Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: All' NTP senza patente

  1. #1
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito All' NTP senza patente

    anche se non mi sono ancora convinto, sto facendo un piccolo pensierino a fare domanda per il Nucleo Traduzioni, se non al prossimo interpello immediato, anche più in la........ ma ribadisco forse....... volevo sapere (mi sono già mezzo informato ma ne sento tante) se è possibile mantenere all'interno del Nucleo Traduzioni la semplice mansione di "accompagnatore" in quanto non mi piacerebbe essere autista, non vorrei che poi, un domani che sei li....ti obbligassero a prendere le patenti.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    se è possibile mantenere all'interno del Nucleo Traduzioni la semplice mansione di "accompagnatore"
    Ciao...intanto cerchiamo di usare terminologie giuste...."accompagnatore" non è che sia molto adatto ...io direi "scorta" ...cmq........non so' nella realtà tua come escono gli interpelli ma di solito escono con richiesta di patenti D soprattutto o almeno fa' piu' punteggio per la graduatoria...........se tu entrassi solo come scorta non penso che un domani ti chiederebbero di prendere la patente almeno cosi' funziona di norma in un istituto grande (penso il tuo)...in uno piccolo ci starebbe questa possibilità .

  3. #3
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    grazie cala, cmq si...... il mio è un istituto abbastanza grande.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  4. #4
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Alpacinn non so come funziona in P.P. ma dubito che l' Amministrazione (tra l' altro ad ordinamento civile) possa obbligarti a patentarti.
    Il mio è solo un pensiero che magari non servirà a dissipare il tuo dubbio, per cui affidati ai Colleghi più anziani che ti sapranno consigliare al meglio (come cala...)

  5. #5
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Per quel poco che ho visto io, dalla mia sede, non solo non ti obbligano ma manco se chiedi ti mandano a prendere la patente ministeriale...
    Poi ho visto colleghi prendersi a proprio spese la "D" per poi esser messi all'NTP.
    Mentre come "scorta" ci sono passati tutti, chi più felice chi meno (IO!)

  6. #6
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Per quel poco che ho visto io, dalla mia sede, non solo non ti obbligano ma manco se chiedi ti mandano a prendere la patente ministeriale...
    Poi ho visto colleghi prendersi a proprio spese la "D" per poi esser messi all'NTP.
    Mentre come "scorta" ci sono passati tutti, chi più felice chi meno (IO!)
    Confermo quanto scritto dal collega altairV, attualmente non ci sono corsi indetti dal DAP e nessuno ti può obbligare a conseguire la patente a spese proprie.
    Nel caso in cui il DAP organizzasse un corso per conseguire le patenti superiori, di solito il Direttore o il Comandante di Reparto o il Responsabile del N.T.P. con metodi diversi da Istituto a Istituto cerca "volontari" per partecipare ai corsi, e comunque se ti dovessero obbligare, una volta conseguita la patente puoi sempre fare richiesta per riconsegnarla.
    Quindi stai sereno e non ti preoccupare, se non vuoi fare l'autista non lo farai.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  7. #7
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    grazie a tutti...... comunque ora come ora, e avendo anche valutato alcuni pro e contro in questi giorni chiedendo ai colleghi che ci lavorano, mi sa proprio che per il momento me ne sto dentro ancora per un bel pò, qualche anno almeno...... era però una mia curiosità sapere questa cosa, grazie!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    anche se non mi sono ancora convinto, sto facendo un piccolo pensierino a fare domanda per il Nucleo Traduzioni, se non al prossimo interpello immediato, anche più in la........ ma ribadisco forse....... volevo sapere (mi sono già mezzo informato ma ne sento tante) se è possibile mantenere all'interno del Nucleo Traduzioni la semplice mansione di "accompagnatore" in quanto non mi piacerebbe essere autista, non vorrei che poi, un domani che sei li....ti obbligassero a prendere le patenti.
    Già ti sei rotto delle sezioni paesà?


    p.s. Dove lavoravo prima ho visto colleghi prendersi la "D" solo per attaccarsi la spilletta da autista. Amarezza.

  9. #9
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ciao sonic, carissimo ;-) tutto bene nella nuova sede???? no non mi sono affatto rotto...... anzi..... alla fine ho scelto di rimanere dove sono....niente più nucleo..... ho valutato tutto su una bilancia, e preferisco la sezione! resto li
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  10. #10

    Predefinito

    Ciao, guarda che nel mio istituto non fa neanche punteggio la pat.D ministeriale. Solo se si arriva ad una condizione di parità fa punto, detto questo nessuno mai ti obbliga a prendere nulla, se mai ti chiedono di far convertire la propria patente B in ministeriale per essere impiegato come autista di auto radiomobili oppure nelle traduzioni con auto blindate. Da come la vedo io e una bella esperienza il nucleo, ti fa vedere un altro lato della pol.pen. Poi dove ero io effettuano scorte in borghese con auto civile ad coll.di giustizia, notifiche, ordine pubblico (stadi, seggi elettorali) anche in occasione di feste patronali della città. E per un periodo anche la tutela del magistrato di sorveglianza che era sotto minaccia. E stressante lo so, i mezzi a disposizioni sono quelli che sono, ma se riesci un paio d'anni come esperienza va bene.
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •