Pagina 1 di 86 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 919

Discussione: Scuola Militare "Teulič" - Milano

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Soldato L'avatar di Rev
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Wink Scuola Militare "Teulič" - Milano

    [CENTER]Scuola Militare "Teulič"

    Link di riferimento:

    Link 1 e Link 2


    Iterum Alte Volat




    Fonte: Esercito Italiano - Ministero della Difesa


    nota dello staff:

    questo thread č apposito per ricevere info esclusivamente sulla scuola e sul tipo di corso che si effettua all'interno della stessa.
    Per info sui concorsi vi preghiamo di consultare le FAQ o la sezione concorsi.
    Grazie della collaborazione.






    Discussione sulla prestigiosa scuola Milanese - pronti a rispondere a tutti i 15\16 enni donne e uomini ke vogliono provare il concorso!
    Ultima modifica di Rev; 06-06-12 alle 09: 00

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Ma la scuola militare non è aperta ai soli maschi?

  3. #3

    Predefinito

    Dal prossimo corso anche alle donne

    Comunque Rev, tu sei un allievo o un aspirante?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  4. #4
    Soldato L'avatar di Rev
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Sono un ex allievo. Chiedetemi pure qualsiasi informazione!
    Ultima modifica di Rev; 18-03-12 alle 16: 32

  5. #5

    Predefinito ehilą

    Citazione Originariamente Scritto da Rev Visualizza Messaggio
    Sono un ex allievo. Successivamente ho finito l'accademia a Modena e ora sono ufficiale. Chiedetemi pure qualsiasi informazione!
    ehilą cmé??? tt bn??? cmq io son da trento e volevo entrare a far parte della Teulič cm posso far????

  6. #6
    Casper
    Guest

    Predefinito

    ciao REV vorrei chiederti se č sicuro ke da qst'anno possono partevipare anke le ragazze al concorso x le scuole militari. mia sorella č indecisa se concorrere (nell'eventualitą sia possibile) x la Nunziatella o Tulič. x cosa differiscono? com'č la vita lģ? e ne sarei molto gata se mi rispondessi grazie anticipatamente ciao.

  7. #7
    Soldato L'avatar di Rev
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Casper Visualizza Messaggio
    ciao REV vorrei chiederti se č sicuro ke da qst'anno possono partevipare anke le ragazze al concorso x le scuole militari. mia sorella č indecisa se concorrere (nell'eventualitą sia possibile) x la Nunziatella o Tulič. x cosa differiscono? com'č la vita lģ? e ne sarei molto gata se mi rispondessi grazie anticipatamente ciao.
    si si č sicuro. Sono 15 i posti riservati alla Teulič. ho un articolo di giornale in pdf, se vuoi te lo invio.

    Per quanto riguarda le 2 scuole, sulla carta sono identiche (se non cosideriamo l'ubicazione naturalmente)....poi naturalmente le esperienze che si vivono sono differenti e cambiano da anno in anno... io posso dirti che a Milano si puņ trovare una scuola di altissimo livello (come avevo gią scritto con professori che molto spesso lavorano anche in universitą), una struttura nuova (interamente ristrutturato da circa 10 anni) con palestre e aule veramente bene fatte.

    Dal punto di vista dell'inquadramento militare non ci sono differenze tra una scuola e l'altra.

  8. #8
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Rev Visualizza Messaggio
    Sono un ex allievo. Successivamente ho continuato la carriera militare. Chiedetemi pure qualsiasi informazione!
    salve.volevo domandarti alcune informazioni riguardo a queta scuola,in particolare come faccio a contattare il personale scolastico? il numero della scuola nn riesco a trovarlo,poi ho un grosso dubbio, riguardo se posso far parte della scuola perchč io frequento 1 corso sperimentale che si chiama "itis biologico" (č 1 liceo) ed ha le stesse caratteristiche dello scentifico in particolare č identico dell'indirizzo tecnologico.la cosa che lo caratterizza č k nn c'č il latino(come il tecnologico) perciņ mi ammettono comunque?anche se nn faccio lo scentifico o il classico??? e se mai mi dicessero che va bene, devo fare delle prove integrative??? infine voglio domandarti se sono difficili da superare le prove di ammissione????ci sono poche provabilitą di entrare??????

    scusa x le eccessive domande,spero di essermi espresso in modo chiaro....il problema č k nn č facile informarsi in modo dettagliato....spero tu riesca a rispondermi al piu presto.....graz

  9. #9
    Soldato L'avatar di EstyLaDepp
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zan Visualizza Messaggio
    salve.volevo domandarti alcune informazioni riguardo a queta scuola,in particolare come faccio a contattare il personale scolastico? il numero della scuola nn riesco a trovarlo,poi ho un grosso dubbio, riguardo se posso far parte della scuola perchč io frequento 1 corso sperimentale che si chiama "itis biologico" (č 1 liceo) ed ha le stesse caratteristiche dello scentifico in particolare č identico dell'indirizzo tecnologico.la cosa che lo caratterizza č k nn c'č il latino(come il tecnologico) perciņ mi ammettono comunque?anche se nn faccio lo scentifico o il classico??? e se mai mi dicessero che va bene, devo fare delle prove integrative??? infine voglio domandarti se sono difficili da superare le prove di ammissione????ci sono poche provabilitą di entrare??????

    scusa x le eccessive domande,spero di essermi espresso in modo chiaro....il problema č k nn č facile informarsi in modo dettagliato....spero tu riesca a rispondermi al piu presto.....graz


    Ciao Zan, scusa se mi intrometto, ma anche io ho pił o meno gli stessi problemi, e mi sono informata, si gli esami integrativi li devi fare per forza se no non accettano la domanda, anche perchč se dovessi accedere sempre scientifico o classico dovresti fare e quindi dovresti saperlo il latino in ogni caso. >.< Cerca su internet il bando dell'anno scorso e leggiti tutto il regolamento č una roba assurda perchč č stralungo, ma almeno capisci qualcosa =)).
    La vita č una sola, e se non lotti x vivere non č vita.

  10. #10
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EstyLaDepp Visualizza Messaggio
    Ciao Zan, scusa se mi intrometto, ma anche io ho pił o meno gli stessi problemi, e mi sono informata, si gli esami integrativi li devi fare per forza se no non accettano la domanda, anche perchč se dovessi accedere sempre scientifico o classico dovresti fare e quindi dovresti saperlo il latino in ogni caso. >.< Cerca su internet il bando dell'anno scorso e leggiti tutto il regolamento č una roba assurda perchč č stralungo, ma almeno capisci qualcosa =)).
    scusa se ti disturbo ankora ma tu sai di preciso le materie che ci sono? graz

Pagina 1 di 86 1231151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •