Pagina 42 di 92 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 919

Discussione: Scuola Militare "Teulič" - Milano

  1. #411

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    allora per andare al poligono con tuo padre devi avere 16 anni.
    Detto questo, se dovessi tornare nella tua vecchia scuola prima di marzo non dovrai sostenere nessun esame integrativo, comunque che io sappia avere insufficienze neelle SM č difficile perchč sei molto seguito ed il rapporto professore per alunni č piuttosto basso....
    poi, comunque, non dare per scontato di entrare in un'accademia o in una scuola sott.li perchč i posti sono pochi e i concorrenti tanti e le prove non facilissime! Aggiungici che avere un padre nell'arma non č detto che aiuti....
    lo so benissimo purtroppo ma io voglio il meglio ( ufficiali o sott'ufficiali) e mi do da fare..poi che ce la faccia o no č in'altra cosa..grazie di tutto..allora devo aspettare un'annetto per sparare č vero che agli ufficiali danno una pistola pił piccola( tipo quelle dei film americani) rispetto ai bestioni che danno a tutti? Qundi se riesco a superare i quiz per la scuola militare e a settembre parto e rientro prima di marzo niente esami? ma vale per tutti gli anni o solo il primo da quando parto? mi spiego meglio..mettiamo che passo il primo anno alla teulič..e il secondo ho problemi e vedo che mi bocciano..o non ho pił voglia di fare la scuola militare e torno prima di marzo..devo fare esami giusto?

  2. #412

    Predefinito

    Scusami..sui bandi di concorso dice che dai 17 anni si possono fare i concorsi..ma ancora uno non ha il diploma! Mio padre mi ha detto che intanto posso fare i concorsi e tutto..poi se prendo il diploma entro diretto ma gią a 17 anni posso fare le prove..č vero?

  3. #413
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    dunque che io sappia la pistola in dotazione agli ufficiali č uguale per tutti ed č la Beretta 9mm FS. MA QUESTA COSA E' OT!!!!! Se vuoi saperne di pił di armi in dotazione alle FFA vai nell'apposita SEZIONE!

    Detto ciņ, no se cambi scuola a metą anno, prima di un dato periodo(approssimativamente marzo), puoi farlo senza dover fare alcun esame integrativo questo vale per il primo, il secondo ed il terzo anno. Tuttavia se sei arrivato a metą anno del secondo anno alla Nunziatella č difficile che te ne vada! Lģ lo studio non lo gestisci da solo come a casa, lģ esistono ore di studio obbligatorio ed i professori ti seguono molto, il che vuol dire che nonostante le difficoltą non dovresti avere problemi con i voti.

    per i 17 anni funziona cosģ:
    potrebbe succedere che tu abbia fatto la primina e non abbia compiuto 18 anni all'uscita del bando o addirittura all'atto dell'arruolamento, dunque tu fai tutte le prove ti prendi il tuo diploma e quando ti arruoli firmano per te anche i tuoi.

    per esempio potrebbe accadere che tu sia nato a dicembre ed abbia fatto la primina in tal caso quando inizi le fasi concorsuali sei 17enne! Cosģ come, qualora vincessi, lo saresti all'atto dell'arruolamento ad ottobre! Dunque in quel caso tu puoi sostenere tutte le prove del concorso e arruolarti, semplicemente oltre te devono firmare anche i tuoi.
    Ultima modifica di Erode; 11-02-10 alle 18: 25
    ...chi ben comincia é a metą dell'opera...

  4. #414
    Soldato L'avatar di Rev
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nassirya Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! sn nuova qui... Fortunatamente ho trovato questo forum che mi ha chiarito un pņ le idee! anche io vorrei entrare in una scuola militare, preferirei nunziatella... vorrei fare una domanda... Leggendo i post precedenti ho letto k come motivo di esclusione dalle prove medike era un'elevata miopia e nn veniva citato nessun altro disturbo della vista, tranne il daltonismo,... io invece nn ho la miopia ma potrei essere lo stesso esclusa? grazie in anticipo x la risposta!=)
    Ciao! allora direttamente dal bando di concorso dell'anno scorso:
    " in possesso, inoltre, dei seguenti specifici requisiti:
    1) acutezza visiva uguale o superiore a 16/10 complessivi e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 3 diottrie anche in un solo occhio;
    2) campo visivo e motilitą oculare normali;
    3) senso cromatico normale accertato alle matassine colorate;
    4) integritą dei mezzi diottrici (ad eccezione degli esiti di fotocheratoablazione non complicata, compatibili con il giudizio di idoneitą);
    Saranno giudicati “non idonei” ed esclusi dal concorso i concorrenti risultati affetti dalle imperfezioni e/o infermitą previste dal presente comma."


    Se hai ancora dubbi qui il bando: http://www.esercito.difesa.it/root/C...i_bando_09.pdf

  5. #415
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Localitą
    taranto
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rev Visualizza Messaggio
    Ciao! allora direttamente dal bando di concorso dell'anno scorso:
    " in possesso, inoltre, dei seguenti specifici requisiti:
    1) acutezza visiva uguale o superiore a 16/10 complessivi e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle 3 diottrie anche in un solo occhio;
    2) campo visivo e motilitą oculare normali;
    3) senso cromatico normale accertato alle matassine colorate;
    4) integritą dei mezzi diottrici (ad eccezione degli esiti di fotocheratoablazione non complicata, compatibili con il giudizio di idoneitą);
    Saranno giudicati “non idonei” ed esclusi dal concorso i concorrenti risultati affetti dalle imperfezioni e/o infermitą previste dal presente comma."


    Se hai ancora dubbi qui il bando: http://www.esercito.difesa.it/root/C...i_bando_09.pdf
    quindi le diverse malattie visive (ipermetropia, miopia ecc) non c'entrano giusto? basta semplicemente rispettare questi parametri? grazie mille rev!

  6. #416
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    dunque la miopia č una "malattia" dell'apparato visivo che porta l'acutezza visiva ad un valore inferiore ai 20/10 complessivi!! Quindi se sei miope e complessivamente non arrivi a 16/10 con almeno 7/10 nell'occhio che vede di meno, sei fuori! Discorso diverso per l'ipermetropia che porta l'acutezza visiva ad un valore superiore ai 20/10 e quindi nessuno ti dirą mai niente...
    ...chi ben comincia é a metą dell'opera...

  7. #417

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab
    ahahah nono! Non sono un ex allievo! Attualmente concorro per il 192° AU CC, molte cose su come funzionano i cambi di scuola le so perchč anni fa sono stato rappresentante della consulta studentesca e avevo imparato un sacco di normative sui diritti\doveri degli studenti, come cambiare scuola ecc ecc e di fatto le Scuole militari sotto questo punto di vista non sono diverse, altre cose le so perchč avevo preso in considerazione la Doueth anni fa, anche se poi non partecipai e altre perchč le leggo su internet, nei bandi di concorso, vedo video ecc ecc....
    ah capisco.. buona fortuna con il concorso AUC allora...

    Citazione Originariamente Scritto da openFab
    Detto questo, se dovessi tornare nella tua vecchia scuola prima di marzo non dovrai sostenere nessun esame integrativo, comunque che io sappia avere insufficienze neelle SM č difficile perchč sei molto seguito ed il rapporto professore per alunni č piuttosto basso....
    il rapporto professore/alunno č di 1:1... o almeno cosģ č scritto nei P.O.F. e sui siti..
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  8. #418

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    dunque che io sappia la pistola in dotazione agli ufficiali č uguale per tutti ed č la Beretta 9mm FS. MA QUESTA COSA E' OT!!!!! Se vuoi saperne di pił di armi in dotazione alle FFA vai nell'apposita SEZIONE!

    Detto ciņ, no se cambi scuola a metą anno, prima di un dato periodo(approssimativamente marzo), puoi farlo senza dover fare alcun esame integrativo questo vale per il primo, il secondo ed il terzo anno. Tuttavia se sei arrivato a metą anno del secondo anno alla Nunziatella č difficile che te ne vada! Lģ lo studio non lo gestisci da solo come a casa, lģ esistono ore di studio obbligatorio ed i professori ti seguono molto, il che vuol dire che nonostante le difficoltą non dovresti avere problemi con i voti.

    per i 17 anni funziona cosģ:
    potrebbe succedere che tu abbia fatto la primina e non abbia compiuto 18 anni all'uscita del bando o addirittura all'atto dell'arruolamento, dunque tu fai tutte le prove ti prendi il tuo diploma e quando ti arruoli firmano per te anche i tuoi.

    per esempio potrebbe accadere che tu sia nato a dicembre ed abbia fatto la primina in tal caso quando inizi le fasi concorsuali sei 17enne! Cosģ come, qualora vincessi, lo saresti all'atto dell'arruolamento ad ottobre! Dunque in quel caso tu puoi sostenere tutte le prove del concorso e arruolarti, semplicemente oltre te devono firmare anche i tuoi.
    Ok grazie..quindi comunque sia basta che torno prima di marzo alla mia vecchia scuola per non fare nessun'esame..si ma se vedo che vengo bocciato pure con tutti gli aiuti torno a casa mica sono scemo che mi faccio bocciare..comunque sono nato il 29 dicembre..ecco il perchč della mia domanda =)
    Ma quindi io appena faccio 17 anni posso dare i concorsi? quindi in 4 superiore a gennaio? o in 5 superiore? non ho capito bene..

  9. #419
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    ah capisco.. buona fortuna con il concorso AUC allora...



    il rapporto professore/alunno č di 1:1... o almeno cosģ č scritto nei P.O.F. e sui siti..
    grazie! Speriamo bene!

    probabilmetne nel pof intendono che il professore č messo nella condizione di seguire l'alunno bene e per tutto l'anno scolastico, se il rapporto fosse 1:1 vorrebbe dire che ogni allievo segue lezioni personali dove appunto per un alunno c'č un professore e sinceramente mi viene difficile crederlo sia per una questione di costi(dare lo stipendi a 150 professori per 150 alunni mi sembra antieconomico) sia per una questione di inquadramento militare: se ogni alunno vivesse la propria vita scolastica da solo e personalmente col professore creare lo spirito di corpo dovuto allo stare tutti nella stessa barca sarebbe molto pił difficile....

    Citazione Originariamente Scritto da xCorvox Visualizza Messaggio
    Ok grazie..quindi comunque sia basta che torno prima di marzo alla mia vecchia scuola per non fare nessun'esame..si ma se vedo che vengo bocciato pure con tutti gli aiuti torno a casa mica sono scemo che mi faccio bocciare..comunque sono nato il 29 dicembre..ecco il perchč della mia domanda =)
    Ma quindi io appena faccio 17 anni posso dare i concorsi? quindi in 4 superiore a gennaio? o in 5 superiore? non ho capito bene..
    il concorso lo puoi dare in 5 superiore in etą compresa tra i 17 anni, compiuti, e i 22...il che vuol dire che se il bando esce il 23 dicembre per spedire la richiesta č meglio che aspetti il 30 dicembre
    Ultima modifica di bacioch; 12-02-10 alle 17: 00
    ...chi ben comincia é a metą dell'opera...

  10. #420
    Soldato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Localitą
    taranto
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da openFab Visualizza Messaggio
    Discorso diverso per l'ipermetropia che porta l'acutezza visiva ad un valore superiore ai 20/10 e quindi nessuno ti dirą mai niente...
    anche se č una elevata ipermetropia??

Pagina 42 di 92 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •