Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Futuro delle Squadriglie da Collegamento & 61° Stormo

  1. #1

    Predefinito Futuro delle Squadriglie da Collegamento & 61° Stormo

    Salve a tutti.

    Ormai è imminente la radiazione dei velivoli MB339A, infatti (si parla entro il 2017) verranno sostituiti nella PAN con gli M-345 e in quel lasso di tempo al 213° Gruppo del 61° Stormo di Lecce con i più moderni MB339CD.

    Ci sarà perciò una modifica in alcuni reparti di volo:
    1- PAN dotata di M-345
    2- 213° Gruppo dotato di MB339CD (anziché di MB339A) e 212° Gruppo dotato di M-346 Master (anziché MB339CD).
    3- Squadriglie da Collegamento dotato di MB339A che resteranno senza un velivolo "Jet".

    A questo punto mi sorgono spontanei tre dubbi:
    1- Poiché si cambierà velivolo, la PAN dovrà "revisionare" il proprio programma acrobatico? E soprattutto (non conosco questo velivolo) rischia di dover "rinunciare" a determinate acrobazie per via del 345?
    2- Ci sarà una drastica diminuzione dei velivoli al 61° Stormo, ma ciò influirà sulle ore di volo volate da ciascun allievo pilota e quindi sull' addestramento?
    3- Le Squadriglie di Collegamento del 72° Stormo, Gruppo Volo a Vela di Guidonia e 32° Stormo di Amendola sono dotato di MB339A, che permette di far mantenere la "Qualifica Jet" ai propri piloti. Non essendoci più gli MB339A cosa succederà? Verrà sostituito oppure si manterranno qualifiche su altri tipi di velivoli? (come S208M)

    Ringrazio in anticipo le gentili risposte.

  2. #2
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    se riesci a mantenere una qualifica jet su un S208 sei avanti un sacco! :P

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheuzzo Visualizza Messaggio
    se riesci a mantenere una qualifica jet su un S208 sei avanti un sacco! :P

    Ti invito a leggere bene la mia discussione. Ho scritto "si manterranno qualifiche su altri tipi di velivoli? (come S208M)". Tra "Qualifica Jet" e S208M ci sono diverse punteggiature e quindi appartiene ad un altra frase. Perciò NON ho scritto da nessuna parte che si mantiene la Qualifica Jet su S-208M.

  4. #4
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    fattela na risata ogni tanto paricò, c'e' un'emoticon apposta per farti capire che la frase è scherzosa, che dici?

  5. #5

    Predefinito

    Infatti non me la sono presa ma ho soltanto fatto una precisazione amichevole

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •