Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Corpi militari che accettano stranieri

  1. #1

    Predefinito Corpi militari che accettano stranieri

    Vorrei fare un po' di ordine sull'argomento. Da quello che so, e spero di sbagliarmi, in questo momento solo la Legione francese arruola stranieri, e le Forze Armate Australiane, a patto che si abbia esperienza militare. La Legione Spagnola prende solo gente con la cittadinanza. Esistono altri corpi militari, eventualmente anche privati, che arruolano partendo da zero? Grazie e buona serata.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Solo una piccola precisazione
    La Legione spagnola, per alcuni anni, molto recentemente, aveva cominciato ad arruoalre solo personale di madre lingua spagnola o portoghese, ma non aveva niente a che vederre la cittadinanza
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #3

    Predefinito

    Ok, grazie per la precisazione. Comunque volevo dire una cosa prima che la gente inizi a dirmi brutte cose (se sei lo stesso Orange di LPN, Tu lo sai già). Cerco informazioni su eserciti stranieri, ma sempre anteponendo le Forze Armate italiane. Vi spiego, ho il banalissimo problema del limite di altezza, e una parte di me spera sempre che alla fine il DDL che lo abolirebbe possa essere approvato, ma il mio realismo generale sulla vita, mi porta ad essere scettico. Quindi, governo Letta, e "austerity militare" permettendo, sapendo di non essere idoneo, mi stavo guardando intorno. Per ora l'unica via percorribile mi sembra la Legione Straniera francese.

  4. #4

    Predefinito

    Ciao Fonzie ti rispondo scrivendo che Eserciti che arruolano stranieri ( senza Cittadinanza ), perlomeno quelli che conosco io sono:
    - Legione Straniera Francese ( Francia )

    - Marines ( America , ti allego il thread http://www.militariforum.it/forum/sh...-cittadini-USA )

    - L'Esercito Israeliano, con la sola differenza che però devi essere di religione ebraica!
    万象天引

  5. #5
    Soldato L'avatar di LeonardoUSAR
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    New York City
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Vorrei fare una piccola precisazione. Dire "senza cittadinanza" si può capire che parti dall'Italia vieni qui è ti arruoli nell'esercito. Non è proprio così semplice. Negli US, NON puoi arruolarti nel esercito (US Army, US Navy, Marines) se non hai la Green Card (permanent resident), che non è proprio semplice ottenerla.
    N.Y.P.D - Courtesy Professionalism and Respect
    N.Y.P.D exam: 3314, list no: 123X NYPD Auxiliary Police Officer/US Army Reserve

  6. #6

    Predefinito

    Molto interessante questo argomento.

    Quindi ricapitolando, attualmente per un italiano anche senza esperienza militare, l'unica possibilità realmente fattibile è la legione straniera francese?

    P.S
    Per quella australiana oltre a cercare personale con un minimo di esperienza (quindi ipoteticamente potrebbe andarci anche un semplice VFP1) bisogna anche affrontare l'esame IELTS di minimo livello 5, Quindi se il vostro inglese è scadente dimenticatevi già questa opzione.

    Per quanto riguarda invece il Canada? Niente reclutamento per stranieri li?

  7. #7
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @MaiArrendersi,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presntarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link in calce a questo messaggio). Grazie, e buona permanenza su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaiArrendersi Visualizza Messaggio
    Molto interessante questo argomento.
    Quindi ricapitolando, attualmente per un italiano anche senza esperienza militare, l'unica possibilità realmente fattibile è la legione straniera francese?
    P.S
    Per quella australiana oltre a cercare personale con un minimo di esperienza (quindi ipoteticamente potrebbe andarci anche un semplice VFP1) bisogna anche affrontare l'esame IELTS di minimo livello 5, Quindi se il vostro inglese è scadente dimenticatevi già questa opzione.
    Per quanto riguarda invece il Canada? Niente reclutamento per stranieri li?
    Scusa ma dove l'hai vista la "minima esperienza"?
    Cercano tutta gente GIA' specializzata nel Paese d'origine, dal tecnico all'operatore, all'artigliere, al TS.. con qualifica al seguito (maledetti!!)

    Detto questo, nient'altro per un ex militare fuciliere con 2 anni d'esperienza?

  9. #9

    Predefinito

    Per un curriculum da presentare in paesi anglofoni, la controparte del VFP1 quale potrebbe essere?
    Mi spiego, in un Paese straniero come potrei definire l'esperienza di 2 anni fatta come Volontario in Ferma Prefissata? Loro hanno una controparte dei volontari italiani?

    Grazie per le risposte.

  10. #10

    Predefinito

    Io mi limiterei a descrivere l'esperienza, il ruolo e le competenze acquisite durante la ferma. Non credo sia necessario paragonarlo ad un omologo del nostro VFP.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •