Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Concorso Aeronautica 15 ottobre

  1. #1
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    17

    Predefinito Concorso Aeronautica 15 ottobre

    Ciao, una mia amica deve partecipare a un concorso a Roma il 15 ottobre (100 domande in mezz'ora). Ha il diploma di quinta superiore e non ha fatto l'esercito. Dice che se passa deve fare 3 mesi di esercito e poi entra nella sezione trasporti o qualcosa del genere... dove sono scritti questi concorsi? vorrei partecipare anche io,non aeronautica per forza. Ho sempre saputo che per entrare nelle forze armate bisogna fare per forza un anno di esercito o avere la laurea. A questo punto non è così visto che ci sono questi concorsi.. mi chiarite le idee per favore
    Grazie,
    Noemi

  2. #2
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalika Visualizza Messaggio
    Ciao, una mia amica deve partecipare a un concorso a Roma il 15 ottobre (100 domande in mezz'ora). Ha il diploma di quinta superiore e non ha fatto l'esercito. Dice che se passa deve fare 3 mesi di esercito e poi entra nella sezione trasporti o qualcosa del genere... dove sono scritti questi concorsi? vorrei partecipare anche io,non aeronautica per forza. Ho sempre saputo che per entrare nelle forze armate bisogna fare per forza un anno di esercito o avere la laurea. A questo punto non è così visto che ci sono questi concorsi.. mi chiarite le idee per favore
    Grazie,
    Noemi
    Salve.
    I Concorsi sono pubblicati sulla GU o sui siti Istituzionali, delle relative FFA.
    Per i Requisiti: Si legga i vari bandi... Non sempre, serve la Laurea!
    Se si vince il Concorso, si entra in Accademia.
    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di gasi; 17-09-13 alle 15: 52

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Poi, dopo che si è letta la G.U. si presenta nell'apposita Sezione.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  4. #4
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    magari anche un giro su wikipedia sotto "forze armate italiane" potrebbe non fare male, vedo che l'entropia nella domanda è fuori scala

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •