Pagina 1 di 118 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1177

Discussione: Concorso per l'ammissione di 84 AA.UU. Accademia Aeronautica di Pozzuoli

  1. #1

    Predefinito Concorso per l'ammissione di 84 AA.UU. Accademia Aeronautica di Pozzuoli

    Ciao a tutti, mi dispiace se la seguente domanda è forse già stata trattata in altri argomenti.. ma mi è sorto qualche dubbio:
    Quando esce il concorso per l'accademia aeronautica di Pozzuoli per l'anno 2013/2014? (Ruolo naviganti)

    Inoltre dov'è che posso tenermi aggiornato riguardo quest'ultimo?

    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thew Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi dispiace se la seguente domanda è forse già stata trattata in altri argomenti.. ma mi è sorto qualche dubbio:
    Quando esce il concorso per l'accademia aeronautica di Pozzuoli per l'anno 2013/2014? (Ruolo naviganti)

    Inoltre dov'è che posso tenermi aggiornato riguardo quest'ultimo?

    Grazie a tutti in anticipo
    Il bando dovrebbe uscire verso fine Dicembre/inizio Gennaio (anche se l'anno scorso i bandi per le Accademie sono usciti un po' più in ritardo, verso metà Gennaio se non sbaglio).
    Avvisi di pubblicazione si troveranno sul sito del Ministero della Difesa, nella sezione "Concorsi On Line", sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito dell'Aeronautica Militare.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #3
    Sergente L'avatar di Scipio
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Formia (LT)
    Messaggi
    307

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Il bando dovrebbe uscire verso fine Dicembre/inizio Gennaio (anche se l'anno scorso i bandi per le Accademie sono usciti un po' più in ritardo, verso metà Gennaio se non sbaglio).
    Avvisi di pubblicazione si troveranno sul sito del Ministero della Difesa, nella sezione "Concorsi On Line", sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito dell'Aeronautica Militare.
    Sono usciti a fine gennaio

  4. #4

    Predefinito

    Lo scorso anno uscì il 29 Gennaio per la precisione, dal momento della pubblicazione ha corso di validità pari a 30 giorni.

    Comunque penso sia opportuno modificare il titolo della discussione per non creare confusione, il concorso per l'anno accademico 2013-2014 è quello scaduto, quello che uscirà presumibilmente a dicembre 2013 è per l'anno accademico 2014-2015

  5. #5
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Titolo modificato.

  6. #6
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Avete notizie di quanti ne sono stati mandati a casa da Latina?

  7. #7
    Soldato L'avatar di ShinikLP
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ancora amareggiato per il risultato di quest'anno (13esimo in graduatoria per il ruolo armi).

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ShinikLP Visualizza Messaggio
    Ancora amareggiato per il risultato di quest'anno (13esimo in graduatoria per il ruolo armi).
    Nessuno dei fortunati 11 si sono ritirati?

  9. #9
    Soldato L'avatar di Mohawk
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Assemini (CA)
    Messaggi
    30

    Predefinito Come organizzarsi per i partecipare al concorso dell'accademia giungendo da fuori ?

    Abitando in Sardegna, di conseguenza lontano dai luoghi dove si svolgeranno le prove per accedervi, mi sto chiedendo, come tanti altri, come organizzarmi al meglio per cercare di non incorrere in ritardi e avere un percorso sicuro... Per esempio se la prova d'esame di cultura generale si svolgerà a Guidonia io so che il primo volo del mattino da Cagliari parte alle 6.30 e impiega circa un'ora ad arrivare a Ciampino che credo sia l' aeroporto più vicino e poi da la dovrei prendere il treno ... Ma in base all'orario non credo arriverei mai in tempo...quindi forse è meglio arrivare il giorno prima ed andare in un hotel/motel...Avete qualche buon consiglio ? È giusto per essere un minimo pronto quando si presenterà il momento

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Meglio arrivare il giorno prima, oltre a non rischiare di perdere il concorso per un possibile ritardo, la mattina essendo già in loco sarai più riposato e potrai dare il massimo nella prova di selezione.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

Pagina 1 di 118 1231151101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •