Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sim card tim e utilizzo come hotspot

  1. #1

    Predefinito Sim card tim e utilizzo come hotspot

    Vorrei chiedere la seguente informazione: qualcuno di voi utilizza la sim card in convenzione della tim che abbiamo come hotspot personale? perchè ho sentito dire 4mila cose diverse e vorrei fare un po' di chiarezza prima di trovare una bolletta astronomica. perfino al servizio clienti sono particolarmente confusi. si può utilizzare l'hotspot senza costi aggiuntivi oppure no?
    grazie

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Allora, se per hotspot intendi connessione wi-fi ti assicuro che è senza assolutamente alcun costo. Al contrario, se fai riferimento alla normale connessione internet, parlando per triste esperienza familiare, ti arriverà una bella batosta (naturalmente piu scarichi piu paghi). Mio padre, ex convenzionato tim con numero di servizio, si è visto sottrarre non poche centinaia di euro sul suo estratto conto solo dopo mesi e mesi di navigazione, a causa della scarsa chiarezza in merito a tale convenzione ed al ritardo di ritiro credito della tim che sarebbe stato un ottimo avvertimento per evitare di navigare e scaricare con tale frequenza. Inutile dire che si è proceduto per vie legali e si è preferito passare ad un altro gestore telefonico, dove tutto è piu chiaro e non ci sono amare sorprese.
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  3. #3

    Predefinito

    no, per hotspot intendevo condividere la connessione dati del telefono con altri dispositivi, cioè usare il proprio telefono come modem per far navigare anche un computer o un tablet. come al solito ci si imbatte in cose fatte "all'italiana" dove non ha le idee chiare nemmeno chi il servizio lo offre purtroppo

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Ah, io lo chiamo tethering ma è la stessa cosa. In questo caso paghi comunque quanto scarichi (a meno che non hai una diversa offerta), cioè è come se scaricassi dal cellulare ma in realtà lo fai da un altro dispositivo, non credo assolutamente ci siano costi aggiuntivi.
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  5. #5
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusGab Visualizza Messaggio
    Allora, se per hotspot intendi connessione wi-fi ti assicuro che è senza assolutamente alcun costo. Al contrario, se fai riferimento alla normale connessione internet, parlando per triste esperienza familiare, ti arriverà una bella batosta (naturalmente piu scarichi piu paghi). Mio padre, ex convenzionato tim con numero di servizio, si è visto sottrarre non poche centinaia di euro sul suo estratto conto solo dopo mesi e mesi di navigazione, a causa della scarsa chiarezza in merito a tale convenzione ed al ritardo di ritiro credito della tim che sarebbe stato un ottimo avvertimento per evitare di navigare e scaricare con tale frequenza. Inutile dire che si è proceduto per vie legali e si è preferito passare ad un altro gestore telefonico, dove tutto è piu chiaro e non ci sono amare sorprese.
    Scusa ma non sono 5 giga al mese a prescindere da come gli usi.

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Dipende se hai un'offerta o meno.
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  7. #7

    Predefinito

    nel "nostro" caso, cioè le sim date in convenzione al ministero dell'interno, con il pacchetto da 5 giga a 9 euro al mese è possibile utilizzarli come si vuole... ma solo con alcuni smartphones. è questo che è assurdo, e per questa ragione ho aperto questo thread, sperando di capirci qualcosa in più

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •