Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Corpi militari che accettano stranieri

  1. #21

    Predefinito Pilota militare all'estero

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Vorrei sapere, se qualcuno può indicarmi come diventare pilota militare all'estero, dato che per la mia età di 29 anni sono ormai ampiamente fuori per l'accademia. Se qualcuno ha informazioni, esperienze personali, insomma qualsiasi dritta per poter tentare di coronare questo sogno, anche se in ritardo e fuori dal bel paese, ne sarei felice. Naturalmente sperando che ci sia possibilità di diventarlo altrove. Altrimenti mi fionderò sul PPL per cominciare...

    Grazie in anticipo a chi risponderà

  2. #22
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @davidepat,
    per favore leggi il Regolamento (trovi il link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF. Non si aprono nuovi topic quando ne esistono di adatti. Riunito alla discussione dedicata.
    Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è no. Non esiste FA al mondo che recluti stranieri (per di più della tua età) per formare i piloti dei propri aeromobili.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #23

    Predefinito

    Mi scuso per l'errore, darò un'occhiata al regolamento per evitare di commetterne altri. Grazie per la risposta. Nel frattempo però, ho cercato di informarmi autonomamente ed ho contatto l' ADF (Australia) mi hanno risposto, devo dire subito praticamente, dicendomi che potrei arruolarmi diventando cittadino permanente o addirittura acquisendo cittadinanza australiana. Naturalmente ho specificato la mia età e le altre generalità che servivano al fine di ricevere una risposta più corretta possibile. Mi hanno anche fornito un numero di telefono per contatti diretti. Proverò e vi aggiornerò. Magari c'è ancora una speranza per me e per chi si trova nella mia situazione.

  4. #24
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    62

    Predefinito

    E' normale in Australia ricevere una e-mail di risposta da un ente Governativo.
    L'Australian Defence Force ha il permesso di arruolare ogni anno "qualche centinaio" di ex militari provenienti dall'estero, e questo per poter colmare i vuoti nei propri organici.
    Senza un background militare recente ed interessante non si puo' tentare questa strada.
    Ad ogni modo la maggioranza dei reclutati proviene da paese anglofoni e del Commonwealth.

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fonzi Visualizza Messaggio
    Vorrei fare un po' di ordine sull'argomento. Da quello che so, e spero di sbagliarmi, in questo momento solo la Legione francese arruola stranieri, e le Forze Armate Australiane, a patto che si abbia esperienza militare. La Legione Spagnola prende solo gente con la cittadinanza. Esistono altri corpi militari, eventualmente anche privati, che arruolano partendo da zero? Grazie e buona serata.
    non lo sa nessuno ma l esercito belga arruola tranquillamente gli stranieri quasi al pari della legione straniera, limite eta 29 anni, bene o male gli europei li prendono tutti ma anche da vari paesi africani.

    fonte
    un mio collega che ci è stato prima di venire qui in legione

  6. #26
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pvg Visualizza Messaggio
    E' normale in Australia ricevere una e-mail di risposta da un ente Governativo.
    L'Australian Defence Force ha il permesso di arruolare ogni anno "qualche centinaio" di ex militari provenienti dall'estero, e questo per poter colmare i vuoti nei propri organici.
    Senza un background militare recente ed interessante non si puo' tentare questa strada.
    Ad ogni modo la maggioranza dei reclutati proviene da paese anglofoni e del Commonwealth.
    Beh sicuramente la cittadinanza e la lingua fanno la differenza
    Legione Straniera Spagnola recluta Ispanici
    Esercito Australiano Commonwealth

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •