Pagina 185 di 188 PrimaPrima ... 85135175183184185186187 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,850 di 1875

Discussione: Arruolamento di 750 VFP1 - Aeronautica Militare - Anno 2014

  1. #1841
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteodu Visualizza Messaggio
    Salve a tutti...non sono molto informato ma credo che il concorso AM 2014 è già scaduto...io ho presentato domanda per il 4 blocco EI.
    Domanda: quando uscirà il bando per il concorso AM posso comunque presentare la domanda anche se magari mi trovo in "concorso" con l'EI?
    grazie in anticipo.
    Puoi presentare domanda come VFP1 dove vuoi e quante ne vuoi alla fine poi scegli dove andare.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  2. #1842

    Predefinito

    Ragazzi si sa qualcosa per il prossimo Bando di Concorso VFP1 A.M. Incoporamento 2015?

  3. #1843
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da napolimilitari Visualizza Messaggio
    Ragazzi si sa qualcosa per il prossimo Bando di Concorso VFP1 A.M. Incoporamento 2015?
    Non si sa nulla, si sapra solo se e quando uscirà sulla g.u.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #1844

    Predefinito

    E' possibile avere qualche link dove scaricare test per logica e meccanica. Su internet ce ne sono tanti ma no so nello specifico quale prendere.
    Grazie.

  5. #1845

    Predefinito

    Salve a tutti
    Dato che il periodo dell'uscità del bando si avvicina, vorrei provare ad intraprendere la strada del VFP1
    Col bando vecchio alla mano e facendo un calcolo dovrei avere 11 punti (anno 92, ottimo alle medie, diploma superiore, porto d'armi e patente B)
    Pur non essendo "giovanissima" per questa categoria di concorsi, dovrei riuscire a farcela ad essere incorporata?
    Per quanto riguarda i parametri della vista, dovrebbero essere gli stessi del concorso come maresciallo carabinieri vero? (max 4 diottrie miopia e 3 diottrie per gli altri vizi ad occhio)
    grazie per le risposte

  6. #1846
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    aspettiamo l'eventuale uscita del nuovo bando per vedere se qualche criterio posto a base del concorso è stato modificato; stante la situazione da te riportata, le possibilità di rientrare tra coloro da convocare alla fase di selezione non mancano

  7. #1847

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NeverStopDream Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Dato che il periodo dell'uscità del bando si avvicina, vorrei provare ad intraprendere la strada del VFP1
    Col bando vecchio alla mano e facendo un calcolo dovrei avere 11 punti (anno 92, ottimo alle medie, diploma superiore, porto d'armi e patente B)
    Pur non essendo "giovanissima" per questa categoria di concorsi, dovrei riuscire a farcela ad essere incorporata?
    Per quanto riguarda i parametri della vista, dovrebbero essere gli stessi del concorso come maresciallo carabinieri vero? (max 4 diottrie miopia e 3 diottrie per gli altri vizi ad occhio)
    grazie per le risposte
    sarebbe sempre da leggere il nuovo bando ma io sono attualmente in servizio arruolato come 18° corso 1^ immissione e al momento dell'arruolamento avevo 10,2 punti quindi hai ottime possibilità di rientrare

  8. #1848
    DamianoEI
    Guest

    Predefinito

    Io ho 10,2 anno 95 purtroppo buono alle medie, io spero che il bando rimanga lo stesso, se mettono il voto del diploma e levano l'ecdl come in MM e EI, forse non i 10,2 non mi basteranno, se invece i punti rimangono gli stessi il voto delle medie potrebbe darmi problemi? Volevo chiedere se i vfp1 in AM prendono l'incarico di SODT e se il RAV è differente all'EI. Vi ringranzio
    Ultima modifica di DamianoEI; 21-09-14 alle 12: 04

  9. #1849
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Salve a tutti, vorrei alcune informazioni riguardo al vfp1 in AM.
    1.Qual è l'iter concorsuale (ossia quante prove sono e quanto dura tutto il concorso)?
    2.Se si supera il concorso, una volta terminato l'anno da volontario si fa un concorso per rimanere in servizio permanente o si sceglie di rimanere un altro anno senza fare nessun concorso?

  10. #1850
    herman
    Guest

    Predefinito

    come è la situazione se si hanno 10 punti ma buono alle medie?

Pagina 185 di 188 PrimaPrima ... 85135175183184185186187 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •