Pagina 5 di 282 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 2811

Discussione: Concorso per VFP1 2014 - Thread ufficiale

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniomartino Visualizza Messaggio
    qualcuno sa perchè il bando per il 2014 è uscito così presto?
    perchè così ha deciso lo S.M. della Marina Militare Italiana

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Domezip Visualizza Messaggio
    Salve, chiedo scusa, sono a conoscenza che sti sta parlando di marina in questo momento, ma mi domandavo se anche per l'esercito vale lo stesso discorso, ossia quello che è improbabile rientrare con il sufficiente alle medie
    PS: sono un novembre 1993 e stando all'ultimo bando dell'esercito possiedo 9,5 punti...spero che ciò possa bastare per entrare in esercito...
    Grazie in anticipo comunque
    la domanda la deve porre in sezione E.I. così avrà risposte attendibili, comunque in E.I. la pregraduatoria legata aòl voto di 3° media scatta, almeno sino al BANDO 2013, solo al superamento delle 20.000 domande presentate
    9,5 punti erano pochi mi pare per partire anche quest'anno per il 2014 bisognerà leggere ilBOANDO nuovo appena uscirà, puo scrivere qui per l'E.I. http://www.militariforum.it/forum/sh...sione-Generale

  2. #42

    Predefinito

    ciao a tutti, mi sono accorto adesso dell'uscita del vfp1 in marina e subito sono venuto nel vostro sito.

    Ho visto che i criteri per guadagnare i punteggi sono cambiati...

    Io sono un Ottobre '93, buono alle medie, 74 alle superiori, porto d'armi, iscrizione al personale marittimo, brevetto piscina e ECDL.

    In tutto dovrei avere 10 punti. Possono bastare?

    Mi potete spiegare questo cambiamento per la pregraduatoria in base al voto delle medie?
    Riesco ad entrare nella mia situazione?
    Ultima modifica di petronioferri; 03-09-13 alle 19: 50

  3. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da petronioferri Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi sono accorto adesso dell'uscita del vfp1 in marina e subito sono venuto nel vostro sito.

    Ho visto che i criteri per guadagnare i punteggi sono cambiati...

    Io sono un Ottobre '93, buono alle medie, 74 alle superiori, porto d'armi, iscrizione al personale marittimo, brevetto piscina e ECDL.

    In tutto dovrei avere 10 punti. Possono bastare?

    Mi potete spiegare questo cambiamento per la pregraduatoria in base al voto delle medie?
    Riesco ad entrare nella mia situazione?
    di quale cambiamento parla non c'è stato nessun cambiamento nella pregraduatoria in base al voto delle medie in Marina c'è sempre stato e da anni nessun sufficiente è riuscito a superarla
    per venire a lei BUONO 93 dovrebbe stare tranquillo per il punteggio non lo sappiamo ci sono state le modifiche senza di quelle ovvero col BANDO 2013 qunti punti avrebbe? in base a quello si potrebbe afre un'ipostesi basata sullo svolgiemnto del BANDO di quest'anno
    comunque io ci proverei se fossi in lei
    Ultima modifica di bsk; 03-09-13 alle 20: 06

  4. #44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    perchè così ha deciso lo S.M. della Marina Militare Italiana

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    la domanda la deve porre in sezione E.I. così avrà risposte attendibili, comunque in E.I. la pregraduatoria legata aòl voto di 3° media scatta, almeno sino al BANDO 2013, solo al superamento delle 20.000 domande presentate
    9,5 punti erano pochi mi pare per partire anche quest'anno per il 2014 bisognerà leggere ilBOANDO nuovo appena uscirà, puo scrivere qui per l'E.I. http://www.militariforum.it/forum/sh...sione-Generale
    Ringrazio per la risposta; 9,5 non sono tantissimi ma mi è stato detto che, forse per caso o altro, al secondo blocco 2013 EI sono riusciti a partire anche dei 8 / 8,5 punti...spero sia vero... ringrazio di nuovo comunque!!

  5. #45

    Predefinito

    Salve ,la mia prima domanda in marina. Quindi sono molto inesperto,volevo chiedervi con 11 punti, distinto alle medie e anno '94 qualche possibilità c'è?
    Grazie e buona fortuna a tutti.

  6. #46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    di quale cambiamento parla non c'è stato nessun cambiamento nella pregraduatoria in base al voto delle medie in Marina c'è sempre stato e da anni nessun sufficiente è riuscito a superarla
    per venire a lei BUONO 93 dovrebbe stare tranquillo per il punteggio non lo sappiamo ci sono state le modifiche senza di quelle ovvero col BANDO 2013 qunti punti avrebbe? in base a quello si potrebbe afre un'ipostesi basata sullo svolgiemnto del BANDO di quest'anno
    comunque io ci proverei se fossi in lei
    avrei 13 punti..e comunque mi riferivo al fatto che ora nella pregraduatoria il numero è più alto...nel senso che gli anni scorsi ne prendevano 3000, dico così per dire, e ora 5000.
    E' vera questa cosa? Se si, in questo caso, per me sarebbe più facile entrare?

  7. #47

    Predefinito

    Salve a tutti. Vorrei fare il vfp1 nella MM,però ho il problema del punteggio. Vi spiego: sono del '93 con distinto alle medie, in totale per il 2014 ho 7 punti ( lo scorso anno, senza contare il voto delle superiori ,9 pnt).
    Di sicuro nella pregraduatoria ci sarò, però vorrei sapere se la graduatoria con il punteggio dei titoli viene fatta subito dopo la pregraduatoria o solo con gli idonei a visita?

  8. #48

    Predefinito

    ma è possibile inviare già la domanda?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    quindi se ho capito bene le uniche cose che cambiano sono il brevetto di bagnino che non vale più 3 pt ma 2, e che vale il voto di maturità

  9. #49
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioguardia Visualizza Messaggio
    ma è possibile inviare già la domanda?
    La risposta la si può trovare benissimo anche nel bando di concorso... le domande del 1 blocco possono essere inviate dal 23 settembre al 22 ottobre.

  10. #50

    Predefinito

    Ragazzi buono del 90 con 13 punti ho possibilità di essere chiamato a visita?

Pagina 5 di 282 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •