Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Corso di Cultura e Meteorologia Aeronautica?

  1. #1
    Sergente L'avatar di Lukett
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Acerra
    Messaggi
    441

    Predefinito Corso di Cultura e Meteorologia Aeronautica?

    Salve,
    sarei interessato a frequentare il corso di cultura e meteorologia aeronautica valido come titolo nei concorsi dell'A.M. ma non ho nessuna idea di dove si possa fare e come funziona; chiedo se qualcuno sa qualcosa in merito e mi potesse dare delle delucidazioni.
    Non conosciamo la nostra altezza fin quando non siamo chiamati ad alzarci
    Chi abbandona non vince mai, chi vince non abbandona mai

  2. #2
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Salve, anche io volevo informazioni se possibile sul periodo di svolgimento dei corsi per l'anno 2014, visto che per quest'anno tutti i corsi in questione sono terminati. Vi ringrazio anticipatamente..

  3. #3
    Caporale L'avatar di Mist
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Nel caso non abbiate ancora trovato le risposte che cercavate, vi riporto ciò che ho trovato sul sito A.M.:

    "I Corsi di Cultura Aeronautica, rientrano nel quadro delle attività informative ed orientative volte a diffondere la cultura aeronautica tra i giovani del Paese, predisposte dallo Stato Maggiore dell’Aeronautica in accordo con il Ministero della Pubblica Istruzione. Tali corsi, interessano gli studenti delle scuole medie superiori in ambito nazionale e sono articolati in una parte di istruzione a terra sui principi basilari del volo ed una parte pratica in volo svolta su velivoli Siai S.208/M"

    Anch'io sarei stato interessato, ma da quanto capisco è qualcosa che alla veneranda età di 31 anni non posso più fare...
    Ovviamente, per avere informazioni più dettagliate la cosa migliore è chiamare l'URP.

  4. #4
    Tenente L'avatar di Faru
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    i corsi di cultura aeronautica consistono in quello che Mist ha spiegato perfettamente. Aggiungo solo che le zone e gli istituti in cui si svolgono questi corsi sono scelti ogni anno e di solito vengono scelte zone vicine ad aeroporti militari
    Vfp1 AM 2015 20° corso Acheloo 2^imm. - 17° Stormo Incursori/RUD Miles Ladispoli
    no one can do everything, but everyone can do something!!!

  5. #5
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    39

    Predefinito

    ragazzi vi ringrazio per le spiegazioni esaustive..in ogni caso comunque è consigliabile chiamare l' urp...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •