Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 191 a 193 di 193

Discussione: Art. 73/75 DPR 309/90

  1. #191
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Rilevano innanzitutto le circostanze del sequestro. Se si ha materialmente assistito allo scambio droga/denaro si applica l'art. 73 in ogni caso. In tutte le altre circostanze io applicherei il 75. Il narcotest č naturalmente vincolante ma lo stesso si ottiene ormai in una manciata di minuti.
    Faccio presente che l'ultima novella legislativa ha introdotto nuovamente la distinzione tra droghe leggere e droghe pesanti rendendo di fatto inapplicabile l'arresto nel caso in cui si proceda ex art. 73 in presenza di sostanza del primo tipo.
    sono sostanzialmente daccordo.
    aggiungo solo che altro elemento che va ad incidere nella valutazione č il quantitativo della sostanza rinvenuta.
    es. se nel tuo zaino hai 1kg di maria, difficilmente mi cnvincerai che č per tuo uso personale...
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi č un prezzo da pagare,ed č allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  2. #192

    Predefinito

    tanuz per favore č possibile contattarla via mail o social? Qui non riesco a mandarle messaggi privati poichč mi dice che ha esaurito lo spazio

  3. #193

    Predefinito

    @MALTI
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •