Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Presentazione più domandina :)

  1. #1

    Predefinito Presentazione più domandina :)

    Salve a tutti! Io sono nuovo,mi sono appena iscritto..e avrei una domanda da farvi,più precisamente un consiglio da chidervi
    Io ho appena finito il quarto anno del liceo (scientifico) e l'anno prossimo dovrò diplomarmi e scegliere la mia strada..ora,tenendo conto del fatto che è sempre stato un mio sogno entrare nelle forze armate vi chiedo:quale tra carabinieri,esercito,polizia o guardia di finanza mi consigliate?leggendo i bandi (impresa titanica,mi son permesso di saltare i vari riferimenti ai decreti legge iniziali...) ho avuto l'impressione che probabilmente quello che fa più per me è l'arma dei carabinieri..Voi che lavorate in questo ambito sicuramente avete molta esperienza e saprete dirmi a grandi linee cosa mi aspetta..io pensavo di provare il concorso per ufficiali,ma vi prego non prendetelo come un atto di arroganza,ma semplicemente voglio sfruttare al meglio le mie capacità e opportunità..non mi interessano i soldi,non mi interessa apparire in Tv o simili..non sono pigro (faccio il secondo turno in fabbrica per pagarmi il liceo) e so che nessuno ti regala niente,fare dei sacrifici non mi spaventa come nel caso di molti dei miei coetanei..l'unica cosa che sinceramente voglio è rendermi utile e penso che questa sia la strada migliore.. grazie in anticipo
    ps. non è stata una serie televisiva o un film a farmi venire quest'idea..e quindi sono pienamente cosciente del limite tra realtà e finzione

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    ben arrivato fra noi

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Nel darle il benvenuto le suggerisco per la sua domanda di leggersi l'apposita sezione
    dedicata all'Arma.

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di Zoppo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    542

    Predefinito

    Fare il carabiniere è sicuramente un modo di rendersi utile - e complimenti per la scelta - però ce ne sono anche tanti altri da non farsi sfuggire.
    Benvenuto.
    Io non lampeggio per comunicare la presenza di posti di blocco.

  5. #5
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Benvenuto
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Benvenuto

  7. #7

    Predefinito

    ciao e benvenuto su m.f.
    maresciallo Giovanni Rocca

  8. #8
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    Benvenuto

  9. #9
    Tenente L'avatar di Padre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    Benvenuto
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •