modifiche della normativa in questione, ho visto che la visita fiscale per militari e Carabinieri viene disposta dal primo giorno quando ci si assenta, per malattia, nei giorni immediatamente precedenti o successivi a festività o a turni di riposo. Mentre negli altri casi, può essere disposta dal Comandante di Corpo.

    Inoltre, la visita fiscale obbliga al turno di reperibilità:
    - dalle ore 09.00 alle 13.00
    - dalle ore 15.00 alle 18.00

    Ora la mia domanda: con quale frequenza avete ricevuto la visita fiscale per malattia? So che, parlando anche con altri colleghi, non viene disposta frequentemente...ma forse la situazione può variare da Legione a Legione.
    Se il medico fiscale non trova il militare a casa durante l'orario di reperibilità, a quali sanzioni disciplinari può andare incontro?
    mmh.. interessante quesito. Non posso rispondere completamente alla tua domanda Alex,e come te sono curioso di conoscerne la risposta.. in ogni caso credo che tra le varie punizioni possa esserci anche il licenziamento.. sospensione dal servizio o cose simili.. mi correggano se sbaglio !

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Se il medico fiscale non trova il militare a casa durante l'orario di reperibilità, a quali sanzioni disciplinari può andare incontro?
    In caso di assenza ingiustificata alla visita fiscale, si applica l’articolo 5, comma 14 del decreto legge 12 settembre 1983, n. 463, convertito nella legge 11 novembre 1983, n. 638, che commina una specifica sanzione riguardante il trattamento economico, ferma restando la possibilità di applicazione di un’eventuale sanzione disciplinare in presenza dei presupposti e a seguito del relativo procedimento.

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Riesumo il Topic pubblicando questa direttiva in merito alle Visite Fiscali riguardanti le FFAA.
    In essa sono contenute le disposizioni per quanto concerne l'orario di reperibilità, l'obbligo per il C.te di Corpo di disporle in determinati casi, le sanzioni a cui si va incontro in caso di assenza presso il proprio domicilio, i casi di assenza giustificata ed altro:

    https://www.dropbox.com/s/2bjiz97dxj...ate%20FFAA.pdf
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    personalmente in 23 anni di servizio .... non ho mai ricevuto la visita fiscale....... nonostante sia mancato anche per qualche mese a causa di malattia o intervento chirurgico
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •