Pagina 1 di 47 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 470

Discussione: Concorso Allievi Marescialli - Anno 2014

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    106

    Predefinito Concorso Allievi Marescialli - Anno 2014

    Salve a tutti, quest'anno ho deciso di provarci impegnandomi a fondo su questo concorso. Vorrei sapere, se iniziassi a studiare la vecchia banca dati è utile? O cambia completamente? PIù o meno qual è il periodo di uscita di questo concorso? Grazie

  2. #2
    Caporale L'avatar di JSF
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Durbem Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, quest'anno ho deciso di provarci impegnandomi a fondo su questo concorso. Vorrei sapere, se iniziassi a studiare la vecchia banca dati è utile? O cambia completamente? PIù o meno qual è il periodo di uscita di questo concorso? Grazie
    Il periodo di uscita è febbraio-marzo anche io ci riproverò, vista la sfortuna dello scorso anno ai quiz, comunque si è molto utile guardare la vecchia banca dati

  3. #3

    Predefinito

    Salve ragazzi,
    vorrei sapere se per la prova di preselezione viene pubblicata una banca dati come nella GdF e se ci sono prove fisiche (il bando del 2013 non è molto chiaro a riguardo). Grazie in anticipo

  4. #4
    Caporale L'avatar di JSF
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Si lo scorso anno, fu pubblicata la banca dati. Le prove fisiche sono la corsa 800 metri e nuoto.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MattDsT Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    vorrei sapere se per la prova di preselezione viene pubblicata una banca dati come nella GdF e se ci sono prove fisiche (il bando del 2013 non è molto chiaro a riguardo). Grazie in anticipo
    si viene pubblicata solo per la prova di preselezione ma non per il quizzone finale (chiamata prova scritta nel bando) . Negli ultimi anni non è mai stata uguale , al 15 esimo venivano fornite 5 risposte mentre a 16 esimo 4 risposte per domanda. Le prove fisiche son 1000 m , piegamenti sulle braccia , nuoto , addominali e vengono svolte durante un tirocinio dove verrai valutato in tutto e per tutto.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JSF Visualizza Messaggio
    Si lo scorso anno, fu pubblicata la banca dati. Le prove fisiche sono la corsa 800 metri e nuoto.
    JSF scusami se ti contraddico ma gli 800 m e il nuoto si fecero al 15esimo. Dal 16esimo in poi hanno cambiato un pò tutto. Ora ci sono diverse prove che vengono fatte durante un tirocinio

  7. #7
    Caporale L'avatar di JSF
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexcaos Visualizza Messaggio
    JSF scusami se ti contraddico ma gli 800 m e il nuoto si fecero al 15esimo. Dal 16esimo in poi hanno cambiato un pò tutto. Ora ci sono diverse prove che vengono fatte durante un tirocinio
    Si è vero la corsa è 1000 m, ma i piegamenti sulle braccia non ci sono. Ci sono corsa, addominali, e nuoto 25 mt, dove quest'ultima prova e la corsa, se concluse con tempo maggiore a quello minimo stabilito, rendono l'esito sfavorevole, e la conclusione del concorso.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JSF Visualizza Messaggio
    Si è vero la corsa è 1000 m, ma i piegamenti sulle braccia non ci sono. Ci sono corsa, addominali, e nuoto 25 mt, dove quest'ultima prova e la corsa, se concluse con tempo maggiore a quello minimo stabilito, rendono l'esito sfavorevole, e la conclusione del concorso.
    si esattamente. scusami per i piegamenti mi sono confuso. la corsa e il nuoto sono determinanti mentre addominali e corsa 100 m facoltativi ovvero possono solo incrementare il punteggio

  9. #9

    Red face Banca dati allievo maresciallo?

    Salve a tutti ragazzi! Volevo chiedervi alcune informazioni riguardo il concorso per allievo maresciallo dell'aeronautica:

    - Qual è più o meno il mese di uscita del concorso?
    - Qualcuno eventualmente mi può indicare o linkare la banca dati utile per la preparazione ai quiz?
    - Qual è più o meno l'iter delle varie prove?

    Grazie mille per la risposta e in bocca al lupo a tutti!

  10. #10

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, qualcuno sa come verrano assegnati i posti riservati? chi è in possesso di un titolo preferenziale ,per superare le preselezioni ha bisogno di essere solo idoneo, o deve fare un punteggio alto come tutti per essere collocato tra i primi in graduatoria?

Pagina 1 di 47 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •