Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Sezioni dedicate agli appartenenti FFPP

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito Sezioni dedicate agli appartenenti FFPP

    Ciao a tutti. Avrei una proposta da fare.
    Sarebbe possibili inserire, all'interno di ogni sezione (mi riferisco principalmente a quelle inerenti le FFPP), un'area dedicata agli appartenenti ai vari Corpi?
    Secondo me sarebbe di grande utilità, perchè consentirebbe lo scambio di consigli tra il personale operante circa le migliori procedure da adottare, utilizzo di nuovi applicativi e di quelli già esistenti, sui modi alternativi e magari più efficienti di affrontare un servizio, sui dubbi che possono sorgere affrontando una determinata questione (anche dubbi normativi) ecc.

    Credo che lo scambio di esperienze su come affrontare o meno una determinata situazione possa contribuire a migliorare la propria professionalità, anche perchè, in questi ambiti lavorativi, non si smette mai di imparare dai colleghi più anziani o magari più aggiornati sull'utilizzo di determinate procedure.

    Cosa ne pensate?
    Lascio a voi la valutazione.

    Ciao
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #2
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Nelle varie sezioni trovi già i thread che puoi consultare, dove chiedere o dare delucidazioni a chi ne sa meno di te. Se intendi una sottosezione in cui scendere nei dettagli dei servizi, ritengo non sia affatto possibile, poichè ricordiamo che il forum è sul web, per cui possibile bersaglio di pirati informatici che penso godrebbero come pochi nel reperire eventuali informazioni. Se poi ho capito male il senso della domanda sarò lieto di rispondere nuovamente.

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    Nelle varie sezioni trovi già i thread che puoi consultare, dove chiedere o dare delucidazioni a chi ne sa meno di te. Se intendi una sottosezione in cui scendere nei dettagli dei servizi, ritengo non sia affatto possibile, poichè ricordiamo che il forum è sul web, per cui possibile bersaglio di pirati informatici che penso godrebbero come pochi nel reperire eventuali informazioni. Se poi ho capito male il senso della domanda sarò lieto di rispondere nuovamente.
    Non me ne intendo molto di sicurezza sul web, ma credo che possano essere adottati accorgimenti per evitare intrusioni non autorizzate da parte di chicchessia (mi riferisco all'accesso limitato) ed altro.
    Sicuramente, come hai detto, non si potrà scendere nei dettagli dei vari servizi per ovvi motivi, ma penso che un confronto sulle procedure migliori da adottare, sulle nuove normative, dubbi sull'utilizzo di un applicativo possano tornare utili al personale operante.
    Mi rendo conto che è una proposta abbastanza laboriosa e forse di non facile applicazione, però mi è sembrata interessante perchè orientata al "supporto" degli appartenenti alle varie FFPP che, tra l'altro, partecipano numerosi su questo forum.
    Ovviamente l'idea può essere sviluppata e modificata, se ciò può consentire di migliorarne l'applicazione...
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #4
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Si può tranquillamente aprire un thread unico.

  5. #5
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Ciò che alexander cerca è già presente nella sottosezione "tecniche operative/di pg" nel forum della polizia di stato, alla fine sono discorsi che possono benissimo valere per le altre forze di polizia.
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #6
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Credo che Alexander abbia proposto la creazione di sottosezioni aperte esclusivamente agli appartenenti, un po' come la sezione "Amministratori" dove possono accedere e postare/leggere solo i moderatori e amministratori del forum. Secondo me è una bella idea e si potrebbero discutere cose che magari è meglio evitare tirare in ballo nei vari topic presenti nel forum.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #7
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Secondo me è una cosa difficilmente attuabile, gestibile, e assolutamente non in linea con il principio di questa community.
    E poi...il nostro amministratore è un civile, così come molti altri moderatori non fanno parte di ff.pp, e secondo questa proposta, come si può mai lasciarli fuori ?
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  8. #8
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Secondo me è una cosa difficilmente attuabile, gestibile, e assolutamente non in linea con il principio di questa community.
    E poi...il nostro amministratore è un civile, così come molti altri moderatori non fanno parte di ff.pp, e secondo questa proposta, come si può mai lasciarli fuori ?
    Mi sembra ovvio che nessun moderatore possa restare fuori, ma anche se ora non sono più in servizio sono ex appartenenti, non è poco credo.
    Non vedo cosa ci sia di difficilmente attuabile. Creare una nuove sezione richiede due clic nel pannello di amministrazione del forum, a me come idea non dispiacerebbe (anche se al momento non sono un appartenente).
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  9. #9
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    Dunque chi volesse entrar a farte della sezione ristretta come fa? Invia all'amministratore le sue credenziali via MP per dimostrare di far parte sul serio delle FFPP? Un pò rischioso, soprattutto se qualche millantatore pur di accedere a questo tipo di info inventa qualche cavolata, no?

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    c'è da fare delle precisazioni che servono poi a definire in maniera appropriata ciò che è possibile fare o meno.
    Intanto c'è da dire che il forum è un forum privato che:
    - non sostituisce quelli che sono i siti ufficiali/istituzionali.
    - i suoi moderatori non sono tutti appartenenti o ex appartenenti
    - parlare di normative, non è un segreto di stato, a meno che non si pensi di aggirare la legge
    - creare una sezione "protetta", è semplice, ma non opportuna in quando escludere i non appetenenti dal chiedere chiarimenti su un determinato argomento. Potrebbero farlo in altre sezioni, ma si verrebbero a creare dei meri duplicati.
    E per ultimo e più importante
    - chi garantirebbe l'appartenenza alle FF.PP. dei partecipanti alle discussioni in questa sezione "protetta"?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •