Pagina 11 di 188 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1875

Discussione: Arruolamento di 750 VFP1 - Aeronautica Militare - Anno 2014

  1. #101

    Predefinito

    Salve, con 11.2 punti 92 come si è messi?

  2. #102

    Predefinito

    Ragazzi non mi è chiara una cosa, agli accertamenti attitudinali, oltre alle prove fisiche cosa faranno fare?

  3. #103

    Predefinito

    Ho letto di un test di logica...TEI,ma non so dirti altro(anche se mi sembra strano perchè i vfp1 negli altri corpi non fanno test culturali..boh!).Volevo chiedere una cosa..il bando è uscito,e sul sito della difesa dice che è possibile iscriversi a questo concorso dal 18 ottobre al 29 novembre...ma andando su concorsi.difesa.it non c'è il bando! Come faccio ad iscrivermi?!?!?

  4. #104

    Predefinito

    Puoi inoltrare la domanda dal 30 c.m.

  5. #105
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattianiky Visualizza Messaggio
    Non c'è di che Faru! Secondo te da quanti punti si può essere chiamati a visita o addirittura idonei vincitori? Mi sa che parteciperò con 9pti ma mai dire mai per la patente e per essere chiamato a visita hahaha
    secondo me per stare proprio sicuri di farcela, a meno di inidoneità, bisognerebbe avere 10.5/11 pt. ma proprio per stare sul sicuro....con 9 punti ci sono le possibilità per farcela(io sono più o meno nella tua stessa situazione )
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  6. #106
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da csnt Visualizza Messaggio
    Buongiorno con 9 punti anno '92 ho qualche possibilità?
    Citazione Originariamente Scritto da elgoog Visualizza Messaggio
    Salve, con 11.2 punti 92 come si è messi?
    Ragazzi per avere le risposte alle domande che ponete dovete indicare anche il voto delle medie che è fondamentale
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  7. #107
    Soldato L'avatar di mattianiky
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Cividale del Friuli
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faru Visualizza Messaggio
    secondo me per stare proprio sicuri di farcela, a meno di inidoneità, bisognerebbe avere 10.5/11 pt. ma proprio per stare sul sicuro....con 9 punti ci sono le possibilità per farcela(io sono più o meno nella tua stessa situazione )
    Ti ho chiesto perchè nel blocco 2013 sono partiti anche con 9pti poi ovvio ogni concorso è diverso dall'altro ma qualche speranza la continuo ad avere forse soprattutto per l età, per prima cosa bisogna passare la prima graduatoria quindi ogni discorso di punteggio ecc lo si farà dopo la prima scrematura anche vero che non ci sono molti brevetti con cui incrementare il punteggio e soprattutto il tempo per farlo si per stare sicuro come hai detto tu 10.5/11 poi bisogna vedere l'idoneità ecc.
    UN SOLO OBIETTIVO:4 REGGIMENTO ALPINI PARACADUTISTI MONTE CERVINO

  8. #108

    Predefinito

    Ragà l'anno scorso ci sono stati idonei vincitori anche con 5 punti. Io stavo 3066esimo e vidi gente idonea a 3100. I posti sono più che buoni. I TEI si basano su ingranaggi, figure logiche, piramidi con vari calcoli, proporzioni del tipo (spada sta a elsa come pistola sta a fondina) e sinonimi vari
    Ma qualcuno lassù mi ha guardato e mi ha detto:"Io ti salvo stavolta, come l'ultima volta."

  9. #109

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Faru Visualizza Messaggio
    Ragazzi per avere le risposte alle domande che ponete dovete indicare anche il voto delle medie che è fondamentale
    ottimo alle medie.
    Una domanda: ci sono ancora i test di logica? Poi, dato che le prove fisiche fanno punteggio, mi chiedevo se questo punteggio serve solo all'idoneità nelle prove fisiche o si va a sommare al voto delle prove di logica e psicologiche, come al concorso per marescialli.

  10. #110
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattianiky Visualizza Messaggio
    Ti ho chiesto perchè nel blocco 2013 sono partiti anche con 9pti poi ovvio ogni concorso è diverso dall'altro ma qualche speranza la continuo ad avere forse soprattutto per l età, per prima cosa bisogna passare la prima graduatoria quindi ogni discorso di punteggio ecc lo si farà dopo la prima scrematura anche vero che non ci sono molti brevetti con cui incrementare il punteggio e soprattutto il tempo per farlo si per stare sicuro come hai detto tu 10.5/11 poi bisogna vedere l'idoneità ecc.
    Hai detto tutte cose giuste! Ci sono speranze! In bocca al lupo!
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

Pagina 11 di 188 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •