Pagina 60 di 92 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 919

Discussione: Scuola Militare "Teulič" - Milano

  1. #591

    Predefinito

    la preparazione che le due scuole offrono č perfettamente la stessa (vi immaginate se fossero diverse?!? con le teste di c***o che ci sono in giro ci si metterebbe a litigare su quale scuola sia la migliore "e voi non fate niente" "noi invece studiamo tutto il giorno" etc.), il livello di istruzione medio degli allievi dipende dalla loro volontą ad impegnarsi, quindi mettiamoci sotto per onorare le nostre rispettive scuole
    ALLIEVO SCUOLA MILITARE NUNZIATELLA!!!

  2. #592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosiminho Visualizza Messaggio
    la preparazione che le due scuole offrono č perfettamente la stessa (vi immaginate se fossero diverse?!? con le teste di c***o che ci sono in giro ci si metterebbe a litigare su quale scuola sia la migliore "e voi non fate niente" "noi invece studiamo tutto il giorno" etc.), il livello di istruzione medio degli allievi dipende dalla loro volontą ad impegnarsi, quindi mettiamoci sotto per onorare le nostre rispettive scuole
    concordo cosimo =) =)

  3. #593
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warlock Visualizza Messaggio
    Guarda, io non so se tu hai dei dati certi su questo, ma a fare i primi cinque giorni con me a Foligno c'erano anche quelli del classico.. ho conosciuto gente che aveva messo come prima scelta Milano ed č passata all'orale con medie superiori al 9.. io penso che quello che dici possa essere valso fino a qualche anno fa, ma ora il livello delle due scuole si č eguagliato quasi perfettamente.. forse l'unica cosa su cui la Nunziatella la spunta č la tradizione secolare, ma non certo sul livello dei cadetti..
    Teulié come liceo é piu' difficoltoso.

  4. #594

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da OBOE Visualizza Messaggio
    Teulié come liceo é piu' difficoltoso.
    OBOE di dove 6?????

  5. #595
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Localitą
    Marigliano
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warlock Visualizza Messaggio
    Guarda, io non so se tu hai dei dati certi su questo, ma a fare i primi cinque giorni con me a Foligno c'erano anche quelli del classico.. ho conosciuto gente che aveva messo come prima scelta Milano ed č passata all'orale con medie superiori al 9.. io penso che quello che dici possa essere valso fino a qualche anno fa, ma ora il livello delle due scuole si č eguagliato quasi perfettamente.. forse l'unica cosa su cui la Nunziatella la spunta č la tradizione secolare, ma non certo sul livello dei cadetti..

    Dati statistici non ne ho, perņ ti posso dire una cosa, mentre il 1° della graduatoria puņ essere sia per la Teulič che per la Nunziatella, gli ultimi, vengono mandati a Milano perché i posti a Napoli per loro sono gią completi, dato che la maggioranza preferisce la Nunziatella probabilmente perché in molti vengono dal sud, al contrario dei primi che decidono dove andare in base alla preferenza. Non ho detto che a Milano non c'č gente che valga ne che i programmi non si equivalgono, ho solo fatto una considerazione. Per avere una prova di ciņ che ho detto non devi andare lontano. Nella sezione del Forum dedicato alla Nunziatella stanno a pagina 160, qui a 60... e questo ti fa capire il differente interesse medio per le due scuole.

  6. #596

    Predefinito

    raga ma le classifiche quando usciranno???

  7. #597

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carre Visualizza Messaggio
    Dati statistici non ne ho, perņ ti posso dire una cosa, mentre il 1° della graduatoria puņ essere sia per la Teulič che per la Nunziatella, gli ultimi, vengono mandati a Milano perché i posti a Napoli per loro sono gią completi, dato che la maggioranza preferisce la Nunziatella probabilmente perché in molti vengono dal sud, al contrario dei primi che decidono dove andare in base alla preferenza. Non ho detto che a Milano non c'č gente che valga ne che i programmi non si equivalgono, ho solo fatto una considerazione. Per avere una prova di ciņ che ho detto non devi andare lontano. Nella sezione del Forum dedicato alla Nunziatella stanno a pagina 160, qui a 60... e questo ti fa capire il differente interesse medio per le due scuole.
    Ho capito cosa intendi dire, ma ti assicuro che quest'anno č diverso. In passato molti cadetti erano del sud, hai ragione. Quest'anno invece (per esempio per l'Europeo) siamo otto su undici del nord (io Torino, Soap e altri di Milano ecc) e perciņ la nostra prima scelta č stata Milano. Sono anche usciti alcuni articoli di giornale sul Corriere della Sera, se sei interessato cercali con Google e vedrai che li troverai. Inoltre, grazie ai due Open Day della Teulič, all'arricchimento del sito internet dedicato ecc, molti "aspiranti cadetti" scelgono ora la Teulič come prima scelta.
    Riguardo al fatto che il topic della Nunziatella in questo forum sia pił corposo di quello della Teulič te lo spiego facendoti due considerazioni:
    - Se hai notato ci sono molte divagazioni e molti messaggi del tipo "tu come ti chiami?" "mandami il tuo contatto msn" ecc. Quei messaggi fanno numero, ma di per se non vogliono dir nulla.
    - Anche io, che ho scelto la Teulič, molte delle mie domande relative alle Scuole Militari le ho postate lģ. Questo č dovuto al fatto che questo topic per un periodo di tempo č stato inutilizzato poichč, essendo le domande degli "aspiranti cadetti" uguali per entrambe le scuole, si č convenuto di postarle lģ e di rispondere lģ. Capisci? Per comoditą. Ti ripeto: anche io ho scritto molti post sul topic della Nunziatella, ma non perchč il mio interesse per quella scuola sia maggiore.. solo per avere risposta pił in fretta.

    In qualsiasi caso neanch'io, come te, ho dati certi di quello che ti sto dicendo.. solo qualche articolo di giornale e qualche impressione che ho avuto facendo la selezione.. perciņ, non potendoti dimostrare di aver ragione, accetto il tuo parere..
    Allievo Scuola Militare Teulič - 1° Compagnia Allievi - Corso "Paglia" - A.S. 2010/2013 - Sc. Europeo

  8. #598
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Wizard Visualizza Messaggio
    Ragazzi qui si sta facendo un po' troppa chat, per problemi inerenti il concorso di quest'anno c'č il thread apposito: http://www.militariforum.it/forum/sh...read-ufficiale
    Saluti
    Ragazzi ribadisco il mio messaggio, un altro cenno di chat e chiudo la discussione.
    Per le ca**ate scambiatevi MSN e fate i ca**i vostri li comodamente.
    Uomo avvisato... mezzo fregato... (almeno cosģ si dice dalle mie parti).
    Cominciate ad imparare i metodi militari!
    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  9. #599

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzorizzi Visualizza Messaggio
    raga ma le classifiche quando usciranno???
    Si vocifera che usciranno intorno al 22 - 23 luglio. Ma sono voci, nulla di ufficiale. Perciņ, per ora, non ci resta che aspettare.
    Allievo Scuola Militare Teulič - 1° Compagnia Allievi - Corso "Paglia" - A.S. 2010/2013 - Sc. Europeo

  10. #600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warlock Visualizza Messaggio
    Si vocifera che usciranno intorno al 22 - 23 luglio. Ma sono voci, nulla di ufficiale. Perciņ, per ora, non ci resta che aspettare.
    grazie

Pagina 60 di 92 PrimaPrima ... 1050585960616270 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •