Pagina 7 di 59 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 582

Discussione: N.O.C.S. - Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza

  1. #61

    Predefinito

    forse perche spesso viene chiamato CQC, close quarter combat.
    ci sono dei siti sul cqb nella rete fatti veramente bene
    FORZA E ONORE

  2. #62
    Caporale L'avatar di ControOgniMafia
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Avezzano(Aq) Abruzzo
    Messaggi
    191

    Predefinito

    cqc l'ho sentito in ambito Krav Maga, relativamente sopratutto al combattimento a mani nude, non sapevo si riferisse anche al combattimento con armi da fuoco... forse è questa la differenza fra cqc e cqb?!... non si finisce mai di imparare!!!
    "NON SO SE CI SARA' LA III GUERRA MONDIALE MA SO CHE LA IV LA COMBATTERAMO CON LE CLAVE"


    SEMPER SBORONIS


    "OGNUNO VADA DOVE VUOLE ANDARE
    OGNUNO INVECCHI COME GLI PARE
    MA NON RACCONTARE A ME
    CHE COS'E' LA LIBERTA' "


    "LA MITICITA' NON HA PREZZO E LO STRAVACCO PUO' ASPETTARE"

  3. #63
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    E' impressionante anche come questi corpi d'elité siano maestri di Wushu, Box Thailandese, Krav Maga, etc...
    Attenzione a non farli incazzare!!

  4. #64
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Wink

    Scherzi a parte, penso che il massimo traguardo raggiungibile per un operatore GIS o NOCS sia ottenere la laurea nella ISTC (International Special Training Centre - La vecchia ILRRPS) di Pfullendorf, Germania...
    Solo i componenti migliori delle migliori FS hanno il privilegio di provare a sostenere il duro addestramento a cui vengono sottoposti (spero che per voi l'inglese non sia un problema!):
    Il sito ufficiale:http://www.hqjmtc.army.mil/instituti.../istc/istc.htm
    I corsi di quest'anno: http://www.hqjmtc.army.mil/instituti...seschedule.pdf
    So che là si frequantano svariati corsi: ''Corso di sopravvivenza ad interrogatorio, corso Combat Medic, Ricognizione, Sopravvivenza, Riconoscimento Mezzi, Pattugliamento(Patrol), ed altri ancora'' elencati tutti nel sito ufficiale (cliccate i link Sotto division e ISTC link per maggiori info...)

  5. #65

    Predefinito

    E' impressionante anche come questi corpi d'elité siano maestri di Wushu, Box Thailandese, Krav Maga, etc...
    Attenzione a non farli incazzare!!
    bhe a me un operatore di una FS o FOS dell'esercito(mi pare fosse il 9° ma non ci giurerei)mi disse "noi ci esercitiamo a tirare con le pistole,con i mitra,nel tiro dinamico,nelle irruzioni,nelle tattiche,nell'orientamento,in attivita fisiche e il 90% delle volte siamo armati fino ai denti...quanto tempo pensi abbiamo da dedicare ai combattimenti a mani nude?"
    magari surefire ci puo dire se è veramente cosi.
    FORZA E ONORE

  6. #66
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    bhe a me un operatore di una FS o FOS dell'esercito(mi pare fosse il 9° ma non ci giurerei)mi disse "noi ci esercitiamo a tirare con le pistole,con i mitra,nel tiro dinamico,nelle irruzioni,nelle tattiche,nell'orientamento,in attivita fisiche e il 90% delle volte siamo armati fino ai denti...quanto tempo pensi abbiamo da dedicare ai combattimenti a mani nude?"
    magari surefire ci puo dire se è veramente cosi.
    Azz, tu hai dei rapporti con queste persone? E perchè Surefire ci può dare una certezza?

  7. #67

    Predefinito

    ho un parente nelle forze armate,ma non è ne un pezzo grosso ne un operatore delle FS,è "solo" un grand'uomo.
    FORZA E ONORE

  8. #68
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Visualizza Messaggio
    ho un parente nelle forze armate,ma non è ne un pezzo grosso ne un operatore delle FS,è "solo" un grand'uomo.
    Si vabbe, il fatto è che non lo vuoi dire che sei del ''Col Moschin'', DAI, AVANTI LA VERITA'!!!
    Ultima modifica di Brad90; 05-09-08 alle 21: 23

  9. #69
    Utenti Storici L'avatar di Surefire
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    1,727

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Visualizza Messaggio
    bhe a me un operatore di una FS o FOS dell'esercito(mi pare fosse il 9° ma non ci giurerei)mi disse "noi ci esercitiamo a tirare con le pistole,con i mitra,nel tiro dinamico,nelle irruzioni,nelle tattiche,nell'orientamento,in attivita fisiche e il 90% delle volte siamo armati fino ai denti...quanto tempo pensi abbiamo da dedicare ai combattimenti a mani nude?"
    magari surefire ci puo dire se è veramente cosi.
    beh il corso di autodifesa (mani nude o con vari tipi di armi, anche da fuoco, ma usate per picchiare invece che sparare) è un corso come gli altri. E' anche vero che però sarebbe da praticare assiduamente, cosa che si fa non molto spesso, proprio perchè gli altri corsi/addestramenti da fare sono innumerevoli.
    Io ad esempio continuo ad allenarmi la sera per un'oretta con un amico....
    Ultima modifica di Surefire; 05-09-08 alle 23: 09
    “The difference,” I answered carefully, “lies in the field of civic virtue.
    A soldier accepts personal responsibility for the safety of the body politic of which he is a member,
    defending it,
    if need be, with his life. The civilian does not.” [Robert Heinlein, Starship Troopers]

  10. #70

    Predefinito

    Si vabbe, il fatto è che non lo vuoi dire che sei del ''Col Moschin'', DAI, AVANTI LA VERITA'!!!
    sè,magari.sono solo un appassionato.

    beh il corso di autodifesa (mani nude o con vari tipi di armi, anche da fuoco, ma usate per picchiare invece che sparare) è un corso come gli altri. E' anche vero che però sarebbe da praticare assiduamente, cosa che si fa non molto spesso, proprio perchè gli altri corsi/addestramenti da fare sono innumerevoli.
    Io ad esempio continuo ad allenarmi la sera per un'oretta con un amico....
    fai bene ad allenarti da solo.secondo me essere allenati al contatto fisico allena molto anche il grado di concentrazione in tutto il resto


    mi sa che siamo andati un centinaio di km off topic
    (Tarja quella dei nightwish?)
    FORZA E ONORE

Pagina 7 di 59 PrimaPrima ... 567891757 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •