Pagina 3 di 188 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1875

Discussione: Arruolamento di 750 VFP1 - Aeronautica Militare - Anno 2014

  1. #21
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoarduini Visualizza Messaggio
    si hai ragione..ma il diploma quinquennale delle superiori lo contano oppure considerano solo il "superamento di ogni singola classe di scuola secondaria di secondo grado"?
    se contano il diploma ho 8 punti (diploma appunto, patente b, buono alle medie) e potrei arrivare a 9 con il porto d'armi a uso sportivo, altrimenti se non lo valutano ne ho solo 4...
    ma con 9 punti potrei essere chiamato a visita e poi superare la selezione successiva secondo voi?
    Stando all'ultimo bando uscito si riceve un punto per ogni classe di scuola secondaria di secondo grado superata! Detto questo mi sembra che uno dei cambiamenti effettuati nel nuovo bando vfp1 in Marina sia proprio relativo a punteggi specifici per il diploma (mi sembra, ditemi se sbaglio...). Non resta che aspettare il nuovo bando in AM...

    Comunque, se passassi la fase di selezione che riguarda esclusivamente il voto conseguito alle medie, 9 punti secondo me sono un po' pochini credo per stare sicuri.
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  2. #22

    Predefinito

    comunque se decidessi di provare, il certificato per atletica leggera è quello giusto?
    e soprattutto quando dovrebbe uscire il nuovo bando 2014?

  3. #23
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    l'idoneità agonistica per l'atletica leggera è quella giusta; per il nuovo bando, attendiamo...

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoarduini Visualizza Messaggio
    ah dimenticavo... quale certificato medico sportivo serve? (io ho quello per atletica leggera)
    Si va bene quello targato: atletica leggere (per quando farai le prove fisiche)
    Ma qualcuno lassù mi ha guardato e mi ha detto:"Io ti salvo stavolta, come l'ultima volta."

  5. #25

    Predefinito

    Se i punti sono quelli dell'Esercito sto messo bene! 12,5 del '90!

  6. #26

    Predefinito

    ragazzi io sono del 92 con 10,5 punti e ho buono alle medie che possibilità ho di entrare?cosa mi consigliate?grazie mille per le risposte

  7. #27
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulietto Visualizza Messaggio
    ragazzi io sono del 92 con 10,5 punti e ho buono alle medie che possibilità ho di entrare?cosa mi consigliate?grazie mille per le risposte
    Quello che ti frega un po' è il voto delle medie...infatti (se le cose rimarranno così anche con il nuovo bando) prima di guardare i punteggi dei brevetti guardano appunto il voto delle medie.
    Ti posto quanto ho precedentemente già scritto:

    Art.9 "La commissione valutatrice redige la graduatoria dei candidati da ammettere alla valutazione dei titoli di merito, sulla base del giudizio o della votazione conseguiti nel diploma di istruzione secondaria di primo grado. I candidati da ammettere alla valutazione dei titoli di merito saranno tratti dalla predetta graduatoria entro il limite di 3200 unità."

    Art.10 "La commissione valutatrice redige la graduatoria di merito dei candidati utilmente collocati nella graduatoria prevista dall'Art.9, provvedendo a sommare il precendente punteggio con quello dei titoli di merito."

    Questo significa che se almeno 3200 persone hanno o ottimo o distinto tu saresti già escluso dalla graduatoria prima che si cominci a guardare i brevetti.

    mi potresti dire per curiosità quei 10,5 punti con che brevetti li hai avuti? grazie
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  8. #28

    Predefinito

    allora io ho brevetto di bagnino e porto d'armi,senti io ho anche la patente europea ECDL ma vale qualcosa?grazie mille

  9. #29

    Predefinito

    faru ci sei?

  10. #30
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    39

    Predefinito

    la patente ECDL considerando l'ultimo bando AM , valeva 0.2.
    Ora bisogna attendere con pazienza l' uscita del prossimo bando con i possibili nuovi punteggi.

Pagina 3 di 188 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •