Pagina 280 di 282 PrimaPrima ... 180230270278279280281282 UltimaUltima
Risultati da 2,791 a 2,800 di 2811

Discussione: Concorso per VFP1 2014 - Thread ufficiale

  1. #2791

    Predefinito

    perdonami cosa sarebbe la tua firma? sono nuovo non so come muovermi

  2. #2792
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daryoo Visualizza Messaggio
    perdonami cosa sarebbe la tua firma? sono nuovo non so come muovermi
    La mia firma è questa:

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

    E le parole Qui ed Ecco comprendono dei link che ti rimandano sia al Regolamento del forum, sia al messaggio dell'Amministratore Hulio su come ci si presenta, e sia alla sezione di Benvenuto del forum.

    Vedo che comunque hai risolto.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #2793

    Predefinito

    perfetto... fatto!!

  4. #2794
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daryoo Visualizza Messaggio
    vorrei avere un chiarimento gentilmente
    vorrei partecipare al concorso vfp1 ma sono indeciso se scegliere cp o cemm...
    Se decidessi l arruolamento nelle cp potrei poi, per un eventuale concorso in vfp4, passare in cemm ?
    Inoltre ho 15 punti, posso farcela?
    Grazie in anticipo !
    si

    si

  5. #2795

    Predefinito

    Salve ho una domanda urgente...sono stato arruolato per il 20/10/2014, ho curato tutto nei minimi dettagli (cose da portare, analisi, documenti, ecc.) con un'unica dimenticanza...tra i fogli che abbiamo ricevuto per l'arruolamento c'è una sezione riservata all'azienda di credito, ahimè purtroppo non ho portato questa sezione a farla compilare in banca e il grande giorno è arrivato...ora, io dispongo di iban, numero conto, ecc. ecc. ma senza timbro e firma dell'istituto bancario...come dovrei muovermi? attendo risposte

  6. #2796
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TizioV Visualizza Messaggio
    Salve ho una domanda urgente...sono stato arruolato per il 20/10/2014, ho curato tutto nei minimi dettagli (cose da portare, analisi, documenti, ecc.) con un'unica dimenticanza...tra i fogli che abbiamo ricevuto per l'arruolamento c'è una sezione riservata all'azienda di credito, ahimè purtroppo non ho portato questa sezione a farla compilare in banca e il grande giorno è arrivato...ora, io dispongo di iban, numero conto, ecc. ecc. ma senza timbro e firma dell'istituto bancario...come dovrei muovermi? attendo risposte
    non serve nessun timbro e/o firma della Banca bastano i dati che hai tu

  7. #2797

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    non serve nessun timbro e/o firma della Banca bastano i dati che hai tu
    In effetti durante i tre giorni di visita ci hanno consegnato un modulo da far vistare all' istituto di credito. Se fosse proprio necessario e lo hai dimenticato a casa, puoi fartelo inviare via mail da un famigliare e stamparlo presso un internet point di Taranto.
    Comunque se BSK dice che non è necessario vai tranquillo: è sicuramente meglio informato di tutti noi.

  8. #2798
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leopard Visualizza Messaggio
    In effetti durante i tre giorni di visita ci hanno consegnato un modulo da far vistare all' istituto di credito. Se fosse proprio necessario e lo hai dimenticato a casa, puoi fartelo inviare via mail da un famigliare e stamparlo presso un internet point di Taranto.
    Comunque se BSK dice che non è necessario vai tranquillo: è sicuramente meglio informato di tutti noi.
    al' Ufficio Contabilità bastano i tuoi dati Bancari che tu hai su qualsiasi, anche vecchio, riepilogo CONTO CORRENTE che ti arriva a casa solitamente trimestralmente o che puoi consultare ON-LINE via INTERNET
    attenzione non sono validi conti cointestati

  9. #2799
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Richiedono il timbro e la firma dell'istituto di credito perché è una certificazione della correttezza dei dati bancari su cui riversare la paga - questo è uno scarico di responsabilità da parte della Direzione di Commissariato al fine di evitare di pagare lo stipendio sul conto corrente di un'altra persona - questo potrebbe accadere qualora vengano forniti codici IBAN non certificati dalla banca in quanto un errore ci potrebbe sempre essere da parte dell'interessato.

    Nel caso di IBAN non certificato e indicazione errata da parte del militare, l'incombenza di andare a recuperare lo stipendio, finito sul conto corrente di un altro, sarebbe dell'interessato e la Marina se ne tirerebbe fuori.
    Nel caso di IBAN certificato dall'istituto di credito, ma di errata trascrizione da parte del contabile addetto di Maricommi, e conseguente stipendio dirottato sul conto di un altro, l'incombenza per recuperare i soldi sarebbe dell'Amministrazione Marina ed il militare ha diritto di pretendere, comunque, lo stipendio a prescindere che siano recuperati quelli inviati sul cc errato.

    E' meglio, quindi, fornire i dati dell'IBAN certificati dall'Istituto di credito con tanto di timbro e firma.

    Perché non sono validi conti cointestati?..il mio è cointestato e lo stipendio mi viene accreditato ogni 24 del mese.
    Ultima modifica di Charlie 2; 18-10-14 alle 18: 32
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  10. #2800
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Richiedono il timbro e la firma dell'istituto di credito perché è una certificazione della correttezza dei dati bancari su cui riversare la paga - questo è uno scarico di responsabilità da parte della Direzione di Commissariato al fine di evitare di pagare lo stipendio sul conto corrente di un'altra persona - questo potrebbe accadere qualora vengano forniti codici IBAN non certificati dalla banca in quanto un errore ci potrebbe sempre essere da parte dell'interessato.

    Nel caso di IBAN non certificato e indicazione errata da parte del militare, l'incombenza di andare a recuperare lo stipendio, finito sul conto corrente di un altro, sarebbe dell'interessato e la Marina se ne tirerebbe fuori.
    Nel caso di IBAN certificato dall'istituto di credito, ma di errata trascrizione da parte del contabile addetto di Maricommi, e conseguente stipendio dirottato sul conto di un altro, l'incombenza per recuperare i soldi sarebbe dell'Amministrazione Marina ed il militare ha diritto di pretendere, comunque, lo stipendio a prescindere che siano recuperati quelli inviati sul cc errato.

    E' meglio, quindi, fornire i dati dell'IBAN certificati dall'Istituto di credito con tanto di timbro e firma.

    Perché non sono validi conti cointestati?..il mio è cointestato e lo stipendio mi viene accreditato ogni 24 del mese.
    basta anche esibire, come da me citato in precedenza, l'estratto Conto che la Banca invia su sua carta intestata a casa del correntista trimestralmente o, se si ha un collegamento On-Line con la Banca, come ormai è consuetudine, stampare le Coordinate Bancarie e consegnare quello è la stessa cosa

    poi Comandante mi scusi, ma lei è in servizio da oltre 30 anni, per i VFP1, gli Allievi Ufficiali e/o Marescialli nuovi ingressi nelle FF.AA. è espressamente richiesto che il Conto non sia Cointestato come sono anche valide le Carte Prepagate con IBAN il tutto per la legge sulla tracciabilità
    dia per sicuro cio che le dico al 200% la Fonte di cio che asserisco è interna alla Marina anche se più giovane di anzianità di lei
    Ultima modifica di bsk; 18-10-14 alle 18: 55

Pagina 280 di 282 PrimaPrima ... 180230270278279280281282 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •