Pagina 82 di 92 PrimaPrima ... 32728081828384 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 919

Discussione: Scuola Militare "Teulič" - Milano

  1. #811

    Predefinito

    Grazie mille

  2. #812

    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho scoperto solo qualche giorno fa dell'esistenza della scuola militare! Ho 15 anni e frequento la seconda liceo linguistico. . Ho letto che per entrare nella scuola si deve aver fatto il biennio del classico o scientifico quindi io farei l'esame integrativo ma.. mi sapete dire in cosa consiste? Su quali materie č? (Vorrei frequentare il liceo scientifico europeo)

  3. #813
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Localitą
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Dopo che ti sarai presentata nella sezione Benvenuto.....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #814

    Predefinito

    Grazie

  5. #815

    Predefinito

    Grazie

  6. #816

    Predefinito

    Qualcuno puo rispondere alla domanda sopra? Grazie mille in anticipo

  7. #817
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Localitą
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Certo,dopo che ti sarai presentata al forum,nella sezione Benvenuto
    http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #818

    Predefinito

    Fatto!

  9. #819

    Predefinito

    Se non oso troppo, posso risponderti visto che devo sostenere anche'io un'esame integrativo (latino). Consiste semplicemente nel dover studiare e sostenere un'esame per ogni materia che viene studiata al liceo classico o scientifico ma che non fa parte del percorso scolastico che stai facendo. Per esempio io sto facendo il liceo scientifico ramo scienze applicate. Io non studio il latino per cui per poter accedere al concorso ed eventuale incorporazione alla scuola militare devo a fine anno scolastico aver studiato il programma di latino che si studia al liceo scientifico (corso che sceglierņ al concorso). Se avessi scelto il liceo classico dovrei dare l'esame integrativo per tutte le materie che sono in programma al classico ma che io non studio. Lo studio delle materie che devi recuperare lo devi fare extrascolastico e gli esami integrativi si devono prenotare e dare a fine anno scolastico. Per completezza d'informazione non c'č pił il concorso per liceo scientico europeo. Laura

  10. #820

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LauaCo Visualizza Messaggio
    Se non oso troppo, posso risponderti visto che devo sostenere anche'io un'esame integrativo (latino). Consiste semplicemente nel dover studiare e sostenere un'esame per ogni materia che viene studiata al liceo classico o scientifico ma che non fa parte del percorso scolastico che stai facendo. Per esempio io sto facendo il liceo scientifico ramo scienze applicate. Io non studio il latino per cui per poter accedere al concorso ed eventuale incorporazione alla scuola militare devo a fine anno scolastico aver studiato il programma di latino che si studia al liceo scientifico (corso che sceglierņ al concorso). Se avessi scelto il liceo classico dovrei dare l'esame integrativo per tutte le materie che sono in programma al classico ma che io non studio. Lo studio delle materie che devi recuperare lo devi fare extrascolastico e gli esami integrativi si devono prenotare e dare a fine anno scolastico. Per completezza d'informazione non c'č pił il concorso per liceo scientico europeo. Laura
    ciao Laura ti volevo chiedere se per caso tu sapevi se l'esame integrativo va fatto prima o dopo l'esame per l'ammissione? Perché se bisogna farlo prima e non si passa l'ammissione? Posso tornare alla mia scuola di prima o continuare con lo scientifico? Grazie in anticipo!

Pagina 82 di 92 PrimaPrima ... 32728081828384 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •