Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 20282930
Risultati da 291 a 300 di 300

Discussione: Operazione Piombo Fuso

  1. #291
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desertfox Visualizza Messaggio
    secondo le convenzioni internazionali l'uso di fosforo bianco è consentito solo per illuminazione.. i razzi che si sparano in aria praticamente! mi sembra sia una enorme limitazione questa, non pensi? eppure sono state usate quelle armi contro i palesinesi, e non certo per illuminazione.. non male vero?... per quanto riguarda i media, molti sono a favore di israele, non tutti, ma comunque quali sono le cavolate che la palestina ha fatto e che non sono venute fuori? magari me le sono perse.. riguardo l'occupazione palestinese, nei termini d'accordo quando fù concesso lo spazio per la fondazione d'israele si è dato il 55% della palestina ad israele, e subito questo stato si è preso quasi tutto il resto confinando milioni di persone nella striscia da gaza... ricordo che ci sono decine di richiami da parte dell'ONU allo stato di israele, ma non succede niente lo stesso perchè lo zio sam sostiene israele! per finire, hai ragione che bisognerebbe andare là per vedere come sono le cose, io purtroppo non ci sono ancora andato ma ho parlato con gente che ha visto con i prorpi occhi quegli scenari e la mia idea me la sono fatta!
    L'hai detto tu, il fosforo bianco è consentito per illuminare il cielo.. Ora, usando un poco il cervello.. il fosforo bianco che viene lanciato in aria per illuminare, prima o poi dovrà cadere a terra o sbaglio? La colpa non è degli Israeliani che seguono le regole e lo usano sencondo convenzione, ma della convenzione che dovrebbe impedirne qualsiasi tipo di uso. Io non so con chi tu abbia parlato, cosa sia andato a fare, dove e quando.. ma io che sono stata dalla parte Israeliana ho visto i danni che i palestinesi (estremisti) continuano a fare da anni e anni.. E' anche normale che se ti viene lanciato un razzo a casa te decida dopo un po' di prendere delle precauzioni perchè non si verifichi più in un futuro o stai a subire e magari disegni un serie di cerchietti rossi e neri per consentire loro di prendere anche la mira? Detto questo io continuo a dire che la ca***te sono state fate da entrambe le parti ed entrambe le parti le continuano a fare.

    ps. hai mai sentito parlare nei tg e nei giornali dei tunnel nel sottosuolo che i palestinesi si divertono a costruire per il passaggio di viveri (dicono loro)? O delle decine e passa di razzi che hanno lanciato il giorno stesso del "cessate il fuoco" (come già menzionato)? O degli esponenti di Hamas che si mettono nei tetti delle scuole a lanciare razzi? O ancora.. delle basi di Hamas che si circondano di strutture civili per non esser attaccati o per causare perdite civili in caso di attacco? O più semplicemente, hai mai sentito di civili che ospitano in casa gli estremisti e poi si lamentano se i soldati IDF fanno irruzione per prenderli? Fammi immaginare.. no vero? O se le hai sentite non le reputi cavolate?
    Ultima modifica di greenmamba; 16-03-09 alle 17: 39

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  2. #292
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Sono sempre dell'opinione che le violenze, da qualsiasi parte provengano, in questa martoriata regione, non portano proprio a nulla, se non a lutti, rovine e distruzioni in entrambi i fronti.
    Sarebbe l'ora ora che i falchi di entrambi gli schieramenti, siano "messi in gabbia" e che siano liberate invece le colombe.
    Se ne sentirebbe davvero una grande, enorme, necessità.

  3. #293
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    nord
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    L'hai detto tu, il fosforo bianco è consentito per illuminare il cielo.. Ora, usando un poco il cervello.. il fosforo bianco che viene lanciato in aria per illuminare, prima o poi dovrà cadere a terra o sbaglio? La colpa non è degli Israeliani che seguono le regole e lo usano sencondo convenzione, ma della convenzione che dovrebbe impedirne qualsiasi tipo di uso. Io non so con chi tu abbia parlato, cosa sia andato a fare, dove e quando.. ma io che sono stata dalla parte Israeliana ho visto i danni che i palestinesi (estremisti) continuano a fare da anni e anni.. E' anche normale che se ti viene lanciato un razzo a casa te decida dopo un po' di prendere delle precauzioni perchè non si verifichi più in un futuro o stai a subire e magari disegni un serie di cerchietti rossi e neri per consentire loro di prendere anche la mira? Detto questo io continuo a dire che la ca***te sono state fate da entrambe le parti ed entrambe le parti le continuano a fare.

    ps. hai mai sentito parlare nei tg e nei giornali dei tunnel nel sottosuolo che i palestinesi si divertono a costruire per il passaggio di viveri (dicono loro)? O delle decine e passa di razzi che hanno lanciato il giorno stesso del "cessate il fuoco" (come già menzionato)? O degli esponenti di Hamas che si mettono nei tetti delle scuole a lanciare razzi? O ancora.. delle basi di Hamas che si circondano di strutture civili per non esser attaccati o per causare perdite civili in caso di attacco? O più semplicemente, hai mai sentito di civili che ospitano in casa gli estremisti e poi si lamentano se i soldati IDF fanno irruzione per prenderli? Fammi immaginare.. no vero? O se le hai sentite non le reputi cavolate?
    mi sa che potremmo andare avanti a discutere per anni senza cambiare minimamente le nostre idee...

    solo una precisazione, il fosforo che si lancia con i razzi di illuminazione in aria poi si consuma, infatti il razzo si spegne ancora in cielo, invece si sono visti dei video anche per programmi tv dove questi bambini dopo giorni dai bombardamenti facevano vedere questo fosforo che continuava a bruciare... di sicuro il contenuto di questo fosforo era molto superiore a quello usato per i razzi di segnalazione se dopo giorno continuava la combustione, no? ...

  4. #294
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desertfox Visualizza Messaggio
    mi sa che potremmo andare avanti a discutere per anni senza cambiare minimamente le nostre idee...

    solo una precisazione, il fosforo che si lancia con i razzi di illuminazione in aria poi si consuma, infatti il razzo si spegne ancora in cielo, invece si sono visti dei video anche per programmi tv dove questi bambini dopo giorni dai bombardamenti facevano vedere questo fosforo che continuava a bruciare... di sicuro il contenuto di questo fosforo era molto superiore a quello usato per i razzi di segnalazione se dopo giorno continuava la combustione, no? ...
    Decisamente se in terra ne è rimasto (che sia dopo un giorno o più) non era un semplice razzo da illuminazione che si spegne dopo poco.. questo non posso negarlo!

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  5. #295
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    nord
    Messaggi
    121

    Predefinito

    il brutto di questo fosforo è che continua a bruciare pure sott'acqua e sotto terra... mamma mia, disastrosa questa arma..

  6. #296
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desertfox Visualizza Messaggio
    il brutto di questo fosforo è che continua a bruciare pure sott'acqua e sotto terra... mamma mia, disastrosa questa arma..
    Per quello dicevo che sarebbe il caso di poibirlo sotto ogni forma.. in modo che nessuno possa usarlo in modi "illegali" con la scusa di modi legale.

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

  7. #297
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    nord
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenmamba Visualizza Messaggio
    Per quello dicevo che sarebbe il caso di poibirlo sotto ogni forma.. in modo che nessuno possa usarlo in modi "illegali" con la scusa di modi legale.
    almeno in questo concordo con te

  8. #298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desertfox Visualizza Messaggio
    il brutto di questo fosforo è che continua a bruciare pure sott'acqua e sotto terra... mamma mia, disastrosa questa arma..
    Date un occhio a questo Video,parla del Fosforo Bianco,ci sono immagini forti pertanto lo sconsiglio a chi si impressiona.

    http://www.youtube.com/watch?v=49gmKcPKdvU


    Continua.........

  9. #299

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da desertfox Visualizza Messaggio
    guarda che i tg e i media sono per la gran parte sostenitori di israele.. riguardo i bambini con i fucili, se io, bambino, vedo la mia famiglia distrutta dalle bombe al fosforo bianco (illegale), se vedo che sono costretto a vivere in una zona sovraffollata da dove non posso muovermi, se vedo che lo sato di israele non rispetta i termini stabiliti ma continua a prendersi territorio palestinese, se vedo che il mondo non fa niente per fermarlo, cavolo anche se sono un bambino combatterei per la libertà! magari te no, magari ti piegheresti agli attacchi nemici e vivresti tranquilli o beato, ma io proprio no...
    carissimo , anchio lotterei come te e questo ti fa onore ,ma il fatto che israele sia potente con le sue armi mentre i palestinesi no questo nn determina la ragione o il torto di una delle due parti.se io e te litigassimo perche' mi hai distrutto la casa con la mia famiglia dentro, poco importa se io mi vendico con i merkava e tu puoi solo difenderti con i MINICICCIOLI.questo cosa vuol dire che io sono un violento e tu una vittima???come ti e' stato fatto notare tu vedi solo quello che ti fa piu' comodo nn osservi obbiettivamente la vicenda dei palestinesi che mirano e uccidono civili DI PROPOSITO ,questa e' vera pulizia etnica (come dice il signor ALEX SORADA)!!!!!!io nn difendo israele bada , e' una guerra e entrambi hanno e fanno morti e non e' che chi ne fa di piu' e' il piu' cattivo e' solo il piu preparato rispetto all' altro.in conclusione ci terrei a dire che non importa se ci sei stato o sei hai amici che ti narrano vicende,il motivo per cui si ammazzano realmente a noi nn e' dato saperlo e nn saranno certo i TG a svelarlo,queste sono cose che sono piu' in alto di tutti noi.Ora nn prendere questo messaggio come offesa o come sfida,nn e' mia intenzione nei tuoi confronti voglio solo discutere e confrontarmi con persone di intelletto piacevole anche se la pensano diversamente da me.E' A QUESTO CHE SERVE IL FORUM ,NO????

  10. #300
    Utenti Storici L'avatar di greenmamba
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krav maga Visualizza Messaggio
    mi vendico
    Ecco il problema del mondo (esclusa la cattiveria): LA VENDETTA. CristoSanto ma pensate a come vi sentireste se una persona uccidesse vostro babbo, pensante alla sofferenza, alle lacrime, a tutto.. e poi, dopo che siete stati male e avete visto come ci si sente, sareste pronti a vendicarvi e dare lo stesso dolore ad un bambino? Ad una mamma? Ad una moglie? Certe volte per il bene comune bisogna passare sopra a certe cose o si arriva alla situazione in questione.. attacchi e morti a catena che nascono semplicemente da vendette. Certe volte sarebbe meglio "violentarsi" per otterene qualcosa che poi, sarà utile ANCHE a noi (e non SOLO a noi come la vendetta)

    Citazione Originariamente Scritto da krav maga Visualizza Messaggio
    e' una guerra e entrambi hanno e fanno morti e non e' che chi ne fa di piu' e' il piu' cattivo
    Qui sono d'accordo.. non è detto che chi fa più vittime sia il cattivo o quello cha ha torto, ma semplicemente che ha più preparezione (sia come equipaggiamento che addestramento uomini e risorse). E quoto anche il "è una guerra ed entrambi hanno fatto e fanno morti" peccato che al 90% i morti siano persone che non centrano un piffero e vorrebbero magari vivere una vita tranquilla anche in compagnia dell'altra fazione (e questo vale per entrambe le parti).

    Finchè l'uomo non userà il cervello per risolvere i problemi e non per distruggerli, creandone di nuovi, non si arriverà mai ad una soluzione (in MedioOriente come in Cechnya, in Africa e in altre parti del mondo che non sono degne d'esser nomineta dai tg e giornali)

    Forza Massimiliano e Salvatore... siamo con voi!!!
    Riportate a casa i nostri ragazzi!!!
    Be strong in body, clean in mind, lofty in ideals.

Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 20282930

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •