Pagina 24 di 118 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 1177

Discussione: Concorso per l'ammissione di 84 AA.UU. Accademia Aeronautica di Pozzuoli

  1. #231
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BISMAR Visualizza Messaggio
    chi avra' fatto un buon lavoro con la banca dati dello scorso anno ha già il 70% del programma fatto basta integrare le domande nuove infatti ogni hanno vengono inserite il 30% di domande nuove...buon lavoro
    Eh mica tanto... Inglese e Italiano mi sembrano parecchio cambiate a occhio

  2. #232
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipio Visualizza Messaggio
    Eh mica tanto... Inglese e Italiano mi sembrano parecchio cambiate a occhio
    italiano un po di più inglese intorno al 30_%poi la percentuale puo' variare per materia ma sicuramente un 60% per cento è uguale.....non è poco rispetto ad uno che deve farla tutta....

  3. #233

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Mi sono iscritto al concorso per entrare nel corpo del Genio.
    Sul bando ho letto che gli Allievi conseguiranno la laurea magistrale in ingegneria civile, aerospaziale o elettronica in base alle necessità dell'Aeronautica, tenendo conto della volontà degli Allievi.
    Qualcuno saprebbe dirmi quali sono state le lauree più richieste negli ultimi anni e quanto vengano assecondate le richieste degli Allievi?
    Grazie

  4. #234

    Predefinito

    Gentilmente mi spiegate perché per tutte le altre banche dati sono allegate anche le risposte (es. esercito) e qui no?

  5. #235
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moscadino Visualizza Messaggio
    Gentilmente mi spiegate perché per tutte le altre banche dati sono allegate anche le risposte (es. esercito) e qui no?
    anche in Marina non ci sono

  6. #236
    SalvatoreA
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti. E' da tempo che seguo il forum, ma mi sono iscritto di recente.
    Questo è il primo anno che tento il concorso, e credo sia anche l'ultimo vista l'età. Tenterò per il ruolo Genio. Ho un paio di domande riguardo il bando:
    1)Negli allegati riguardanti gli esami medici (mi riferisco ai vaccini e agli esami radiologici) tali esami li faranno una volta alle visite, o bisogna farli a parte ?
    2)Sul bando è specificato che saranno giudicati inidonei i concorrenti che non hanno un profilo sanitario minimo, per esempio riguardo l'apparato visivo VS 2. Sapete a quante diottrie di miopia e ipermetropia corrisponde ?
    Ho cercato sul bando ma non ho trovato risposte a questi quesiti. Spero sappiate rispondermi.

  7. #237
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ragazzi ma al test di preselezione bisogna portare qualche documento particolare ?

  8. #238
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moscadino Visualizza Messaggio
    Gentilmente mi spiegate perché per tutte le altre banche dati sono allegate anche le risposte (es. esercito) e qui no?
    Moscadino,
    non so se è un refuso visto che è iscritto dal Sept. 2010, ma se non lo avesse fatto sarebbe gradita la sua presentazione nella sezione Benvenuto, presentati seguendo le direttive dell'Admin. Si coglie l'occasione per ricordare anche la lettura del Regolamento.

    Benvenuto tra noi e buon proseguimento su MF. Benvenuto a bordo!!

  9. #239
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MPSC Visualizza Messaggio
    ragazzi ma al test di preselezione bisogna portare qualche documento particolare ?
    Documento di riconoscimento e basta

    Citazione Originariamente Scritto da SalvatoreA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. E' da tempo che seguo il forum, ma mi sono iscritto di recente.
    Questo è il primo anno che tento il concorso, e credo sia anche l'ultimo vista l'età. Tenterò per il ruolo Genio. Ho un paio di domande riguardo il bando:
    1)Negli allegati riguardanti gli esami medici (mi riferisco ai vaccini e agli esami radiologici) tali esami li faranno una volta alle visite, o bisogna farli a parte ?
    2)Sul bando è specificato che saranno giudicati inidonei i concorrenti che non hanno un profilo sanitario minimo, per esempio riguardo l'apparato visivo VS 2. Sapete a quante diottrie di miopia e ipermetropia corrisponde ?
    Ho cercato sul bando ma non ho trovato risposte a questi quesiti. Spero sappiate rispondermi.
    Per quanto riguarda la vista, per i non piloti i requisiti sono i medesimi per l'arruolamento di tutte le forze armate, minimo 16/10 con 7/10 all' occhio che vede di meno, raggiungibili con correzione max di 3 diottrie di miopia o con 4 dottrie di ipermetropia (quelle di astigmatismo si sommano)
    Ovviamente qualunque lieve forma di strabismo o di daltonismo non è tollerata.
    Per quanto riguarda il fatto che tenti questo concorso per la prima volta all' ultimo tentativo disponible, l'anno scorso gli psicologi/psichiatri (scusate ma ancora non ho capito cosa sono) dell' IML hanno battuto molto su questo aspetto su alcuni conocorrenti
    Ultima modifica di Scipio; 19-01-14 alle 18: 49

  10. #240
    SalvatoreA
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scipio Visualizza Messaggio
    Documento di riconoscimento e basta



    Per quanto riguarda la vista, per i non piloti i requisiti sono i medesimi per l'arruolamento di tutte le forze armate, minimo 16/10 con 7/10 all' occhio che vede di meno, raggiungibili con correzione max di 3 diottrie di miopia o con 4 dottrie di ipermetropia (quelle di astigmatismo si sommano)
    Ovviamente qualunque lieve forma di strabismo o di daltonismo non è tollerata.
    Per quanto riguarda il fatto che tenti questo concorso per la prima volta all' ultimo tentativo disponible, l'anno scorso gli psicologi/psichiatri (scusate ma ancora non ho capito cosa sono) dell' IML hanno battuto molto su questo aspetto su alcuni conocorrenti
    Grazie della risposta. Riguardo il primo quesito invece ?

Pagina 24 di 118 PrimaPrima ... 1422232425263474 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •