Pagina 2 di 188 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1875

Discussione: Arruolamento di 750 VFP1 - Aeronautica Militare - Anno 2014

  1. #11
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oddopiero Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi vorrei partecipare al prossimo concorso vfp1 AM, sono del '94, ho 10 pt con ottimo come valutazione alle medie, possono andar bene o mi conviene prendere il porto d'armi?
    Ps ho il brevetto di bagnino, c'è la remota possibilità che dal prossimo concorso possa valere qualcosa?
    Grazie anticipatamente
    Voto alle medie, età e punteggio sono senza dubbio buoni!
    Un punto in più fa sempre comodo naturalmente, ma vedi tu...(il punteggio per stare abbastanza sicuri credo sia 11 pt.).
    Non so dirti se ci siano e quante siano le possibilità che venga aggiunto il brevetto che dici tu, mi spiace!
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  2. #12
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Per l'amministratore: Perdonami ho postato due volte lo stesso messaggio e mi dice che è scaduto il tempo per poterlo eliminare e quindi di rivolgersi all'amministratore.
    Saluti
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  3. #13
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Cambio di vertice alla SVTAM (scuola volontari truppa aeronautica militare).

    Lascio il link del sito ufficiale per chi è interessato:

    http://www.aeronautica.difesa.it/New...AM_240913.aspx
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  4. #14

    Predefinito

    sentite io posso incrementare questi 8 punti con patente nautica e porto d'armi (dovrebbero essere 2 punti, come l'esercito), ma purtroppo il voto delle medie non si cambia! nella migliore delle ipotesi potrei arrivare a 10 e sono del 94 per favore potreste dire tutti i titoli che considerano (patente, bls ecc) e con quanti punti li valutano?

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faru Visualizza Messaggio
    9.2 punti stando all'ultimo bando uscito per i vfp1 in AM ma, se succede come in marina che hanno apportato dei cambiamenti nel nuovo bando, quello potrebbe non essere il tuo punteggio reale. Non resta che aspettare il nuovo bando...

    PS: ricordati che prima di guardare i punteggi dei brevetti guardano il voto che hai avuto alle medie, quindi se non indichi quello nessuno può dire che possibilità hai!
    distinto alle medie e sono del '90!

  6. #16
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanoarduini Visualizza Messaggio
    sentite io posso incrementare questi 8 punti con patente nautica e porto d'armi (dovrebbero essere 2 punti, come l'esercito), ma purtroppo il voto delle medie non si cambia! nella migliore delle ipotesi potrei arrivare a 10 e sono del 94 per favore potreste dire tutti i titoli che considerano (patente, bls ecc) e con quanti punti li valutano?
    la patente nautica non porta punti; per i titolo di merito fai riferimento all'art. 10 dell'ultimo bando
    http://www.difesa.it/Segretario-SGD-...P1_AM_2013.pdf

  7. #17

    Predefinito

    Grazie

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trappeto Visualizza Messaggio
    la patente nautica non porta punti; per i titolo di merito fai riferimento all'art. 10 dell'ultimo bando
    http://www.difesa.it/Segretario-SGD-...P1_AM_2013.pdf
    si hai ragione..ma il diploma quinquennale delle superiori lo contano oppure considerano solo il "superamento di ogni singola classe di scuola secondaria di secondo grado"?
    se contano il diploma ho 8 punti (diploma appunto, patente b, buono alle medie) e potrei arrivare a 9 con il porto d'armi a uso sportivo, altrimenti se non lo valutano ne ho solo 4...
    ma con 9 punti potrei essere chiamato a visita e poi superare la selezione successiva secondo voi?

  9. #19

    Predefinito

    ah dimenticavo... quale certificato medico sportivo serve? (io ho quello per atletica leggera)

  10. #20
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oddopiero Visualizza Messaggio
    Grazie
    niente
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

Pagina 2 di 188 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •