Buongiorno a tutti signori.
Sono residente in questo blocco di palazzi da molti anni.
Alle spalle di questa serie di palazzi, è stato aperto un bar, che secondo alcune mie idee "ignoranti" non rispetta qualche regola.
Il bar è esattamente sotto il palazzo (come se fosse un portone), però dal lato opposto, dove sono presenti 2 negozi, e quest'ultimo. Quindi è situato in un posto condominiale.

1) Sono stati messi dei tavolini di plastica, e sedie di plastica, che sporgono di parecchio, e non sono una bella visuale. Senza chiedere consenso ai condomini. E' legale questa cosa? Qualcuno mi sà dare un articolo del codice civile/penale, con il quale poter presentarmi per un reclamo?

2) Musica, il Venerdì, Sabato, e Domenica, a partire dalle ore 20, fino alle ore 00:10 il Venerdi e la Domenica, 00:30 il Sabato, musica ad eccessivo volume, anche con le finestre a doppio vetro non si riesce a dormire. Senza chiedere consenso ai condomini. E' legale questa cosa? Qualcuno mi sà dare un articolo del codice civile/penale, con il quale poter presentarmi per un reclamo?


3) Grigliata all,aperto. Senza chiedere consenso ai condomini. E' legale questa cosa? Qualcuno mi sà dare un articolo del codice civile/penale, con il quale poter presentarmi per un reclamo?

4) Sono stati chiamati parecchie volte i carabinieri dal sottoscritto e non, ma si sono presentati, "due parole" e poi normale.

5) Quest'ultimo, il più importante. Il sottoscritto si è presentato dall'amministratrice facendo un reclamo, o forse due, non ricordo bene, della situazione creatasi sotto casa.
Pochi minuti fà, sono venuti a bussarmi i proprietari del bar, dicendo che l'amministratrice gli ha riferito, che la famiglia ******* (IO), si sarebbe lamentata di tutte le cose negative che avvengono al bar.
Con un tono sicuro di se stessi, hanno anche affermato che: "Noi dobbiamo pur lavorare, e la musica non la toglierà nessuno fino alle 00:30, e non saranno certamente i carabinieri a fermarci. Fatevene una ragione"

Ma l'amministratrice, con quale DIRITTO, può dire al reclamato, chi è il reclamante!?

p.s: Ho sentito gli altri vicini, giusto qualcuno si è lamentato, ma le parole loro: "Ah vabbè, io vado a dormire nell'altra stanza, poi mi faccio gli affari miei". E' grazie ad alcune di queste persone che il Paese va male.

Ragazzi, essendo una cosa importante, possibilmente se potete, vi chiedo di citarmi anche qualche articolo. Mi interesserebbe in particolar modo il punto 5). Grazie a tutti, una abbraccio.