Pagina 38 di 118 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 1177

Discussione: Concorso per l'ammissione di 84 AA.UU. Accademia Aeronautica di Pozzuoli

  1. #371

    Predefinito

    Scusate ma i risultati li daranno la stesso oppure li invieranno via mail?

  2. #372

    Predefinito

    Ragazzi scusate ma oltre ai 60 quesiti delle varie materie ci sono anche quesiti di logica?

  3. #373
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xthecrowx Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate ma oltre ai 60 quesiti delle varie materie ci sono anche quesiti di logica?
    No

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandrolv Visualizza Messaggio
    Scusate ma i risultati li daranno la stesso oppure li invieranno via mail?
    I punteggi vengono affissi un'ora circa dopo la prova. Per la graduatoria e la data di convocazione alle visite devi aspettare che escano su Persomil la settimana dopo

  4. #374
    Caporale L'avatar di Diegocaut
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    napoli
    Messaggi
    110

    Predefinito

    ragazzi scusate avrei una domanda... so che quando andremo a fare la preselezione ci sono 3 tipo di test (A-b-c) ognuno con 60 domanda e ne svolgeremo uno di questi a sorte...
    ma le 60 domande che compongono ognuno di questi test, la commissione le ha scelte a caso ? o si e messa lì a scegliere le domande dalle 5000 della banca dati ?
    grazie in anticipo per le risposte. )

  5. #375
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diegocaut Visualizza Messaggio
    ragazzi scusate avrei una domanda... so che quando andremo a fare la preselezione ci sono 3 tipo di test (A-b-c) ognuno con 60 domanda e ne svolgeremo uno di questi a sorte...
    ma le 60 domande che compongono ognuno di questi test, la commissione le ha scelte a caso ? o si e messa lì a scegliere le domande dalle 5000 della banca dati ?
    grazie in anticipo per le risposte. )
    Boh penso siano estratte a caso

  6. #376

    Predefinito

    Ragazzi una domanda: la sequenza delle risposte nei quesiti sarà cambiata rispetto a com'è nella banca dati?

  7. #377

    Predefinito Documenti da esporre a GUIDONIA

    Buona sera ragazzi.


    Volevo porre una domanda a tutti voi, ma i documenti che devo portare a Guidonia sono la carta d'identità e la copia della domanda. Su quest'ultimo punto non mi è chiara una cosa:


    Per copia della domanda, devo mandare la mail che mi è stata inviata da "no-reply@difesa.it" che attesta la procedura regolare di invio della domanda, oppure devo scaricare la copia della domanda dal sito? (Su quest'ultimo punto non so come si fa, chiedo se potreste spiegarmelo per cortesia).

    Grazie per le vostre risposte

  8. #378
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaPente Visualizza Messaggio
    Buona sera ragazzi.


    Volevo porre una domanda a tutti voi, ma i documenti che devo portare a Guidonia sono la carta d'identità e la copia della domanda. Su quest'ultimo punto non mi è chiara una cosa:


    Per copia della domanda, devo mandare la mail che mi è stata inviata da "no-reply@difesa.it" che attesta la procedura regolare di invio della domanda, oppure devo scaricare la copia della domanda dal sito? (Su quest'ultimo punto non so come si fa, chiedo se potreste spiegarmelo per cortesia).

    Grazie per le vostre risposte
    Quella che ti è arrivata e che attesta il regolare invio della domanda è la conferma candidatura.
    Per la domanda invece che hai inviato basta entrare nel tuo profilo, alla voce i miei concorsi, affianco ad ogni concorso c'è scritto registrata clicchi sul registrata presente alla voce del concorso che cerchi e dopo aver caricato ti si apre la domanda. Una volta aperta clicchi sul floppy-disk in che trovi in alto sulla sinistra e ti salva la domanda.

    Il bando parla di: "il messaggio di avvenuta acquisizione della domanda, rilasciato al concorrente medesimo con le modalità di cui al precedente art. 4 del presente decreto, ovvero copia della stessa."
    Quindi si tratta della conferma candidatura che ti è arrivata e che attestava il regolare invio della domanda.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #379
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Usiamo i thread ufficiali e attivi da tempo, considerato che non vedo la necessità di aprirne uno personale per una domanda che poteva essere benissimo posta qui.

    Mi raccomando. Grazie.

  10. #380
    Caporale L'avatar di aneg
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Forza ragazziiii! La prova è ormai alle porte! Personalmente mi sento poco preparato anche perchè essendo al 5 anno portare avanti ambedue le cose diventa difficile! Non mollare mai, partiamo sicuri di quello che sappiamo, anche se poco. Magari siamo fortunati ed escono le domande che ricordiamo! E se quest'anno andrà male, beh sarà un motivo in più per riprovare l'anno prossimo, e l'anno dopo ancora! Insegui il sogno senza mai mollare mi dico sempre

Pagina 38 di 118 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •