Pagina 182 di 282 PrimaPrima ... 82132172180181182183184192232 ... UltimaUltima
Risultati da 1,811 a 1,820 di 2811

Discussione: Concorso per VFP1 2014 - Thread ufficiale

  1. #1811
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    io ho detto che serve????
    dove????
    e su sveglia io ho detto:"tutto ben scritto nel Bando"
    e poi in merito alle domamde formulate: "Serve anche il diploma di scuola media autenticato giusto? Una fotocopia autenticata no? Posso farla autenicare sul comune no?"
    rispondo di conseguenza dicendo cosa e come fare per ottenere una copia autenticata senza però mai affermare che vada portata a visita voi leggete i documenti e deducete cosa serve e cosa va portato dovete iniziare a essere indipendenti e a contare solo su di voi
    comunque per tranquillizarvi non serve a visitala copia del diploma di scuola media coem si evince dal BANDO e dal file certificazione da presentare in sede di selezione

    BUON VENTO MARINAI

  2. #1812
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,735

    Predefinito

    Da come ha risposto l'utente bsk non mi sembra che abbia detto si dovete portare a visita il diploma delle scuole medie. Ha solo detto tutto ben scritto nel bando e poi ha spiegato come si fa una fotocopia autenticata.
    Ragazzi/e c'è il bando di concorso a cui dovete affidarvi e il pdf della documentazione da presentare a visita. La licenza media la porta solo chi ha conseguito un titolo di studio all'estero.
    Dove vi servirà sarà al CAR la licenza media
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #1813
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Da come ha risposto l'utente bsk non mi sembra che abbia detto si dovete portare a visita il diploma delle scuole medie. Ha solo detto tutto ben scritto nel bando e poi ha spiegato come si fa una fotocopia autenticata.
    Ragazzi/e c'è il bando di concorso a cui dovete affidarvi e il pdf della documentazione da presentare a visita. La licenza media la porta solo chi ha conseguito un titolo di studio all'estero.
    Dove vi servirà sarà al CAR la licenza media
    vedo che qualcuno riesce a comprendere cosa scrivo iniziavo a dubitare del mio italiano

  4. #1814
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Salve a tutti,
    scrivo per comunicare l'idoneità ricevuta il 16/01 a Maricentro dopo 3 lunghi giorni passati tra selezioni e ansie.
    Vorrei ringraziare BSK per gli innumerevoli chiarimenti scritti a voi tutti e che indirettamente hanno risposto a tanti miei dubbi. BSK La ringrazio e spero di conoscerLa a Mariscuola, mi farebbe davvero tanto piacere.
    Vorrei ringraziare anche Antonio Piccirillo sempre disponibile ed ormai mio buon amico. Mi ha sempre tirato su ricordandomi che anche se si tratta dell'ultima occasione per partecipare ad un concorso Vfp1 non è mai detta l'ultima parola! Se si vuole fare un'esperienza con tutto il cuore e l'anima allora si riesce!

    Rileggo ancora un aneddoto scritto da BSK di un ragazzo che nell'anno da vfp1 si mise a studiare per diventare Maresciallo in marina; rileggo spesso quel racconto e mi batte il cuore sperando e sognando che la stessa cosa possa succedere proprio a me!
    Ragazzi i 3 giorni a Maricentro sono stati meravigliosi! Inquadratori gentilissimi, si respira un'aria diversa ed io lo so perchè in passato provai altri concorsi, ma lì oh....non so trovare parole adatte! i candidati uguali a voi diventeranno come una grande famiglia! Gente pulita, serietà e rispetto sempre! Gli inquadratori troveranno sempre le parole adatte per ogni occasione ve lo garantisco!
    è vero, a Mariscuola sarà dura, ma è proprio questo che stiamo cercando! il rigore, il rispetto delle regole, sacrificio e SOPRATTUTTO si spera sempre MERITOCRAZIA! io cerco questo.

    Spero che il vfp1 non sia solo un'esperienza chiusa che non porti a nulla, spero piuttosto sia l'inizio di una carriera ed una risposta ad una domanda ed esigenza che ho sempre cercato.

  5. #1815
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SaraFara Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    scrivo per comunicare l'idoneità ricevuta il 16/01 a Maricentro dopo 3 lunghi giorni passati tra selezioni e ansie................
    .................................................. .................................................. .
    Spero che il vfp1 non sia solo un'esperienza chiusa che non porti a nulla, spero piuttosto sia l'inizio di una carriera ed una risposta ad una domanda ed esigenza che ho sempre cercato.
    Compliemnti Marinaio ben fatto ora inizia la parte vera, quella che sarà dura, ma bella, mi creda
    lei andrà a MARISCUOLA e li, se si guarderà in giro non troverà me, magari, ma sono ormai io no ho pio l'età, ma vedrà quel ragazzo di cui ricorda il mio anedoto
    sarà li con la divisa degli Allievi Marescialli addosso, lo vedrà nei corridoi, a mensa, nei piazzali perchè esiste davvero, è li, sta frequentando il suo secondo anno di corso e lei potrebbe, se ce la metterà tutta, prendere il suo posto domani, io glielo auguro con tutto il cuore se è quello che veramente vorrà
    in Marina se vuole si puo, perchè al mare non importano le raccomandazioni lui sceglie solo quelli che se lo sudano e meritano con orgoglio, consapevolezza, testardaggine, forza di volontà, ma soprattutto tanta umiltà e questo glielo dice un vecchio Vagabondo Oceanico che di mare ne ha visto tanto, oserei dire tutto, ma questa è un'altra storia che non qui centra nulla

    BUON VENTO E MARE CALMO AL SUO ORIZZONTE e ci dia sempre suo notizie, a presto
    Ultima modifica di bsk; 19-01-14 alle 13: 16

  6. #1816
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    tutto ben scritto nel Bando per l'autentica si in Comune e insista perchè le diranno di fare una autocertificazione che però non è accetatta dal BANDO di Concorso delle Forze Armate, per fargliela, l'autentica, potrebbero chiederle di pagare la marca da bollo di 16 euro e spiccioli e si ricordi deve andare con la fotocopia e l'originale in Comune

    Esattamente quello che è successo a me ...... mi reco al.comune e mi dicono che l'autocertificazione vale ed è inutile spendere 16 euro di marca da bollo -.-

  7. #1817
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonypro Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che è successo a me ...... mi reco al.comune e mi dicono che l'autocertificazione vale ed è inutile spendere 16 euro di marca da bollo -.-
    e lei insiste e paga la marca oppure si becca un bel 2 di picche con possibilità di essere rispedito a casa per documentazione non completa poichè il BANDO è chiaro, non è ammessa autocertificazione

  8. #1818
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Sisi infatti non ki faccio abbindolare.....

    Comunque bsk lei mi puó consigliare se portare testi per studiare per eventuali concorsi futuri vfp4,marescialli della marina ecc....? O c'e possibitá du trovarli in caserma ?

  9. #1819

    Predefinito

    per i ragazzi che hanno già passato le visite, sapete quanti posti sono già stati occupati nel secondo incorporamento e qual'è la percentuale totale tra non presentatisi e non ammessi attuale? vi ringrazio

  10. #1820
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonypro Visualizza Messaggio
    Sisi infatti non ki faccio abbindolare.....

    Comunque bsk lei mi puó consigliare se portare testi per studiare per eventuali concorsi futuri vfp4,marescialli della marina ecc....? O c'e possibitá du trovarli in caserma ?
    no in caserma non trova nulla e per ora li lasci a casa avrà modo di prenderli più avanti quando le serviranno

Pagina 182 di 282 PrimaPrima ... 82132172180181182183184192232 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •