Pagina 2 di 92 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 919

Discussione: Scuola Militare "Teulič" - Milano

  1. #11

    Predefinito

    ciao Rev, che corso eri alla teulie'? mio fratello era alla teulie' corso Fadini II, tu che hanno eri?

  2. #12
    Soldato L'avatar di Rev
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Wink

    Cmq ragazzi il concorso č unico. Nella domanda ognuno mette la sua preferenza, e se arrivi abbastanza in alto in graduatoria vieni accontentato.
    Ultima modifica di Rev; 18-03-12 alle 16: 33

  3. #13
    Soldato L'avatar di scara
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Localitą
    Verona
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Rev ma c'è qualche sostanziale differenza tra la Teuliè e la Nunziatella?


    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino


    In adversa ultra adversa

    Contro le avversitą, oltre le avversitą


    Bisogna porsi delle mčte per avere il coraggio di raggiungerle.



  4. #14
    Soldato L'avatar di Tabyae Milites
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitą
    Sanremo
    Messaggi
    19

    Post Info

    Citazione Originariamente Scritto da Rev Visualizza Messaggio
    Discussione sulla prestigiosa scuola Milanese - pronti a rispondere a tutti i 15\16 enni donne e uomini ke vogliono provare il concorso!
    Spero che vorrai rispondere anche a me...! Sono padre di un ragazzo di 15 anni, frequenta la 2°liceo scientifico e muore dalla voglia di entrare a far parte del mondo "in mimetica".
    Avrei tantissime domande per te ma non voglio stressarti, ti farņ quelle pił importanti...:

    Alla Teulič c'č forse una sorta di ufficio relazioni con il pubblico, per avere informazioni o eventualmente anche far visitare la scuola al futuro allievo?

    Finito il corso alla scuola militare l'unico sbocco č l'accademia o l'allievo puņ entrare in EI in altro modo con strade "privilegiate"?

    Come fare per aver maggiori info sul concorso? x esempio difficoltą delle prove, esempi di quiz o altro...

    Puņ essere utile portare al concorso documentazione di attivitą extrascolastiche praticate dal ragazzo? (Mio figlio scia (molto bene) ed č nella squadra di tiro a segno con carabina a.c. del poligono di tiro di sanremo) (abitiamo li vicino)

    il suo sogno sarebbe quello di entrare negli Alpini, non esiste una scuola militare di quell'arma?

    Scusa se ti ho bersagliato di domande, ma č bello poter trovare una persona qualificata che ti possa dare un'informazione o un consiglio...
    Grazie molte per la tua attenzione!!!

  5. #15
    Soldato L'avatar di TolsethY
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Localitą
    Palermo
    Messaggi
    63

    Predefinito

    finita la scuola non è sicuro che si va' all'accademia,ma può anche fare il vfp1 dopo la scuola...
    La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro:
    leggerli in ordine č vivere,
    sfogliarli a caso č sognare.

    Impossible is Nothing

  6. #16
    Soldato L'avatar di Rev
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Alla Teuliè c'è forse una sorta di ufficio relazioni con il pubblico, per avere informazioni o eventualmente anche far visitare la scuola al futuro allievo?

    è possibile visitare la scuola (lo era fino a due anni fa quindi non dovrebbe essere un problema). Sinceramente non ho presente se esiste un ufficio del genere ma sono sicuro che chiamando in segreteria in orario lavorativo saranno pronti a darle qualsiasi informazione.

    Finito il corso alla scuola militare l'unico sbocco è l'accademia o l'allievo può entrare in EI in altro modo con strade "privilegiate"?

    Le "strade privilegiate" sono solo per l'accademia. e' tra l'altro passata da poco una Risoluzione parlamentare (n. 7-00035 Cirielli: sull'accesso alle Accademie militari dei diplomatici presso le Scuole militari) che aumenterà i posti riservati nelle varie accademie ai diplomati presso le scuole.
    Per ora non ci sono cmq posti riservati per "altre vie"... sta di fatto che si arriva comunque con una preparazione più che sufficiente ad affrontare il mondo militare in toto.


    ome fare per aver maggiori info sul concorso? x esempio difficoltà delle prove, esempi di quiz o altro...

    Penso l'unico modo sia parlare con gli ex-allievi.


    Può essere utile portare al concorso documentazione di attività extrascolastiche praticate dal ragazzo? (Mio figlio scia (molto bene) ed è nella squadra di tiro a segno con carabina a.c. del poligono di tiro di sanremo) (abitiamo li vicino)

    saranno utile dopo il concorso. Al max servono documentazioni di meriti scolastici da portare all'esame orale

    il suo sogno sarebbe quello di entrare negli Alpini, non esiste una scuola militare di quell'arma?

    no....


    Spero di esserti stato utile.... e ti invito a contattarmi via mail, o su msn per altri chiarimenti.

    Rev
    Ultima modifica di Rev; 18-01-09 alle 21: 38

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rev Visualizza Messaggio
    Le "strade privilegiate" sono solo per l'accademia. e' tra l'altro passata da poco una Risoluzione parlamentare (n. 7-00035 Cirielli: sull'accesso alle Accademie militari dei diplomatici presso le Scuole militari) che aumenterà i posti riservati nelle varie accademie ai diplomati presso le scuole.
    Per ora non ci sono cmq posti riservati per "altre vie"... sta di fatto che si arriva comunque con una preparazione più che sufficiente ad affrontare il mondo militare in toto.
    Quindi con questa risoluzione paramentare aumenteranno i posti riservati in accademia... Ma per caso con questa risoluzione la riserva di posti viene data anche nell'Academia GdF, Scuola comissari PS, ecc, visto che per il momento non è prevista?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  8. #18
    Soldato L'avatar di Rev
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    in pratica dovranno essere messe in atto le misure per creare i posti riservati... Per fare dovrà essere fatto, bisogna vedere quando. e comunque sempre per i concorsi alle varie accademie

  9. #19

    Predefinito

    Ho capito... Una curiosità: come vengono chiamati i corsi? Mi spiego meglio: funziona come la Nunziatella, dove ogni corso è contrassegnato da un numero (esempio 222°, 223°, 224&#176, oppure hanno nomi propri?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  10. #20
    Soldato L'avatar di Rev
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    Ho capito... Una curiosità: come vengono chiamati i corsi? Mi spiego meglio: funziona come la Nunziatella, dove ogni corso è contrassegnato da un numero (esempio 222°, 223°, 224&#176, oppure hanno nomi propri?
    Ogni corso è intitolato a una Medaglia d'Oro al Valor Militare ex allievo Teuliè.... Abbiamo numerose Medaglie d'Oro.
    Ultima modifica di Rev; 14-01-09 alle 17: 01

Pagina 2 di 92 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •