Pagina 3 di 118 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1177

Discussione: Concorso per l'ammissione di 84 AA.UU. Accademia Aeronautica di Pozzuoli

  1. #21

    Predefinito

    ps: ho già provato questo esame nel 2011/2012 ma con scarsi risultati (pensavo fosse il solito esame militare dove bastava una buona base scolastica per passare)

    se qualcuno è di Palermo mi piacerebbe organizzare un gruppo di studio per questo esame.

  2. #22

    Predefinito

    Ragazzi stessa domanda io compio 22 anni il 26 gennaio 2014, il concorso posso provarlo o sono fuori?

  3. #23
    Soldato L'avatar di Mohawk
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Assemini (CA)
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Se non ho capito male per partecipare non devi aver compiuto 22anni alla data dell'uscita del bando quindi se risulta come l'anno scorso k è uscito il 28 gennaio sei fuori....altrimenti se esce entro dicembre sei dentro

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mohawk Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male per partecipare non devi aver compiuto 22anni alla data dell'uscita del bando quindi se risulta come l'anno scorso k è uscito il 28 gennaio sei fuori....altrimenti se esce entro dicembre sei dentro
    Grazie sei stato molto chiaro

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Poseydon Visualizza Messaggio
    Ragazzi stessa domanda io compio 22 anni il 26 gennaio 2014, il concorso posso provarlo o sono fuori?
    io compio 22 anni il 12 ottobre 2014, ho chiamato l'aeronautica per chiedere informazioni e mi ha detto che se la data rimane 31 ottobre sarò escluso.

  6. #26
    Soldato L'avatar di Mohawk
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Assemini (CA)
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da umbertoo Visualizza Messaggio
    io compio 22 anni il 12 ottobre 2014, ho chiamato l'aeronautica per chiedere informazioni e mi ha detto che se la data rimane 31 ottobre sarò escluso.
    vorrai dire 2013 non 2014 ...perché se compi 22 anni il 12 ottobre 2014 quest'anno puoi partecipare

  7. #27

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho la ferma intenzione di entrare in accademia aereonutica, o almeno l'avevo fin quando non lessi questo :
    Alla PRIMA visita sono richiesti:
    Visus per lontano non inferiore a
    10/10 per occhio, raggiungibili anche
    con correzione diottrica, con un visus
    minimo di 8/10 di visus naturale per
    occhio
    Visus naturale per vicino e distanza
    intermedia: capacità di leggere
    agevolmente la tavola n.5 (o
    equivalente) a 30 cm. e la tavola n.14
    (o equivalente) a 100 cm.
    E’ tollerato un deficit rifrattivo
    contenuto nei seguenti intervalli:
    AMETROPIE SFERICHE
    + 1,50 ÷ -0,50 D sph
    AMETROPIE ASTIGMATICHE
    +1,0 –0,75 D cyl
    ASINOMETROPIA
    inferiore a 1 D

    Ora volevo chiedervi, siccome non sono un'ottico ne so leggere la mia prescrizione medica, se qualcuno con qualche conoscenza in più di me sull'argomento potesse 1)chiarirmi (e indicarmi se rispetto le restrizioni del deficit rifrattivo potrei entrare ) la mia situazione ottica se nella prescrizione è scritto questo : Visus corretto +3sf. = +175 cilindro (100asse) OCCHIO DESTRO; Visus corretto +3sf. = +250cilindro (70asse) OCCHIO SINISTRO.
    2) Se le ristrezioni riguardanti il campo visivo sono cambiate/aggiornate/allentate in seguito a questo che ho postato sopra, preso da una domanda di Yahoo che riportava il link del sito della difesa OUTDATED. (non so quanto sia vecchio, ne quanto sia valido!)

    Per il resto fisicamente dovrei avere le doti necessarie, mi pesa molto questa faccenda degli occhi perché non entrare, non riuscire nel tuo sogno che hai da piccolo per una cosa con cui ci sei nato è veramente una M***A... Grazie del tempo che ci metterete a leggere e scsate se mi sono dilungato o per eventuali errori di battitura!
    Marco

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MadMan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho la ferma intenzione di entrare in accademia aereonutica, o almeno l'avevo fin quando non lessi questo :
    Alla PRIMA visita sono richiesti:
    Visus per lontano non inferiore a
    10/10 per occhio, raggiungibili anche
    con correzione diottrica, con un visus
    ..........................................
    Marco
    perchè non chiede al suo oculista di fiducia portantogli a leggere quanto da lei letto!!!!! sicuramente lui saprà cosa risponderele non crede!!!!!!!!

    P.S.:essendo lei appena arrivato in MF educatamente le porgo il mio ben arrivato fra noi

  9. #29

    Predefinito

    Si ha ragione, volevo saperne qualcosa in più prima della visita (..che se mi va bene me la metteranno da qui a un mese!!) e grazie per il benvenuto!!

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mohawk Visualizza Messaggio
    vorrai dire 2013 non 2014 ...perché se compi 22 anni il 12 ottobre 2014 quest'anno puoi partecipare
    nono io compio 22 ANNI IL 12 OTTOBRE 2014!! nel bando dell anno scorso c'era scritto che se compivi i 22 anni prima del 31 ottobre 2013( e non alla data di scadenza di presentazione delle domande) sei escluso, quindi il bando di quest'anno sarà se compi 22 anni prima del 31 ottobre 2014 sarai escluso.. -.- ho chiamato l'aeronautica per farmi spiegare questa grande "nota del cavolo".

Pagina 3 di 118 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •