Pagina 3 di 282 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 2811

Discussione: Concorso per VFP1 2014 - Thread ufficiale

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Billomat Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte/i io lo scorso anno avevo 11 punti per entrare vfp1 nella MM, quest'anno con i nuovi punteggi mi risultano 9 punti. Che dite secondo voi potrei farcela o mi conviene attendere il secondo blocco ed incrementare il punteggio?
    dato che non è viatato partecipare a tutti e due i BLOCCHI in Marina lei puo provare così al primo blocco e magari incrementare per il secondo se le andasse male, comunque mancano due dati necessari per l'accesso in MARINA il suo voto alla 3° MEDIA se non ha almeno distinto la vedo nera) ed il suo mese ed anno di nascita

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    salve a tutti.
    Scusate se ne sono uscito un po' confuso, ma non mi è chiara una cosa... vige ancora il muro del non essere neanche chiamati a visita per coloro che non hanno almeno Buono alle medie per l'anno 2014?
    Io sono un 93 con sufficiente (e 80 alle superiori) e, quindi attualmente con 11 punti (coi brevetti attuali), potrei arrivare facilmente a 14 punti per fine anno; ho qualche chance?
    NEISECOLIFEDELE

  3. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gaz Visualizza Messaggio
    salve a tutti.
    Scusate se ne sono uscito un po' confuso, ma non mi è chiara una cosa... vige ancora il muro del non essere neanche chiamati a visita per coloro che non hanno almeno Buono alle medie per l'anno 2014?
    Io sono un 93 con sufficiente (e 80 alle superiori) e, quindi attualmente con 11 punti (coi brevetti attuali), potrei arrivare facilmente a 14 punti per fine anno; ho qualche chance?
    da come si sono svolte le cose gli altri anni in Marina dove, anche con il BANDO 2014, il Voto della 3° MEDIA è ancora il primo sbarramento da superare e quel suo sufficiente le chiude le porte gia a rientrare nella graduatoria dei Concorrenti a cui saranno conteggiati i titoli e perciò ad essere chiamato a visita quest'anno ad esempio nessun SUFFICIENTE è rientrato fra i chiamati a visita e persino i BUONO 1990-91-92 sono rimasti fuori qualsiasi fossero i loro punteggi
    pensi un BUONO 92 con 16 punti non è rientrato a visita in nessuno dei 3 BLOCCHI VFP1 M.M. 2013
    perciò lei, secondo me, non ha nessuna possibilità nel CONCORSO VFP1 M.M. 2014, mi spiace
    poi provarci le costa solo iscriversi ON-LINE appena si potrà e attendere, chi lo sa cosa puo succedere, io potrei aver detto una gran fesseria
    Ultima modifica di bsk; 01-09-13 alle 18: 33

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di Gaz
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    da come si sono svolte le cose gli altri anni in marina il Voto della 3° MEDIA (quel suo sufficiente) le chiude le porte gia a rientrare nella graduatoria dei Concorrenti a cui saranno conteggiati i titoli e perciò ad essere chiamato a visita quest'anno ad esempio nessun SUFFICIENTE è rientarto fra i chiamati a visita e persino i BUONO 1990-91-92 sono rimasti fuori qualsiasi fossero i loro punteggi
    pensi un BUONO 92 con 16 punti non è rientrato a visiat in nessuno dei 3 BLOCCHI VFP1 M.M. 2013
    perciò lei, secondo me, non ha nessuna possibilità nel CONCORSO VFP1 M.M. 2014, mi spiace
    poi provarci le costa solo inìscriversi ON-LINE appena si potrà e attendeere, chi lo sa cosa puo succedere, io potrei aver detto una gran fesseria
    grazie della delucidazione... è vero ogni blocco e ogni forza armata ha una storia a sé e mai dire mai, sapevo di dover partire con una marcia in meno per colpa di quel voto alle scuole medie e avermi fatto aprire ulteriormente gli occhi è stato giusto: non bisogna illudere. Comunque ho già provato 2 e adesso 4 blocco E.I., provare anche in marina non mi costerà niente come ha detto lei!
    NEISECOLIFEDELE

  5. #25
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    102

    Predefinito

    No quest'anno sono rientrati nei primi 2 blocchi i buono 92..ho un mio amico che è rientrato isidoro palma 2 blocco 2013 buono 92...nel terzo non lo so

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giget Visualizza Messaggio
    No quest'anno sono rientrati nei primi 2 blocchi i buono 92..ho un mio amico che è rientrato isidoro palma 2 blocco 2013 buono 92...nel terzo non lo so
    giget i BUONO 92 entrati sono solo i giovanissimi se non erro i nati dal mese di giugno
    c'è stati un BUONO 92 con 16 punti nato a gennaio non chiamato nemmeno a visita in nessuno dei tre BLOCHI VFP1 M.M. 2013

    dopo aver passato la domenica a controllare e ricontrollare i tre Blocchi del 2013 devo ricredermi e dare in parte ragione a giget sulla probabilità che forse appare all'orizzonte per i Sufficiente in questo ANADO 2014

    allora 5000 persone per la pregraduatoria dovrebbero dare una possibilità concreta anche a chi ha sufficiente alla 3° media di entrare, specialmente se giovane di età e se ha un punteggio alto di partire se IDONEO alle visite, perciò devo porre le mie scuse a giget che aveva posto immediatamente questa cosa all'attenzione di tutti

    detto questo poi, vagliando attentamente la questione, si scopre che c'è appunto a favore della cosa l'aumento possibile, leggete bene il bando dice "sino al numero massimo di 5000" ovvero non è certo che la Marina arrivi a quel numero, ma lo pone come tetto massimo dei concorrenti ammessi dopo la prima scrematura che è fatta appunto col voto conseguito alla 3° media, di contro però poi c'è la diminuzione di un BLOCCO

    nel BANDO 2013, dove il numero di concorrenti ammessi dopo la prima scrematura era fisso a 3600 per ognuno dei blocchi, i BLOCCHI del Concorso erano tre ora sono solo due
    (3600 per 3 =10.800)

    nel 2013 sono pervenute una media di 10.000 domande per ogni blocco totale complessivo 30.000 (circa)
    se tale numero restasse uguale (ogni anno solitamente aumenta) anche nel 2014 le 30.000 domande arriverebbero spalmate su due BLOCCHI (15.000 domande a blocco) e questo pottebbe vanificare in parte l'aumento a 5000 della pregraduatoria

    insomma calcoli complicati e previsioni e statistiche che come sempre lasceranno il tempo che trovano

    comunque dopo la domenica di valutazione oggi, lunedì 3 settembre, mi sento di consigliare vovamente ai sufficienti ancora in età per farlo specialmente se con buoni pun teggi di mandare la domanda di partecipazione gia dal 1° BLOCCO 2014 poichè si potrebbe essere aperto per loro uno spiraglio per entrare in MARINA
    Ultima modifica di bsk; 02-09-13 alle 11: 04

  7. #27

    Predefinito

    Ho presentato la domanda al 4° blocco EI e ho 12.5 punti.
    Per eventuali problemi, se non riuscissi a partire per il 4° blocco EI, potrei fare domanda al primo della marina con un minimo di sicurezza di partire? Avrei 14 punti (ottimo alle medie, 85 diploma, patente B, porto d'armi, brevetto bagnino di salvataggio ed Ecdl) e sono del 94. Aspetto risposte poichè concorsi in marina non ne ho mai fatti e sono parecchio disorientato.

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspirantecomune Visualizza Messaggio
    Ho presentato la domanda al 4° blocco EI e ho 12.5 punti.
    Per eventuali problemi, se non riuscissi a partire per il 4° blocco EI, potrei fare domanda al primo della marina con un minimo di sicurezza di partire? Avrei 14 punti (ottimo alle medie, 85 diploma, patente B, porto d'armi, brevetto bagnino di salvataggio ed Ecdl) e sono del 94. Aspetto risposte poichè concorsi in marina non ne ho mai fatti e sono parecchio disorientato.
    Si puo fare la domada
    il voto della 3° media, il punteggio e l'età sono tali da farla partire al 100% se riceve L'IDONEITA' alle visite

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    Si puo fare la domada
    il voto della 3° media, il punteggio e l'età sono tali da farla partire al 100% se riceve L'IDONEITA' alle visite
    Grazie mille bsk, sempre utilissimo.

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspirantecomune Visualizza Messaggio
    Grazie mille bsk, sempre utilissimo.
    controlli solo bene il BANDO della Marina 2014 per calcolare il suo punteggio il Bagnino di salvataggio è di 3 tipi e da 3 punteggi differenti non cumulabili fra loro, faccia attenzione, comunque anche con 12 punti sarebbe messo più che bene

Pagina 3 di 282 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •