Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Armando Spatafora il Poliziotto con la Ferrari

  1. #11
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Persefone Visualizza Messaggio
    Ma anche se ci fossero personaggi all'altezza di Spatafore, riuscirebbero a far notizia secondo te? Ma che farebbe notizia un tutore dell'ordine che scorrazza per la città ad arrestare i delinquenti?
    Ancora non hai capito, va bè. In ogni caso il punto è che non deve fare notizia nessuno, sono cose che ognuno di noi dovrebbe avere senza bisogno di vederle nei notiziari per dargli un senso, visto che un senso, un grande senso, ce l'hanno di suo. Ma se io parlo di una cosa e tu di un'altra non ci si capirà mai.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  2. #12

    Predefinito

    Potrei anche chiederti di stare calmino, ragazzo

  3. #13
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Persefone Visualizza Messaggio
    Potrei anche chiederti di stare calmino, ragazzo
    E io potrei chiedere la stessa cosa a lei, considerando che ho risposto con molta tranquillità ed educazione soprattutto. L'unica agitazione che vedo qua mi sembra la sua.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  4. #14

    Predefinito

    dai l'idea del solito ragazzetto che pensa di avere delle opinioni su cose di cui ha sentito solo parlare o che ha visto in tv. Aspetta almeno di fregiarti del titolo di "collega" prima di parlare

  5. #15
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Vedi.
    Erano pure altri tempi.
    Ad ogni modo un buon poliziotto non cerca di avere visibilità sui media,
    lavora nel più assoluto silenzio.

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    E io potrei chiedere la stessa cosa a lei, considerando che ho risposto con molta tranquillità ed educazione soprattutto. L'unica agitazione che vedo qua mi sembra la sua.
    Metti molto entusiamo nel forum e questo è bello, non c'è dubbio.
    Personalmente penso che nessun forum vuole utenti "statici".
    Tuttavia, se posso esserti utile, visto che abbiamo avuto un battibecco in passato quando volevi arruolarti nella Folgore, discutendo sul mio modo di averla lasciata, e visto che oggi potresti entrare nella Polizia di Stato (che è veramente un sogno per pochissimi), ascolta chi è più vecchio di te (non me ne vogliano gli "anziani" Poliziotti per il "vecchio", ma non vorrei girar intorno alla questione).
    Se si vuol servire lo Stato orgogliosamente, bisogna essere , in primis, orgogliosi di essere umili.
    Cerca di condividere le idee di chi ha vissuto prima di te determinate situazioni, non di controbatterle ad ogni costo.

    Un caro saluto ed in bocca al lupo per la tua carriera!
    "Volevo dirle che nella mia lunga vita militare mai avevo incontrato soldati come quelli della Folgore"

    Generale Huges, C.te 44^ Div. britannica, al Generale Frattini, C.te Div. Folgore - 7 Novembre 1942, El Alamein, Egitto

    ------------------------------------------------

    Nuovo iscritto ? clicca qui per presentarti - Regolamento Militari Forum clicca qui

    Come presentarsi su Militari Forum clicca qui - Il tasto cerca su Militari Forum è GRATIS! clicca qui per usarlo

  7. #17
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Persefone Visualizza Messaggio
    dai l'idea del solito ragazzetto che pensa di avere delle opinioni su cose di cui ha sentito solo parlare o che ha visto in tv. Aspetta almeno di fregiarti del titolo di "collega" prima di parlare
    Lei ha la sua idea su di me, io ho la mia su di lei. Non devo fregiarmi di nulla per esprimere un mio pensiero (che può essere non condiviso, ma è giusto venga rispettato) nè tantomeno devo essere un collega per avere dei valori o credere in determinati principi che molti suoi colleghi (non so lei, ma a differenza sua evito di giudicare chi non conosco) considerano inutili. Poi ci lamentiamo che c'è scarso senso della legalità, che non c'è rispetto per i tutori dell'ordine ecc...quando i primi a doversi fare qualche domanda siamo noi/voi. Detto questo non rispondo più e torno in argomento, per le questioni personali ci sono i messaggi privati.

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Ad ogni modo un buon poliziotto non cerca di avere visibilità sui media,
    lavora nel più assoluto silenzio.


    Parlavo proprio di questo.

    Citazione Originariamente Scritto da condoralex Visualizza Messaggio
    Se si vuol servire lo Stato orgogliosamente, bisogna essere , in primis, orgogliosi di essere umili.
    Cerca di condividere le idee di chi ha vissuto prima di te determinate situazioni, non di controbatterle ad ogni costo.

    Un caro saluto ed in bocca al lupo per la tua carriera!


    condor il fatto a cui ti riferisci è stato frainteso da te, io non ho questionato il motivo per il quale hai lasciato la Folgore, ho soltanto chiesto appunto (con il massimo dell'umiltà) i motivi che ti hanno spinto a quella scelta, visto che io avrei dovuto brevettarmi. Tutto qua, ma comunque siamo OT.
    Per il resto io sono d'accordissimo con te, bisogna essere umili e ascoltare i più "anziani", ma ciò non vuol dire che si debba condividere tutto. Lo rispetto come ho sempre fatto, ma non sempre posso condividere ed è normale che sia cosi in quanto ognuno di noi ha vissuto le proprie esperienze, ha dei propri valori e principi e crede o non crede in determinate cose. Anche se in questo caso, sinceramente, non c'è nulla da condividere visto che io parlavo di una cosa e l'utente in questione mi rispondeva con cose che non erano attinenti al mio intervento...concludendo poi con l'invito a calmarmi (???) e dandomi del ragazzetto che non deve parlare visto che non è nemmeno un collega (???).
    Comunque grazie e crepi il lupo
    Ultima modifica di ryuzaki; 30-09-13 alle 11: 43
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #18
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Andiamo signori.
    Penso che il ricordo del buon Armandino metta daccordo tutti.

  9. #19
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Andiamo signori.
    Penso che il ricordo del buon Armandino metta daccordo tutti.
    Il suo è quello di tanti altri servitori dello Stato e Uomini
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  10. #20

    Predefinito

    Voglio innanzitutto ringraziare condoralex per avermi citato nel post di apertura, non pensavo di meritarmi tanto!
    La storia di Armando Spatafora è un mix di tanta, tanta realtà e di quel po' di mito che non basta mai.
    La realtà: egli fu un Poliziotto assolutamente fuori dal comune. Le cronache dell'epoca sono zeppe di riferimenti a brillanti operazioni felicemente condotte in porto. Apparteneva a quella rara categoria di Poliziotti che il "mestiere" ce lo avevano nel sangue: ho parlato con la sig. Carmen Spatafora e mi ha raccontato tanti piccoli episodi fatti sia di intransigenza, sia di tanta, tanta umanità.
    Il mito: proprio l'inseguimento di Trinità dei Monti. Che ci sia stato qualcosa, è indiscutibile. Ma le ricerche esperite possono ben ridimensionare quel fatto: mi dispiace, niente auto che rotolano giù dalla scalinata....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •