Pagina 89 di 118 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1177

Discussione: Concorso per l'ammissione di 84 AA.UU. Accademia Aeronautica di Pozzuoli

  1. #881

    Predefinito

    sagittarius svuota la cartella dei messaggi !!!!!!

  2. #882

    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Come sapete, sono stato scartato alle visite mediche per asp pilota del giorno 1 aprile con motivazione Pectus excavatum rilevante. Ho meditato il ricorso in considerazione del fatto che l'anno scorso,sempre all'IML, avevo passato la visita come pilota di 2 livello. Ho abbandonato lidea del ricorso e me ne son fatto una ragione perchè leggendo l'art 586 (idoneità personale navigante) è risultato evidente che i militari pongono una restrizione sul pectus che i civili non considerano importante.Pongo una domanda a chiunque voglia o puo rispondermi: se mi operassi di pectus excavatum e mi ripresentassi il prossimo anno per un nuovo concorso, potrebbero scartarmi perchè trovano i segni dell operazione?.Sto provando a chiedere all' IML , ma non rispondono.......

  3. #883
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioS Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di aiuto da parte vostra.
    Mi sono accorto purtroppo stamattina che nelle analisi dei markers virali che ho fatto qualche settimana fa manca il valore dell'HbsAb (epatite B); il laboratorio dove ho fatto le analisi molto probabilmente non l'ha aggiunto tra quelli che avevo richiesto, nonostante sulla ricetta del medico fosse previsto.
    Infatti, sul referto mi ritrovo l'HbsAg, l'anti HAV IgG ed IgM e l'anti HCV. Ora, è opportuno che domani mattina (oggi mi sa che è troppo tardi per rimediare) vada immediatamente a farmelo fare in modo poi da premere per avere il referto aggiornato in giornata oppure, visto che pagine addietro è stato specificato che, in caso di problemi circa markers ed urine, questi esami vengono rifatti in sede di visita, posso andare a Roma così come sono (ho la visita lunedì 7/04)?
    Inoltre, visto che sono militare in servizio, agli accertamenti è opportuno presentarsi in divisa (drop)? Ho domandato all'URP Aeronautica e mi hanno detto di sì (sul bando, tra l'altro, c'è anche scritto di presentarsi in uniforme agli accertamenti), tuttavia ritengo che per fare delle visite mediche sia scomodo presentarsi in questo modo. Qualcun altro militare che ha fatto le visite mi può dare il suo parere?
    In attesa di una risposta, grazie mille in anticipo.
    Giulio.
    Tranquillo.
    Per quanto riguarda le analisi del sangue è possibile farlo presente in uno dei fogli che ti daranno da compilare all' inizio che ti manca un marker, in questo modo te lo faranno loro

  4. #884

    Predefinito

    Grazie Scipio per la risposta, mi hai rassicurato non poco!
    Per sicurezza questa mattina sono andato dal medico a farmi rilasciare una nuova ricetta specifica per quel marker, e volendo potrei andare domani mattina a fare il prelievo. La sfortuna è che il referto mi arriverà solamente lunedì pomeriggio quando sarò alle visite: eventualmente potrei farmi mandare il referto via mail per poi farlo vedere direttamente in sede di visita appena arriva. Vale comunque la pena che io faccia così come ho appena scritto o lascio perdere definitivamente e glielo faccio presente direttamente là in modo che me lo facciano loro?
    Per quanto riguarda la questione divisa/drop, si sa qualcosa?
    Grazie ancora.
    Giulio.

  5. #885
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiulioS Visualizza Messaggio
    ...Per quanto riguarda la questione divisa/drop, si sa qualcosa?
    Grazie ancora.
    Giulio.
    Se il bando prevede che i Militari in servizio si devono presentare in Uniforme, ti presenti in Uniforme. Semplice.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  6. #886

    Predefinito

    5 mg??? ma i valori non sono da 0 a 0.70 ?? quindi con 0.95 di bilirubina indiretta vado tranquillo?

  7. #887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diegocaut Visualizza Messaggio
    E un argomento difficile da trattare, sulla modifica del decreto del 2011 il valore delle bilirubina indiretta e stato aumentato da un massimo di 4 mg a 5 mg.
    Un mio amico, aveva la bilirubina a 2.50, chiamo l'iml e dissero che il valore massimo è 3, quindi una risposta sicura non te la so dare.... Prova a chiamare anche tu l'iml e chiedi
    5 mg??? ma i valori non sono da 0 a 0.70 ?? quindi con 0.95 di bilirubina indiretta vado tranquillo?

  8. #888
    Caporale L'avatar di Diegocaut
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    napoli
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milimarc Visualizza Messaggio
    5 mg??? ma i valori non sono da 0 a 0.70 ?? quindi con 0.95 di bilirubina indiretta vado tranquillo?
    Sul decreto così è scritto.... In teoria sei ok
    Se una persona dice di non avere un sogno, probabilmente ha solo sognato di vivere !!

  9. #889

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diegocaut Visualizza Messaggio
    Sul decreto così è scritto.... In teoria sei ok
    potresti linkarmi dov'è scritto per favore?

  10. #890

    Predefinito

    scusate l' 8 ho le visite mediche , siccome ho un po di mal di gola sapete se può essere causa di esclusione ???

Pagina 89 di 118 PrimaPrima ... 3979878889909199 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •