Pagina 4 di 282 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 2811

Discussione: Concorso per VFP1 2014 - Thread ufficiale

  1. #31
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    per i sufficienti 93-94 con almeno 10 punti hanno possibilità di entrate poi tutto dipende dai chi fa domanda se ci sono tanti che hanno distinto e ottimo...Poi io sono informato anche riguardo le domande 1 blocco 9000 2 blocco 8000.. 3 blocco 7300 se non erro...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    7700 3 blocco

  2. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giget Visualizza Messaggio
    per i sufficienti 93-94 con almeno 10 punti hanno possibilità di entrate poi tutto dipende dai chi fa domanda se ci sono tanti che hanno distinto e ottimo...Poi io sono informato anche riguardo le domande 1 blocco 9000 2 blocco 8000.. 3 blocco 7300 se non erro..

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    7700 3 blocco
    l'unica certezza per i sufficienti che lei cita sarebbe quella di entrare nella pregraduatoria, ma impossibile rientrare fra i chiamati a visita opportunità invece che si aprono per i BUONO giovani sino al 92 con punteggi alti, ma vedremo quando si inizieranno a poter presentare le domande per ora l'unica certezza è la diversità sul conteggio dei punteggi, che si è ridotto il numero dei BLOCCHI e che il numero dei VINCITORI è aumentato anche se di poco e che la Marina è stat la prima FF.AA. a far uscire il BANDO per l'anno che verrà

  3. #33
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    si però ci sono anche molti buono distino che comunque hanno preso 70 75 alla maturità quindi alla fine i punteggi di quasi tutti si giocano tra i 10 11 punti minimo...poi s vedrà perchè comunque il fatto delle divisione di brevetti ha causato problemi per chi ha conseguito quello di piscina senza estenderlo a MIP credendo che anche quest'anno valesse 3 punti...Staremo a vedere certo preferisco essere valutato in base a un voto di maturità anche perchè ho 18 anni e adesso so i punteggi anzichè essere valutato a 12 anni quando le cose erano diverse e le graduatorie che vedevo il massimo dei punteggi era proprio di 4-5 punti...

  4. #34

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi vorrei porre una domanda.. Premetto però che sto provando il concorso in EI ma un eventuale esclusione potrebbe farmi pensare di entrare inn marina.. Io sono di maggio 93 ottimo alle medie e 95 alle superiori porto d armi (ho anche blsd ma non fa punteggio in marina... )per curiosità come ritenete sia messo come punteggio??

  5. #35
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    lei ha 10 punti...il primo ostacolo del voto delle medie l ho supera perfettamente..provi a prendere gente di mare non costa nulla si devono fare solo 2 prova di nuoto e di voga poi si fanno delle analisi del sangue ti dicono tutto loro è vale 1 punto e lei starebbe più tranquillo...bisogna andare nella capitaneria di porto sta scritto sezione gente di mare superi queste 2 prove le danno il foglio di idoneità e lei porta le analisi del sangue e poi le fanno l immatricolazione e conta come punteggio. Oppure provi il brevetto di MIP ma ci vogliono minimo 1 mese e mezzo però vale 3 punti. Oppure provi per il 2 blocco avendo il brevetto e gente di mare e c'è la farà sicuramente.

  6. #36

    Predefinito

    Chiedo scusa.. Mi corregga se sbaglio non ho 11 punti con il porto d'armi?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Chiedo scusa.. Sbaglio io...

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    La patente di guida b fa punteggio??

  7. #37
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Allora il voto delle medie ottimo vale 4 punti il 95 alle superiori ne vale 5 punti porto d'armi vale 1 punto così arriva a 10..la patente si fa punteggio vale 1 punto però ci vuole tempo per prenderlo e non farebbe in tempo per l 1 ma per il 2 cosi

  8. #38

    Predefinito

    Ce l ho.. Prima l'ho dimenticata di inserirla..

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    da come si sono svolte le cose gli altri anni in Marina dove, anche con il BANDO 2014, il Voto della 3° MEDIA è ancora il primo sbarramento da superare e quel suo sufficiente le chiude le porte gia a rientrare nella graduatoria dei Concorrenti a cui saranno conteggiati i titoli e perciò ad essere chiamato a visita quest'anno ad esempio nessun SUFFICIENTE è rientrato fra i chiamati a visita e persino i BUONO 1990-91-92 sono rimasti fuori qualsiasi fossero i loro punteggi
    pensi un BUONO 92 con 16 punti non è rientrato a visita in nessuno dei 3 BLOCCHI VFP1 M.M. 2013
    perciò lei, secondo me, non ha nessuna possibilità nel CONCORSO VFP1 M.M. 2014, mi spiace
    poi provarci le costa solo iscriversi ON-LINE appena si potrà e attendere, chi lo sa cosa puo succedere, io potrei aver detto una gran fesseria
    Salve, chiedo scusa, sono a conoscenza che sti sta parlando di marina in questo momento, ma mi domandavo se anche per l'esercito vale lo stesso discorso, ossia quello che è improbabile rientrare con il sufficiente alle medie
    PS: sono un novembre 1993 e stando all'ultimo bando dell'esercito possiedo 9,5 punti...spero che ciò possa bastare per entrare in esercito...
    Grazie in anticipo comunque

  10. #40

    Predefinito

    qualcuno sa perchè il bando per il 2014 è uscito così presto?

Pagina 4 di 282 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •