Pagina 58 di 59 PrimaPrima ... 84856575859 UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 582

Discussione: N.O.C.S. - Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza

  1. #571

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tactical Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo chiedere agli appartenenti alla PS e a chi abbia qualche conoscenza riguardo al Nucleo, se ha senso dopo le superiori tentare di accedere direttamente alla Polizia di Stato (tramite agenti o ispettori, sia da civili che da VFP) per poi maturare gli almeno 2 anni richiesti per le selezioni, oppure dedicarsi all'università per ottenere una laurea (cosa che però non vedo di alcun aiuto per un Reparto così tecnico e pratico come il NOCS) e perdere 3/5 anni, rischiando poi di avere sforato i limiti di età per partecipare alle selezioni.

    Chiedo scusa se la domanda è già stata fatta e risposta
    Dunque, fermo restando che la scelta del percorso spetta unicamente a te, io tenterei con un accesso diretto da agente, per poi concentrarmi sulla preparazione fisica per poter partecipare alle selezioni quando uscirà il concorso interno.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #572

    Predefinito

    Buongiorno, io ho 15 anni,credo fortemente nella giustizia e il mio unico sogno è entrare a far parte delle forze dell'ordine per poi entrare nel N.O.C.S.
    Che cosa mi consigliate di fare per raggiungere l'obbiettivo finale? ovvero entrare nel N.O.C.S?

  3. #573

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XXXHD Visualizza Messaggio
    Buongiorno, io ho 15 anni,credo fortemente nella giustizia e il mio unico sogno è entrare a far parte delle forze dell'ordine per poi entrare nel N.O.C.S.
    Che cosa mi consigliate di fare per raggiungere l'obbiettivo finale? ovvero entrare nel N.O.C.S?
    Di leggere dall'inizio questo topic.... c'è tutto scritto....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #574

    Predefinito

    Ok grazie

  5. #575

    Predefinito

    Buongiorno, volevo informarmi su alcune curiosità riguardanti il N.O.C.S. Ad esempio volevo sapere quante ore di addestramento svolgono gli operatori e se ci sono dei vari "reparti" all'interno del N.O.C.S. Grazie in anticipo.

  6. #576

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XXXHD Visualizza Messaggio
    Buongiorno, volevo informarmi su alcune curiosità riguardanti il N.O.C.S. Ad esempio volevo sapere quante ore di addestramento svolgono gli operatori e se ci sono dei vari "reparti" all'interno del N.O.C.S. Grazie in anticipo.
    Queste sono informazioni riservate che non è il caso di divulgare su un forum.
    Tutto ciò che concerne gli aspetti logistici e organizzativi di questo Nucleo non vanno divulgati.
    Ammonisco gli utenti ad attenersi al rispetto del segreto d'ufficio e al più generale dovere di riservatezza.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #577

    Predefinito

    Scusate intanto per la domanda di prima che mi sono reso conto non essere idonea. Volevo sapere se per entrare nel N.O.C.S bisogna avere conoscenze riguardanti le lingue oppure non serve.

  8. #578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XXXHD Visualizza Messaggio
    Scusate intanto per la domanda di prima che mi sono reso conto non essere idonea. Volevo sapere se per entrare nel N.O.C.S bisogna avere conoscenze riguardanti le lingue oppure non serve.
    I requisiti vengono indicati nel bando di concorso interno. Gli accertamenti sono di tipo psico-attitudinale, medico, sportivo.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #579

    Predefinito

    Ok

  10. #580

    Predefinito Consultazione bando

    Buongiorno a tutti,
    Volevo cortesemente sapere,per quanto riguarda il bando dei nocs dove bisognasse consultare al momento dell'uscita.
    Anche perché su Doppiavela o sul sito della polizia non ho trovato bandi vecchi.
    Spero sia una discussione nuova,anche perché non sono riuscito a trovare una risposta esaustiva in altri topic.
    Da premettere per anzianità di servizio posso provarlo e siccome ho visto che l'ultimo sembra sia uscito nel 2016,a cadenza quasi quinquennale,credo che ormai dovremmo esserci per il prossimo.
    Vi ringrazio e spero possiate essermi di aiuto.

Pagina 58 di 59 PrimaPrima ... 84856575859 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •