Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Inchiesta/sondaggio di Quattroruote

  1. #11
    Tenente L'avatar di Alpenjager
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova/Gorizia
    Messaggi
    1,413

    Predefinito

    vorrei spezzare un braccio a favore del giornale, siamo onesti, spessore del battistrada a parte (che potrebbe lasciare dei dubbi) le domande poste sono abbastanza da CDS genrico, se volevano fare il diavolo a 4 ti piazzavano due domandine sul cabotaggio e licenze CEMT e ti seccavano come un colpo in fronte..
    Ammettiamolo, passato il concorso, le nozioni scivolano via e che in strada fatta eccezione per gli articoli piu comuni tra i quali c'è pure il 172 delle cinture di cui sopra il resto lo vai a vedere a prontuario anche per semplice comodità.
    Ogni tanto facciamo un po' di autocritica male non fa :-)
    là dove finisce l'educazione...inizia il verbale...

  2. #12
    Utente Expert Corpi Polizia Locale L'avatar di Blushield
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,823

    Predefinito

    Non sono molto d'accordo.
    Nel nostro mestiere, dopo il concorso, l'auto apprendimento è fondamentale anzi oserei dire vitale, e sin quì ok.
    Non è possibile vivere di rendita con le nozioni studiate per il concorso se non per pochi mesi.
    Il codice della strada cambia ad ogni finanziaria e, con le modifiche puntuali di agosto, spesso ogni 6 mesi.
    Se mi sparano una domanda seppur generica in strada e a bruciapelo, posso anche non ricordarmela ma so dove andare a guardare.
    Se durante un controllo noto dei pneumatici lisci, tanto per fare lo stesso esempio, posso non ricordarmi l'articolo, il comma, lo spessore, ma so dove andare a guardare, e agisco di conseguenza ...così per moltissimi altri casi: da quì a dipingere come impreparati (perchè non hanno risposto o hanno sbagliato) quelle grandi percentuali di operatori, c'è ne passa.
    Poi, naturalmente, ognuno la può interpretare in maniera differente.
    Ultima modifica di Blushield; 07-10-13 alle 23: 12
    Fai ciò che puoi, con ciò che hai, dove sei.
    Franklin Delano Roosevelt

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  3. #13
    Maresciallo L'avatar di Agente PM
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    551

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alpenjager Visualizza Messaggio
    vorrei spezzare un braccio a favore del giornale, siamo onesti, spessore del battistrada a parte (che potrebbe lasciare dei dubbi) le domande poste sono abbastanza da CDS genrico, se volevano fare il diavolo a 4 ti piazzavano due domandine sul cabotaggio e licenze CEMT e ti seccavano come un colpo in fronte..
    Ammettiamolo, passato il concorso, le nozioni scivolano via e che in strada fatta eccezione per gli articoli piu comuni tra i quali c'è pure il 172 delle cinture di cui sopra il resto lo vai a vedere a prontuario anche per semplice comodità.
    Ogni tanto facciamo un po' di autocritica male non fa :-)

    il discorso è un altro. Le domande poste alla polizia di stato erano dirette alla specializzazione di polizia stradale. Al centralino della polizia municipale non è detto che vi risponda sempre un viabilista puro o comunque uno che "mastica" cds tutto il giorno; magari può rispondere un operatore che fa da 10 anni mercati o ancora uno che sono 5 anni che non compie accertamenti ai sensi del cds perchè si occupa di PG, edilizia, ambiente ecc. ecc. Se quattroruote avesse posto le stesse domande ad un'appartenente alla polizia di stato reparto mobile (celere per intenderci) o al centralino della questura volevo vedere che risposte otteneva. Siamo ancora troppo collegati al cds per l'opinione pubblica quando nella realtà dei fatti ci occupiamo di svariate materie, forse troppe!.
    Mi spiace solo che poi passiamo pure come "meno preparati".....siamo alle solite.... passatemi il termine "cornuti e mazziati".
    Dove i più trovan difficoltà....
    lì, dirigo il mio agire

  4. #14
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    ...esattamente...avrei voluto vedere anche domande all'ufficio passaporti per par condicio XD
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  5. #15
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Un mio collega avrebbe risposto esattamente a tutte le domande ma non capisce una mazza di Ordinamento penitenziario e P.G.
    La prossima volta mando lui da quelli di 4ruote

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •