Pagina 3 di 92 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 919

Discussione: Scuola Militare "Teulič" - Milano

  1. #21

    Predefinito ehilą

    Citazione Originariamente Scritto da Rev Visualizza Messaggio
    Sono un ex allievo. Successivamente ho finito l'accademia a Modena e ora sono ufficiale. Chiedetemi pure qualsiasi informazione!
    ehilą cmé??? tt bn??? cmq io son da trento e volevo entrare a far parte della Teulič cm posso far????

  2. #22

    Predefinito

    Rev, in internet mi sono confrontato cn ex-allievi sia della Nunziatella k della Teuliè... alcuni della SMN mi hanno detto: "Se vuoi una vera Scuola Militare vieni qua, xk qui studi davvero, ti formi il carattere, ecc ecc", mentre qualcuno mi ha detto: "Vieni alla Teuliè, qua è più leggero della SMN e hai anke il tempo libero...", cosa qst k mi è stata detta anke da qlk1 della SMN, dicendo k a Napoli nn è km Milano, Firenze o Venezia, dove si ha tempo libero, si studia di meno e la vita è + leggera nl complesso...

    Davvero a Milano la vita militare e scolastica è diversa rispetto a Napoli?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  3. #23
    Soldato L'avatar di Rev
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Wink confronto scuole

    Assolutamente no!!!

    Quella del confronto con la nunziatella č una storia ormai vecchia che va avanti da quando la Teulič ha riaperto....
    Io non sono nessuno per giudicare dal sentito dire della nunziatella o di altre scuole..... posso solo raccontarti l'esperienza che ho vissuto alla Teulič e ciņ che realmente č la teulič adesoso.

    Per quanto riguarda il tempo libero? beh č una scuola, ma č Militare. E il tempo da dedicare a se stessi č normale che non sia tantissimo.... anzi soprattutto il primo anno č veramente poco: oltre allo studio ci sono tantissime altre attivitą....

    Le due scuole non saranno identiche.... ma dire "Se vuoi una vera Scuola Militare vieni qua (intendendo alla nunziatella), xk qui studi davvero, ti formi il carattere" mi sembra una cavolata.... penso sia normale che ognuno tiri l'acqua al suo mulino.... ed č normale che se mi chiedi quale scuola mi consigli io ti dirņ la mia.... Quindi le cose come stanno?

    La scuola militare di milano č una scuola che dal punto di vista scolastico č MOLTO seria, alcuni professori sono celebri anche in ambito universitario, e anche per questo č molto impegnativa;
    ha delle ottime strutture (considera che č stata ristrutturata su e gił da un decennio) che ti permettono di usufruire di camere, aule, palestre etc di tutto rispetto....
    dal punto di vista militare? beh la vita militare č quella: non si cambia da scuola a scuola... ma ti assicuro NON č PER NIENTE GIUSTO AFFERMARE "Vieni alla Teulič, qua č pił leggero della SMN"


    Lascia stare le voci, dire che č pił leggera č sbagliato.
    Ultima modifica di Rev; 06-06-12 alle 09: 02

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Complimenti per il ballo ragazzi, con le ragazze di buona famiglia...
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  5. #25
    Soldato L'avatar di Rev
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wizard88 Visualizza Messaggio
    Complimenti per il ballo ragazzi, con le ragazze di buona famiglia...
    Beh hanno fatto bella figura su rai 1. Ho bei ricordi del ballo delle debuttanti...

  6. #26

    Predefinito

    su facebook ho trovato il video del servizio del tg1 sul ballo alla Teuli&#232;...
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  7. #27
    Soldato L'avatar di sgtgiulio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitą
    rieti
    Messaggi
    26

    Predefinito

    ragazzi salve a tutti anch'io vorrei entrare alle scuole militari,ho sentito molte voci che dicono in modo esplicito che l'esame che ti frega,nel vero senso della parola &#232; quello psicologico.mi potete dare anche qualche consiglio riguardo al concorso,ma lo scientifico delle scuole militari &#232; il p.n.i,se si sono gi&#224; a un buon punto.grazie in anticipo

    P.S.futuro cadetto ma tu sei del 93?

  8. #28
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    Lecce
    Messaggi
    8

    Predefinito

    non č che ti frega...l'unico consiglio č:sei quello che sei.Loro vedono come rispondi e quali sono le tue apirazione...ovvero perchč vuoi entrare a far parte di una scuola militare?In realtą nessuno lo sa veramente perchč solo quando ci entri ti rendi conto di cosa vuol dire essere allievo di una scuola militare...e chi ci č stato lo sa.

  9. #29
    Soldato L'avatar di Rev
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    lo scientifico alle teuli&#232; &#232; il normale o l'europeo (quest'ultimo ha una lingua in pi&#249; apposto del latino). Pu&#242; fare il concorso anche chi ha fatto il P.N.I.

    Lo psicologo giudica in modo obiettivo... e se ancora non sei pronto per intraprendere la vita militare non ti fa passare.
    Il mio consiglio &#232; si te stesso, fai capire che ci tieni veramente e che &#232; quello che desideri davvero e non ci saranno problemi.

  10. #30
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitą
    Lecce
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Rev tu cosa ne pensi riguardo al nuovo concorso che ammetter&#224; le donne alle Teuli&#232; e alla Nunziatella?Le tradizioni non saranno intaccate e modificate ampliamente???Insomma chi ci &#232; entrato in queste scuole ha fatto di tutto affinch&#232; le tradizioni e i valori che si tramandavano fin dai primi corsi venissero mantenuti pi&#249; o meno intatti....ora che succeder&#224;?

Pagina 3 di 92 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •